• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Salve a tutti GTisti.
Ho intenzione di cambiare i cerchi della mia Force 1.0 2012 (degli Easton XC dal peso non meglio specificato e dalla modesta rigidità) con degli assemblati (purtroppo agli ENVE AM non ci arrivo ancora:sbavon:).
Pensavo pertanto a dei cerchi ZTR modello Arch EX con canale da 21...ci sarebbero anche i Flow EX ma hanno il canale da 25 che forse è un pò esagerato.
Ma qualcuno li ha usati ? Come vanno ?
Ed i mozzi ? Mi piacciono molto i DT 240 ma credo abbiamo solo center lock e quindi mi tocca scartarli...altre soluzioni valide ?
Ringrazio tutti per i consigli.

Comunque flow ex sicuramente meglio IMHO
Semmai leggi questo http://www.mtb-forum.it/cerchi-la-larghezza-e-veramente-importante/
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
stavo guardando il catalogo gt: per la force (1-2-3) viene dichiarato un angolo forcella di 69° mentre la LE la danno a 66°.
Ho provato recentemente una force carbon e non mi è sembrata così chiusa. (e io ho una genius lt che fa 66.3°)
mi sembra strano che cambiare la forcella da 150 a 160mm apra così tanto l'angolo.
C'è qualcosa che mi sfugge?:nunsacci:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
stavo guardando il catalogo gt: per la force (1-2-3) viene dichiarato un angolo forcella di 69° mentre la LE la danno a 66°.
Ho provato recentemente una force carbon e non mi è sembrata così chiusa. (e io ho una genius lt che fa 66.3°)
mi sembra strano che cambiare la forcella da 150 a 160mm apra così tanto l'angolo.
C'è qualcosa che mi sfugge?:nunsacci:

Il passaggio da 150 a 160 mm apre l'angolo di sterzo di circa 1° o poco più (dipende quale 160, la lunghezza non è uguale per tutte).
L'angolo di sterzo a 69° se ricordo bene (ho avuto la GT Force un paio di anni orsono) era riferito alla forca da 140.
Con la 150 mm dovrebbe essere più aperto di circa 0,6-0,7°, quindi poco più di 58°.
Escluderei comunque che con la 160 possa arrivare a 66° (forse neppure a 67°).
Ciauz
Fish
:celopiùg:
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
già! anche io pensavo che da 150 a 160 si aprisse di circa 1°. se il dato iniziale si riferisce alla 140 i conti cominciano a tornare. torna anche quello che dice mogne...che il sito gt fa schifo :smile:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
già! anche io pensavo che da 150 a 160 si aprisse di circa 1°. se il dato iniziale si riferisce alla 140 i conti cominciano a tornare. torna anche quello che dice mogne...che il sito gt fa schifo :smile:

Comunque, per quello che può servire un'opinione personale, io avevo sotto la 150 mm e la forcella era decisamente troppo in piedi (non aiuta certo a non impuntarsi nello sconnesso).
:celopiùg:
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
Comunque, per quello che può servire un'opinione personale, io avevo sotto la 150 mm e la forcella era decisamente troppo in piedi (non aiuta certo a non impuntarsi nello sconnesso).
:celopiùg:

se devo essere sincero io non l'ho provata in un percorso particolarmente complicato, anzi era un sottobosco molto flow. ho notato una differenza rispetto alla mia, ma mi sembrava che almeno nel guidato si comportasse abbastanza bene
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
se fai un cerca nel topic "le ns gt", vedrai, che tutti quelli che hanno misurato l'angolo di sterzo della force, è fra i 66,5 e i 67.. o-o

Il sito fa cagare..quando presi io la mia, addirittura, avevano indicato componenti che poi non erano quelli..bazzeccole, ma le diversità c'erano!!!
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Ho parlato in fiera a padova lo scorso settembre con il responsabile gt e mi spiegava appunto che la LE oltre alla forcella da 160 ha la serie sterzo eccentrica,non mi ricordo bene quale :specc: ma mi spiegava che l'hanno messa per aprire ulteriormente l'angolo sterzo della force che effettivamente è troppo chiuso quindi presuppongo che 66° della LE sia veritiero :spetteguless:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Io prenderei, unitamente a delle nuove ruote, due nuovi forcellini per perno passante da 12:spetteguless:



Se decidessi di prendere i forcellini, Ok. Altrimenti dovresti optare per un set di ruote per qr o, se fosse possibile, prendere comunque ruote da 12 x 135 e "montarle" con un adattatore per perno passante.



Credo che se ne sia parlato qualche pagina indietro e se non ricordo male credo si possano montare anche 12 x 142:spetteguless:
Che, a giudicare da quanto sosteneva, se non erro ottomila, vanno anche meglio:spetteguless:



Posteresti una fotina della bici. Mi interessa il particolare del guidacatena XO:cucù:
Grazie:celopiùg:

non si vede molto bene anche perchè ora ho lasciato solo la piastra per vedere se senza il tendicatena la catena appunto cadeva..e sorpresa non cade!! comunque appena smonto un pò di cose ti posto foto migliori! ma il tendi è quello truvativ mrp x0 con attacco al movimento centrale! lo trovi qui
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=74785
 

Allegati

  • IMG_4588.jpg
    IMG_4588.jpg
    41,3 KB · Visite: 25
  • IMG_4583.jpg
    IMG_4583.jpg
    61,1 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ho parlato in fiera a padova lo scorso settembre con il responsabile gt e mi spiegava appunto che la LE oltre alla forcella da 160 ha la serie sterzo eccentrica,non mi ricordo bene quale :specc: ma mi spiegava che l'hanno messa per aprire ulteriormente l'angolo sterzo della force che effettivamente è troppo chiuso quindi presuppongo che 66° della LE sia veritiero :spetteguless:
A bè, se mi parlate serie sterzo angle set montata aperta di 1,5° allora vi posso credere.
L'angolo di sterzo originale è assolutamente maggiore (ovvero inclinazione minore) ed i 69° con forca 140 assolutamente realistici.
:celopiùg:
 

Mauritania

Biker novus
17/8/12
27
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte
@ Neuromante: gli attuali cerchi non li vendo, ho intenzione di adattarli, con copertoni meno tassellati, per i trasferimenti urbani.
@ Caval: Anche io avevo adocchiato gli Hope, che tra l'altro offrono molte possibilità di personalizzazione. Non avendoli mai provati cercavo conforto per quanto riguarda le prestazioni
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
domanda:

vedo inserzioni con fox 190X50

la nostra Gt monta 190X51

vanno bene uguale?

e il livello di compressione medium o hight?

thanks.

Perdi 1mm di corsa ma non cambia assolutamente nulla!! quello che conta è l'interasse (190)
Per la compressione a quanto so io dipende dal rapporto di compressione del telaio! però più di questo non so dirti!! :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo