Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
qui in friuli la rampa del garage per noi è pianura...vedi tu...:smile:

se vai su col 22-36

vai anche col 24-36....

Rampa del garage?
What's "rampa del garage?"

Ah si, quella roba lunga 2 metri con 2 centimetri di dislivello :smile::smile:

Dalle mie parti conosco solo queste, di rampe:

2010_10_13_duoghe_dubiea_015.jpg


2010_10_13_duoghe_dubiea_016.jpg


Link al giro:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4225320&postcount=22


E poi a me piace correre dove si può, il 44x11 lo spingo anche in pianura senza tanti problemi, se uno con la bdc non corre più di tanto riesco a stargli in scia.
Con la Force!
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
ciao a tutti ho preso una force 3.0 del 2012 ed ho montato un roco lo del 2011 ma non riesco a trovare la pressione giusta! potete darmi qualche dritta?? voi a quanto lo tenete?? fate conto che peso vestito da battaglia sui 70kg
 

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
ciao a tutti ho preso una force 3.0 del 2012 ed ho montato un roco lo del 2011 ma non riesco a trovare la pressione giusta! potete darmi qualche dritta?? voi a quanto lo tenete?? fate conto che peso vestito da battaglia sui 70kg

Io ho cime te la force 3.0 del 2012 e con l'x fusion tengo un 155 circa...con sag del 20/25% e peso vestito circa 75...prova a metterlo a 145 e vede tu! Ma oltre all'ammo hai cambiato qualcosa? Io sono in crisi sui pezzi da cambiare ahah
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Io ho cime te la force 3.0 del 2012 e con l'x fusion tengo un 155 circa...con sag del 20/25% e peso vestito circa 75...prova a metterlo a 145 e vede tu! Ma oltre all'ammo hai cambiato qualcosa? Io sono in crisi sui pezzi da cambiare ahah

L'ho appena presa usata sul mercatino
forca 55 micro ti 2012
roco air lo 2011
cerchi ztr flow con mozzi alutech 1970
trasmissione 1x9 o 2x9 (come mai abbia messo 9v invece che 1010 non lo so ma appena posso cambio il pacco)
tendicatena X0
manubrio cranckbrothers opium 3 dh da 710
maxxis minion dhf 2.35 anteriore e higroller 2.35 al posteriore
Purtroppo tra neve pioggia e grandine c'avro fatto si e no 200 metri su asfalto davanti casa per cui non posso ancora dare le giuste impressioni ma mi sembra si comporti piuttosto bene!
cambierò presto i cerchi perchè sono bozzati che mi consigliate??
:nunsacci:
 

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
L'ho appena presa usata sul mercatino
forca 55 micro ti 2012
roco air lo 2011
cerchi ztr flow con mozzi alutech 1970
trasmissione 1x9 o 2x9 (come mai abbia messo 9v invece che 1010 non lo so ma appena posso cambio il pacco)
tendicatena X0
manubrio cranckbrothers opium 3 dh da 710
maxxis minion dhf 2.35 anteriore e higroller 2.35 al posteriore
Purtroppo tra neve pioggia e grandine c'avro fatto si e no 200 metri su asfalto davanti casa per cui non posso ancora dare le giuste impressioni ma mi sembra si comporti piuttosto bene!
cambierò presto i cerchi perchè sono bozzati che mi consigliate??
:nunsacci:
A si...l'ho vista quella bike! Montata bene! Comunque fra qualche mese prendo o i deemax o i nukeproof ...ovviamente gialli! Ps. Io non bado molto al peso!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
L'ho appena presa usata sul mercatino
forca 55 micro ti 2012
roco air lo 2011
cerchi ztr flow con mozzi alutech 1970
trasmissione 1x9 o 2x9 (come mai abbia messo 9v invece che 1010 non lo so ma appena posso cambio il pacco)
tendicatena X0
manubrio cranckbrothers opium 3 dh da 710
maxxis minion dhf 2.35 anteriore e higroller 2.35 al posteriore
Purtroppo tra neve pioggia e grandine c'avro fatto si e no 200 metri su asfalto davanti casa per cui non posso ancora dare le giuste impressioni ma mi sembra si comporti piuttosto bene!
cambierò presto i cerchi perchè sono bozzati che mi consigliate??
:nunsacci:

Ci ha messo la 9v perchè il 10V se l è tenuto lui =))))
Se cambi pacco devi mettere anche un cambio 10v post.
Leverei l 'HighRoller, il nome tradisce, non è per nulla scorrevole, è una gomma direzionale ed è più adatta all'anteriore.

Come cerchi dipende dal tuo Budget e da quante botte sei intenzionato a dargli =))
I mozzi Alutech non li conosco, se sono buoni puoi sempre valutare di prendere solo Cerchio e raggi.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Quindi prendo delle ruote da 135... Ok!

Io prenderei, unitamente a delle nuove ruote, due nuovi forcellini per perno passante da 12:spetteguless:

Aspe...12x135??

Se decidessi di prendere i forcellini, Ok. Altrimenti dovresti optare per un set di ruote per qr o, se fosse possibile, prendere comunque ruote da 12 x 135 e "montarle" con un adattatore per perno passante.

Sei sicuro che non vada bene 12x142?

Credo che se ne sia parlato qualche pagina indietro e se non ricordo male credo si possano montare anche 12 x 142:spetteguless:
Che, a giudicare da quanto sosteneva, se non erro ottomila, vanno anche meglio:spetteguless:

L'ho appena presa usata sul mercatino
forca 55 micro ti 2012
roco air lo 2011
cerchi ztr flow con mozzi alutech 1970
trasmissione 1x9 o 2x9 (come mai abbia messo 9v invece che 1010 non lo so ma appena posso cambio il pacco)
tendicatena X0
manubrio cranckbrothers opium 3 dh da 710
maxxis minion dhf 2.35 anteriore e higroller 2.35 al posteriore
Purtroppo tra neve pioggia e grandine c'avro fatto si e no 200 metri su asfalto davanti casa per cui non posso ancora dare le giuste impressioni ma mi sembra si comporti piuttosto bene!
cambierò presto i cerchi perchè sono bozzati che mi consigliate??
:nunsacci:

Posteresti una fotina della bici. Mi interessa il particolare del guidacatena XO:cucù:
Grazie:celopiùg:
 

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
Io prenderei, unitamente a delle nuove ruote, due nuovi forcellini per perno passante da 12:spetteguless:



Se decidessi di prendere i forcellini, Ok. Altrimenti dovresti optare per un set di ruote per qr o, se fosse possibile, prendere comunque ruote da 12 x 135 e "montarle" con un adattatore per perno passante.



Credo che se ne sia parlato qualche pagina indietro e se non ricordo male credo si possano montare anche 12 x 142:spetteguless:
Che, a giudicare da quanto sosteneva, se non erro ottomila, vanno anche meglio:spetteguless:



Posteresti una fotina della bici. Mi interessa il particolare del guidacatena XO:cucù:
Grazie:celopiùg:
Comunque alla fine non ho capito... La devo prendere 12x135???? La lascio originale senza cambio di forcellini..
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Comunque alla fine non ho capito... La devo prendere 12x135???? La lascio originale senza cambio di forcellini..


Attualmente, se non dico una sciocchezza, monti forcellini QR (dropouts) aperti.

Puoi:

montare SOLO ruota posteriore per qr standard.

O, in alternativa, montare forcellini per perno passante da 12 mm con battuta, rispettivamente, da 135 mm e/o da 142 mm.
In questi due ultimi casi potrai montare ruote per perno passante da 12 mm e battuta da 135 mm e/o 142 mm.
Spero di essere stato più chiaro.
Io comprerei un nuovo set di forcellini. Se devi fare la spesa, fatto 30 fai 31 e montale il perno passante posteriore:celopiùg:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Posteresti una fotina della bici. Mi interessa il particolare del guidacatena XO:cucù:
Grazie:celopiùg:[/QUOTE]

Ci ha messo la 9v perchè il 10V se l è tenuto lui =))))
Se cambi pacco devi mettere anche un cambio 10v post.
Leverei l 'HighRoller, il nome tradisce, non è per nulla scorrevole, è una gomma direzionale ed è più adatta all'anteriore.

Come cerchi dipende dal tuo Budget e da quante botte sei intenzionato a dargli =))
I mozzi Alutech non li conosco, se sono buoni puoi sempre valutare di prendere solo Cerchio e raggi.


Il cambio 10v c'è già è un x9 per cui probabilmente la cassetta l'ha tenuta lui davvero!

Probabilmente rimontero solo i cerchi Flow che mi sembrano ottimi come peso/resistenza anche se il prezzoo :arrabbiat:

I mozzi da quel poco che ho provato e da quello che ho letto sono buoni quindi terrò quelli!

Domani ti metto le foto del guidacatena X0 anche se invece che quello con l'iscg è quello con l'attacco sul movimento centrale :spetteguless:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ottomilainsù;6219952 ha scritto:
Prendi una ruota con mozzo 12x135 e adattatori per il bloccaggio rapido normale.
Un domani puoi sempre passare al perno da 12.

Ad esempio le mie Crossamx SX sono arrivate così, posso montarle sia con il qr sia con PP da 12x135

Anche io gli avevo proposto questa soluzione. Fermo restando che dovrebbe comprare un adattatore. Certo, nell'ipotesi in cui comprasse i forcellini per perno pasante, dovrebbe prendere anche un perno passante.
 

Pabe

Biker novus
Salve a tutti,

sto per prendere la nuova GT Force 1.0 (2013) però sono indeciso sulla taglia. Ho sempre pensato che una L potesse andar bene (essendo alto 1.86 m) però il rivenditore mi ha detto di pensarci bene perchè anche la M potrebbe essere una giusta soluzione. In precedenza avevo una trek fuel ex 8 (120 mm di escursione) taglia 19.5" e devo dire che in sella assumevo una postura abbastanza distesa; essendo la GT una bicicletta dalle caratteristiche differente cosa devo fare? Immagino che, in questo caso, sia più corretta una postura più verticale e quindi una taglia inferiore a quella che pedalavo in precedenza...Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

Ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo