Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve a tutti,

sto per prendere la nuova GT Force 1.0 (2013) però sono indeciso sulla taglia. Ho sempre pensato che una L potesse andar bene (essendo alto 1.86 m) però il rivenditore mi ha detto di pensarci bene perchè anche la M potrebbe essere una giusta soluzione. In precedenza avevo una trek fuel ex 8 (120 mm di escursione) taglia 19.5" e devo dire che in sella assumevo una postura abbastanza distesa; essendo la GT una bicicletta dalle caratteristiche differente cosa devo fare? Immagino che, in questo caso, sia più corretta una postura più verticale e quindi una taglia inferiore a quella che pedalavo in precedenza...Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

Ciaooo

Io direi L
Sono poco più piccoletto di te (1.85 mt) e le GT che ho avuto, rispettivamente force/sanction/force (attuale), sono state sempre taglia L:spetteguless:
Ancora ancora si fosse trattato della sanction, essendo più lunghetta, ma la force prendila in taglia L
E posta una foto non appena l'avrai portata a casa:celopiùg:
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti,

sto per prendere la nuova GT Force 1.0 (2013) però sono indeciso sulla taglia. Ho sempre pensato che una L potesse andar bene (essendo alto 1.86 m) però il rivenditore mi ha detto di pensarci bene perchè anche la M potrebbe essere una giusta soluzione. In precedenza avevo una trek fuel ex 8 (120 mm di escursione) taglia 19.5" e devo dire che in sella assumevo una postura abbastanza distesa; essendo la GT una bicicletta dalle caratteristiche differente cosa devo fare? Immagino che, in questo caso, sia più corretta una postura più verticale e quindi una taglia inferiore a quella che pedalavo in precedenza...Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

Ciaooo

L! Io sono 1.81 e ho preso una L dopo aver provato una M
 
Salve a tutti,

sto per prendere la nuova GT Force 1.0 (2013) però sono indeciso sulla taglia. Ho sempre pensato che una L potesse andar bene (essendo alto 1.86 m) però il rivenditore mi ha detto di pensarci bene perchè anche la M potrebbe essere una giusta soluzione. In precedenza avevo una trek fuel ex 8 (120 mm di escursione) taglia 19.5" e devo dire che in sella assumevo una postura abbastanza distesa; essendo la GT una bicicletta dalle caratteristiche differente cosa devo fare? Immagino che, in questo caso, sia più corretta una postura più verticale e quindi una taglia inferiore a quella che pedalavo in precedenza...Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

Ciaooo


di al tuo negoziante che se ha fatto un programma acquisti di sole M vada in cerca di persone da 1.78 in giù:spetteguless:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Ordinati cerchi Mavic 2013 EN521 e pacco sram PG1050 11-36!! vedremo come vado con questi rapporti visto che vorrei tenere il monocorona!! con corona da 36 o da 34 dite che ho un ampio range e soprattutto ce la faccio a salire tranquillamente?? :nunsacci:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Io ho provato sia una M che una L (possedevo una M) e secondo me la differenza fra le due taglie non è molta... La M è una media abbastanza grossa, e la L una large abbastanza piccola.
Ho visto anche una Force Carbon XL in negozio, e non mi parsa enorme, anzi!
Comunque un amico alto 1,92 circa (anche qualcosa in più) ha una sanction L e ci si trova bene.
Probabilmente l'angolo di sterzo molto disteso (quindi l'interasse abbastanza lungo) non fa desiderare una taglia maggiore.
 

Mauritania

Biker novus
17/8/12
27
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti GTisti.
Ho intenzione di cambiare i cerchi della mia Force 1.0 2012 (degli Easton XC dal peso non meglio specificato e dalla modesta rigidità) con degli assemblati (purtroppo agli ENVE AM non ci arrivo ancora:sbavon:).
Pensavo pertanto a dei cerchi ZTR modello Arch EX con canale da 21...ci sarebbero anche i Flow EX ma hanno il canale da 25 che forse è un pò esagerato.
Ma qualcuno li ha usati ? Come vanno ?
Ed i mozzi ? Mi piacciono molto i DT 240 ma credo abbiamo solo center lock e quindi mi tocca scartarli...altre soluzioni valide ?
Ringrazio tutti per i consigli.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Salve a tutti GTisti.
Ho intenzione di cambiare i cerchi della mia Force 1.0 2012 (degli Easton XC dal peso non meglio specificato e dalla modesta rigidità) con degli assemblati (purtroppo agli ENVE AM non ci arrivo ancora:sbavon:).
Pensavo pertanto a dei cerchi ZTR modello Arch EX con canale da 21...ci sarebbero anche i Flow EX ma hanno il canale da 25 che forse è un pò esagerato.
Ma qualcuno li ha usati ? Come vanno ?
Ed i mozzi ? Mi piacciono molto i DT 240 ma credo abbiamo solo center lock e quindi mi tocca scartarli...altre soluzioni valide ?
Ringrazio tutti per i consigli.

Ciao, visto che hai la mia stessa bici, e gli stessi cerchi, sai per caso, quelli che monti ora, che larghezza di canale hanno? Visto che al momento non ho sottomano la bici, e volevo comprare un copertone, non ho idea della loro larghezza! Cmq, stavo pensando anch'io di cambiarli..
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Ciao, visto che hai la mia stessa bici, e gli stessi cerchi, sai per caso, quelli che monti ora, che larghezza di canale hanno? Visto che al momento non ho sottomano la bici, e volevo comprare un copertone, non ho idea della loro larghezza! Cmq, stavo pensando anch'io di cambiarli..


ciao se sono gli EA70 xc hanno 18mm di canale interno credo
 

neuromante

Biker serius
Salve a tutti GTisti.
Ho intenzione di cambiare i cerchi della mia Force 1.0 2012 (degli Easton XC dal peso non meglio specificato e dalla modesta rigidità) con degli assemblati (purtroppo agli ENVE AM non ci arrivo ancora:sbavon:).
Pensavo pertanto a dei cerchi ZTR modello Arch EX con canale da 21...ci sarebbero anche i Flow EX ma hanno il canale da 25 che forse è un pò esagerato.
Ma qualcuno li ha usati ? Come vanno ?
Ed i mozzi ? Mi piacciono molto i DT 240 ma credo abbiamo solo center lock e quindi mi tocca scartarli...altre soluzioni valide ?
Ringrazio tutti per i consigli.

a quanto li vendi?
 

neuromante

Biker serius
Ordinati cerchi Mavic 2013 EN521 e pacco sram PG1050 11-36!! vedremo come vado con questi rapporti visto che vorrei tenere il monocorona!! con corona da 36 o da 34 dite che ho un ampio range e soprattutto ce la faccio a salire tranquillamente?? :nunsacci:

dipende dalla pendenza con 34 davanti e 36 dietro se non sei allenato su pendenze consistenti potresti avere qualche problema..
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Salve a tutti GTisti.
Ho intenzione di cambiare i cerchi della mia Force 1.0 2012 (degli Easton XC dal peso non meglio specificato e dalla modesta rigidità) con degli assemblati (purtroppo agli ENVE AM non ci arrivo ancora:sbavon:).
Pensavo pertanto a dei cerchi ZTR modello Arch EX con canale da 21...ci sarebbero anche i Flow EX ma hanno il canale da 25 che forse è un pò esagerato.
Ma qualcuno li ha usati ? Come vanno ?
Ed i mozzi ? Mi piacciono molto i DT 240 ma credo abbiamo solo center lock e quindi mi tocca scartarli...altre soluzioni valide ?
Ringrazio tutti per i consigli.


molto meglio 25 che 21
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo