Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
scusate se sono alle solite... pure io chiedo un consiglio

qui trovate la cartella della mia bici col montaggio ,nella prima foto (al momento cambia l'ammo e la gomma post rispetto alla foto)

[album]24115[/album]

chiedo gentilmente un consiglio per un paio di ruote più leggere rispetto a quelle che possiedo attualmente.
se poi avete altri consigli per togliere un po di peso, sono ben accetti....a patto di non radere al suolo il mio conto in banca :-)
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
scusate se sono alle solite... pure io chiedo un consiglio

qui trovate la cartella della mia bici col montaggio ,nella prima foto (al momento cambia l'ammo e la gomma post rispetto alla foto)

[album]24115[/album]

chiedo gentilmente un consiglio per un paio di ruote più leggere rispetto a quelle che possiedo attualmente.
se poi avete altri consigli per togliere un po di peso, sono ben accetti....a patto di non radere al suolo il mio conto in banca :-)

secondo me per l'uso che ne fai è perfetta così
io metterei la doppia al posto della tripla ma solo perchè per come la uso io la tripla non mi serve.

se vuoi levare peso cambi: gomme tubeless quasi cross craute, guarnitura carbon, la forca, l'ammo (roco lite 190 gr oppure dt swiss)

ma poi ti scordi l'enduro spinto!

ps..un paio di giorni fa leggevo che usi il dhf supertacky al posteriore...ecco gia mettendoci una gommina piu pedalabile le cose miglioreranno di sicuro anche se non levi tanto peso di per se.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
scusate se sono alle solite... pure io chiedo un consiglio

qui trovate la cartella della mia bici col montaggio ,nella prima foto (al momento cambia l'ammo e la gomma post rispetto alla foto)

[album]24115[/album]

chiedo gentilmente un consiglio per un paio di ruote più leggere rispetto a quelle che possiedo attualmente.
se poi avete altri consigli per togliere un po di peso, sono ben accetti....a patto di non radere al suolo il mio conto in banca :-)

ahia... tocchi un tasto dolente... le ruote... il miglior posto da cui togliere peso, ma a caro prezzo! Come prima cosa dovresti pesare quelle che hai su nude e crude, intendo solo i cerchi, per avere un termine di paragone, io ho avuto i Mavic 721, stessa famiglia dei tuoi tosti davvero, poi devi considerare qual'è il tuo stile, se sei cinghiale, tieniti dei cerchi tosti, se sei gazzella puoi sconfinare in cerchi più light, occhio però, per le ruote preparati a sborsare dei bei soldini, te lo dice uno che aveva Tricon XM1550 sull' Enduro.
Altra cosa fondamentale, vuoi che siano cerchi UST, o tubeless ready, o non te ne frega niente? C'è una bella differenza, sia in termini di peso che in termini di prezzo... dai su racconta... :spetteguless:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
secondo me per l'uso che ne fai è perfetta così

grazie, il mio portafoglio ti offre una birra ;-)


io metterei la doppia al posto della tripla ma solo perchè per come la uso io la tripla non mi serve.

eh.... a me purtroppo serve.... sulla tripla non posso farci nulla.... cmq valuterei anche una tripla + light se ne conoscete.... anche quasi da xc, io salto poco e niente...

se vuoi levare peso cambi: gomme tubeless quasi cross craute, guarnitura carbon, la forca, l'ammo (roco lite 190 gr oppure dt swiss)

ma poi ti scordi l'enduro spinto!

gomme non posso... qui è tutta roccia e sassazzi.... i miei 95 kg necessitano di gomma tosta altrimenti spacco tutto eheheheh
guarnitura carbon .... me gusta.... ma sempe tripla (vedi sopra)
la forca attuale è un macigno.... qua si che leverei del peso.... però vorrei restare sempre a 160 mm di esc. purtroppo la fox 34 è assolutamente improponibile x il costo.... magari qualcosa di usato sui 2 chiletti o poco +...

l'ammo è un 2013 che mi hanno appena recapitato in sostituzione del vecchio monarch 3.1 che era diffettoso.... quindi pure questo rimane
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
poi devi considerare qual'è il tuo stile, se sei cinghiale, tieniti dei cerchi tosti, se sei gazzella puoi sconfinare in cerchi più light,


Altra cosa fondamentale, vuoi che siano cerchi UST, o tubeless ready, o non te ne frega niente? C'è una bella differenza, sia in termini di peso che in termini di prezzo... dai su racconta... :spetteguless:

sullo stile.... ce poco da fare: son cinghiale al 110% :smile:
sia x la mia statura/peso, sia per il mio stile di guida. diciamo che non vado tanto per il sottile.... quindi capite che il mio dilemma x il peso è senza soluzione o quasi... o mi tengo la bici cosi come è , e mi dura.... o la alleggerisco... ma temo di andare incontro a problemi.

x le ruote...io attualmente giro con le camere d'aria. se cambio , vorrei andare direttamente sul tubeless nativo.
gomme sempre minion dhf exo però
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
sullo stile.... ce poco da fare: son cinghiale al 110% :smile:
sia x la mia statura/peso, sia per il mio stile di guida. diciamo che non vado tanto per il sottile.... quindi capite che il mio dilemma x il peso è senza soluzione o quasi... o mi tengo la bici cosi come è , e mi dura.... o la alleggerisco... ma temo di andare incontro a problemi.

x le ruote...io attualmente giro con le camere d'aria. se cambio , vorrei andare direttamente sul tubeless nativo.
gomme sempre minion dhf exo però

Ti dico qual'è il mio pensiero:
La tripla non c'azzecca niente su sta bici :rosik: metti una doppia piuttosto monti un 38 invece che un 36 e ne hai d'avanzo fidati, ad esempio sull'Enduro montai una CTK light con MC a cuscinetti ceramici che era una goduria CTK in pratica è Aerozine cerca sul web, con una mossa simile levi di colpo 3 etti abbondanti... per quanto riguarda le ruote, sei decisamente un fustacchione, con quel peso io non scenderei sotto 1,8 kg di ruote, anche qui, prima di fare il cambio devi ponderare, intanto pesa le tue, poi non è detto che tu non possa migliorare la situazione pedalabilità anche solo puntando a ruote con mozzi più scorrevoli, a parità di peso, in questo senso ti si apre un mondo, anche guardando alle ruote assemblate... altra cosina carina da cambiare che ti leva un'altro etto abbondante è un manubrio in cartonio, io lo avevo, e per me è stata un'ottima esperienza, comfort, leggerezza e robustezza... ah il mio era da 76 cm se aprivo le braccia prendevo il volo :smile::smile::smile:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
scusate se sono alle solite... pure io chiedo un consiglio

qui trovate la cartella della mia bici col montaggio ,nella prima foto (al momento cambia l'ammo e la gomma post rispetto alla foto)

[album]24115[/album]

chiedo gentilmente un consiglio per un paio di ruote più leggere rispetto a quelle che possiedo attualmente.
se poi avete altri consigli per togliere un po di peso, sono ben accetti....a patto di non radere al suolo il mio conto in banca :-)

A parer mio, se ne vuoi fare un utilizzo enduristico, hai ben poco da alleggerire :il-saggi: la forcella non la toccherei assolutamente, visto la rigidità che ti da all anteriore la tua marzocchi e considera pure che non hai lo sterzo conico...mmm al massimo potresti vedere di cambiare le ruote, ma non so quanto pesano le tue attuali...per me è già perfetta così...anche se non centra niente l unica cosa che io cambierei(visto che l ho avuto anche io sulla mia) è l ammo...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ti dico qual'è il mio pensiero:
La tripla non c'azzecca niente su sta bici :rosik: metti una doppia piuttosto monti un 38 invece che un 36 e ne hai d'avanzo fidati, ad esempio sull'Enduro montai una CTK light con MC a cuscinetti ceramici che era una goduria CTK in pratica è Aerozine cerca sul web, con una mossa simile levi di colpo 3 etti abbondanti... per quanto riguarda le ruote, sei decisamente un fustacchione, con quel peso io non scenderei sotto 1,8 kg di ruote, anche qui, prima di fare il cambio devi ponderare, intanto pesa le tue, poi non è detto che tu non possa migliorare la situazione pedalabilità anche solo puntando a ruote con mozzi più scorrevoli, a parità di peso, in questo senso ti si apre un mondo, anche guardando alle ruote assemblate... altra cosina carina da cambiare che ti leva un'altro etto abbondante è un manubrio in cartonio, io lo avevo, e per me è stata un'ottima esperienza, comfort, leggerezza e robustezza... ah il mio era da 76 cm se aprivo le braccia prendevo il volo :smile::smile::smile:

grazie x la risposta esauriente.
sulla tripla per ora rimango del mio pensiero, esposto un po di pagine fa (perdonami ma ora non lo trovo.... se no te lo linkavo)
ctk non fa guarniture per tripla?
le ruote che uso adesso non sono particolarmente pensanti (intendo cerchio raggi mozzi). vediamo se trovo qualcosa in giro che non perda troppo in affidabilità. al limite pensavo ad una coppia di mozzi Hope

A parer mio, se ne vuoi fare un utilizzo enduristico, hai ben poco da alleggerire :il-saggi: la forcella non la toccherei assolutamente, visto la rigidità che ti da all anteriore la tua marzocchi e considera pure che non hai lo sterzo conico...mmm al massimo potresti vedere di cambiare le ruote, ma non so quanto pesano le tue attuali...per me è già perfetta così...anche se non centra niente l unica cosa che io cambierei(visto che l ho avuto anche io sulla mia) è l ammo...


l'ammo è il nuovo monarch RL 2013
http://www.sram.com/rockshox/products/monarch-rl

ti sei trovato male?
a me non sembra cosi malaccio... magari io non ho molta sensibiltà per scovarne i difetti...

in ogni caso grazie a tutti x le risposte.
il problema, che in realtà è l'esatto opposto, è che la mia bici si pesucchia...ma è assolutamente perfetta per l'uso che ne faccio, per le mie necessità, per i terreni in cui giro e per il mio stile di guida.
diciamo che il peso è una mia paranoia.... magari un kg in meno lo sento eccome.... ma sacrificando cosa in campo gravity?

a me sembra che l'unico componente veramente pesante da sostituire sia la marzocchi 55 TST2 MY2011. pesa uno sfacelo. solo li guadagnerei tranquillamente oltre mezzo kg rispetto ad una FOX
se poi voglio proprio esagerare....un etto lo tolgo in un colpo solo sostituendo la ruota libera.
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
Ragazzi voglio condividere con voi la mia gioia e impazienza nell attendere la giornata di domani..
ordinerò la gt force 1.0 LE..non vedo piu che altro l ora che mi arrivi !!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
grazie x la risposta esauriente.
sulla tripla per ora rimango del mio pensiero, esposto un po di pagine fa (perdonami ma ora non lo trovo.... se no te lo linkavo)
ctk non fa guarniture per tripla?
le ruote che uso adesso non sono particolarmente pensanti (intendo cerchio raggi mozzi). vediamo se trovo qualcosa in giro che non perda troppo in affidabilità. al limite pensavo ad una coppia di mozzi Hope




l'ammo è il nuovo monarch RL 2013
http://www.sram.com/rockshox/products/monarch-rl

ti sei trovato male?
a me non sembra cosi malaccio... magari io non ho molta sensibiltà per scovarne i difetti...

in ogni caso grazie a tutti x le risposte.
il problema, che in realtà è l'esatto opposto, è che la mia bici si pesucchia...ma è assolutamente perfetta per l'uso che ne faccio, per le mie necessità, per i terreni in cui giro e per il mio stile di guida.
diciamo che il peso è una mia paranoia.... magari un kg in meno lo sento eccome.... ma sacrificando cosa in campo gravity?

a me sembra che l'unico componente veramente pesante da sostituire sia la marzocchi 55 TST2 MY2011. pesa uno sfacelo. solo li guadagnerei tranquillamente oltre mezzo kg rispetto ad una FOX
se poi voglio proprio esagerare....un etto lo tolgo in un colpo solo sostituendo la ruota libera.

Scusa ma a questo punto mi sorge una domanda... perchè vuoi una bici più leggera? Fai giri molto lunghi? Fai giri con molto dislivello? Fatichi a portarla in cima? O è solo una pippa mentale?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
grazie x la risposta esauriente.
sulla tripla per ora rimango del mio pensiero, esposto un po di pagine fa (perdonami ma ora non lo trovo.... se no te lo linkavo)
ctk non fa guarniture per tripla?
le ruote che uso adesso non sono particolarmente pensanti (intendo cerchio raggi mozzi). vediamo se trovo qualcosa in giro che non perda troppo in affidabilità. al limite pensavo ad una coppia di mozzi Hope




l'ammo è il nuovo monarch RL 2013
http://www.sram.com/rockshox/products/monarch-rl

ti sei trovato male?
a me non sembra cosi malaccio... magari io non ho molta sensibiltà per scovarne i difetti...

in ogni caso grazie a tutti x le risposte.
il problema, che in realtà è l'esatto opposto, è che la mia bici si pesucchia...ma è assolutamente perfetta per l'uso che ne faccio, per le mie necessità, per i terreni in cui giro e per il mio stile di guida.
diciamo che il peso è una mia paranoia.... magari un kg in meno lo sento eccome.... ma sacrificando cosa in campo gravity?

a me sembra che l'unico componente veramente pesante da sostituire sia la marzocchi 55 TST2 MY2011. pesa uno sfacelo. solo li guadagnerei tranquillamente oltre mezzo kg rispetto ad una FOX
se poi voglio proprio esagerare....un etto lo tolgo in un colpo solo sostituendo la ruota libera.

Riguardo l ammo ho avuto l rt3 e ti dico che il mio fox floatr con propedal non disinseribile era moooolto meglio, ma se a te va bene son soldi risparmiati...per quanto riguarda la forka, con una bella fox con perno da 20mm potresti si alleggerire mezzo kg ma a che prezzo?
 

neuromante

Biker serius
Riguardo l ammo ho avuto l rt3 e ti dico che il mio fox floatr con propedal non disinseribile era moooolto meglio, ma se a te va bene son soldi risparmiati...per quanto riguarda la forka, con una bella fox con perno da 20mm potresti si alleggerire mezzo kg ma a che prezzo?


io ho sul il float R va bene ma star li a girare la rotella mi scazza..sul misto sarebbe + pratica la leva...
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
si la Bos è francese comunque da quanto si legge in giro sono ottimi prodotti. Il prezzo è in linea con prodotti della stessa categoria a quanto mi sembra. Sarebbe bello facessero un test per sapere come vanno realmente!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo