I motivi sarebbero due: miglior allineamento della catena e sopratutto un risparmio di peso. Per il bash in realtà sono ancora molto indeciso, attualmente non lo monto (e non ho mai toccato la corona) quindi pensavo di montare solo il tendi ma datemi la vostra opinione...e caziatemi se ho scritto favolate
Ale qual è il tendi leggerissimo ed efficiente da 30 che consigli?
Grazie
Ti cazzio io
Il miglior allineamento della catena da chi l'hai sentito?
L'eventuale 38 prenderà il posto della 32... e il bash al posto del padellone da 44... perchè la catena non dovrebbe essere allineata?
Il 99% della gente trasforma la tripla in doppia, senza spendere denaro inutile in una guarnitura nuova.
Dico inutile perchè un vero alleggerimento avrebbe senso (neanche tanto) passando da un SLX a un XTR... o da uno sram X7 a un X0 o XX...
Se fai "un solo salto" di modelli in ordine di qualità (es. da SLX a XT, da XT a XTR, da X7 a X9, o da X9 a X0) la differenza di peso è inferiore a 100g
Se non hai un MATTONE di guarnitura come la DEORE o la sram X5, non si lima chissà quanto peso.
Se però sei intenzionato a passare di qualità per un tuo sfizio personale o estetico, e hai budget, beh io punterei ad un altra tripla (da trasformare).
Le doppie native le odio, sulla mia Commencal l'ho tolta subito perchè toccavo sempre i denti della corona per terra (avevo una 25/37) e la corona "grossa" da 37 si era sdentata in 3 uscite.
Quindi per me il bash è FONDAMENTALE
Il tendicatena che ho io è il BLACKSPIRE STINGER ISCG 05... leggero... robusto....semplice.... economico.... e FUNZIONALE (fa davvero bene il suo lavoro)
Ho speso 25 spedito nel mercatino, preso nuovo mai aperto da un utente.