Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
se uno prende una bici da 2000 e passa €, e chiede info per una forca da 36, credo che sappia ciò che vuole!

Se è come quello che ho visto io oggi, forse no.
Force Carbon sport 2010, gomme slick 26x1,5, parafanghi, fanale e... cestino anteriore!
AAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
Ma è possibile?

Va ben che uno fa, dei propri soldi e delle proprie cose, l'uso che vuole, ma a tutto c'è un limite! :rosik:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
se uno prende una bici da 2000 e passa €, e chiede info per una forca da 36, credo che sappia ciò che vuole!

necessità è un parolone!! direi piuttosto sfizio!!
per esempio a volte io dimentico il propedal attivo e me ne accorgo solo a fine discesa :)

Non credo proprio altrimenti non avrebbe avuto bisogno di chiedere informazioni!!! :medita:
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Sera,
Riportata la bici. Dopo smontaggi controlli e bestemmie la bici scricchiola come prima. Il cambio di telaio sembra proprio l'unica cosa da fare..

Vabbè mi è capitata la classica ciambella senza buco :)
 

enomis.2009

Biker novus
10/9/09
28
0
0
novate
Visita sito
Penso che lavorando con il sag intenda che se tieni un sag abbondante diciamo 30% circa la parte finale della corsa non la sfrutti mai neanche in salita trasformando la forka in una 165.. cosi capisco io :D
ok, tu hai centrato il problema! probabilmentee quello che intendevano con " la regolazione del sag"....hai capito benissimo!:cucù:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ottomilainsù;6295320 ha scritto:
Se è come quello che ho visto io oggi, forse no.
Force Carbon sport 2010, gomme slick 26x1,5, parafanghi, fanale e... cestino anteriore!
AAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
Ma è possibile?

Va ben che uno fa, dei propri soldi e delle proprie cose, l'uso che vuole, ma a tutto c'è un limite! :rosik:

O___O non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi!!:nunsacci:
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Penso che lavorando con il sag intenda che se tieni un sag abbondante diciamo 30% circa la parte finale della corsa non la sfrutti mai neanche in salita trasformando la forka in una 165.. cosi capisco io :D

ok, tu hai centrato il problema! probabilmentee quello che intendevano con " la regolazione del sag"....hai capito benissimo!:cucù:

mi dispiace deludervi ma non funziona cosi...l avete mai vista una forca che fa sag in salita mentre siete seduti in sella?

poi il sag dev essere giusto, senno alla prima frenata in discesa la forca non ti sostiene

oltretutto se tieni un sag del 30% sulla forca anche l'ammo deve essere bello morbido (le sospensioni devono lavorare all'unisono)

io infatti tengo sia forca che mono quasi al 30% e ti posso assicurare che appena si va oltre il 10% di pendenza in salita ti passa la voglia di pedalare
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
un minimo resta sempre giù, altrimenti sulla mia claymore sarei sempre in crisi...in ogni caso con le forcelle ed ammortizzatori di nuova generazione si possono tenere sag piu generosi senza avere grossi problemi..sul mono c'è il propedal e sulle forcelle con le alte e basse velocità si riesce a limitare l'effetto affossamento della sospensione in frenata..
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ripidoni incazzati e freno anteriore?!?! Qui c è qualcosa che non mi "torna"....a me pare un suicidio...poi vabbè ognuno guida come vuole.

A meno che non ti piace volare nel vuoto lanciandoti da un tornante... Si! Anche freno anteriore.

Appunto, parlo di roba come questa.

Discesa dal rifugio Dolomieu al Dolada - YouTube

Sono io con la Force, non fate caso ai miei errori, non sono granché in discesa e il fondo è pessimo, tutti sassi che rotolano come biglie in certi punti.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ma la Sektor di primo equipaggiamento fa così ca*are?

Quella a molla va benissimo ad aria non so...prima avevo una revelation ad aria che dovrebbe essere (sulla carta) migliore della sektor ma ti assicuro che mi trovo molto meglio con sektor a molla...poi io le ho avute e ti assicuro che è praticamente la stessa roba cambiano solo peso(cosa quasi irrilevante) e forse qualche regolazione in più che io non ho mai usato...altra cosa invece se vuoi più rigidità...devi passare a steli minimo da 34...la sektor e la revelation sono da 32.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
A ok ma io come ripidoni incazzati non intendo questi ma roba più tecnica e lenta dove se tocchi il freno anteriore fai una brutta fine...capito male io.

Ma dipende, mi capita che dive conosco passo giu lanciato per poi dover curvare senza sponde, li mi attacco ai freni... Il posteriore non basta, pomparla in sponda non si puó, per cui carico un po di più l anteriore in più freno i miei 90kg...la forca si chiude, non tutta ovvio, maezza escursione me la mangio. Sto parlando di pendenze 17/20% ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo