L unico parametro che mi manca, è la resistenza dell acciaio al mmquadrato, ma ho visto che le fanno in alluminio, quindi con l acciaio dovrebbe essere indistruttibile, al massimo è il resto che si sfascia !! ;)))
No no invece, capito perfettamente!! Il discorso che fai è chiaro e non fa una piega, In effetti io la monto come dici tu nell ultima parte, ovvero spostando l ammo in avanti. Quindi l asse della boccola si troverá verso il corpo dell ammo, di conseguenza non dovrebbe ruotare....spero...ahahah ;)))
Eh no è l'opposto:
se sposti il buco della boccola posteriore in avanti, e il buco della boccola anteriore indietro (ovvero entrambe interne, verso l'ammo) si potrebbe verificare quel fenomeno che cercavo di spiegare...
(in questo caso alzi la bici e chiudi l'angolo di sterzo)
se invece avete entrambi i buchi esterni (quello posteriore indietro, e quello anteriore in avanti) allora probabilmente non ci sarà alcun problema
(in questo caso invece abbassi la bici e apri l'angolo di sterzo)
Prendiamo in esame la boccola anteriore direzione marcia.
Se l asse di fissaggio al telaio si trova verso il corpo dell ammortizzatore, la leva in spinta sarà minima, quindi non riesce a farla girare.
Certo, con l'asse anteriore in direzione marcia non penso ci siano problemi...
Ma in direzione marcia non è in direzione dell'ammo :)
Ciao Yosku, i miei dati in gradi, si riferiscono all'angolo di sterzo. Il risultato è stato riscontrato direttamente da Vanes con un inclinometro digitale dopo il montaggio delle stesse, oltre ad aver verificato l'abbassamento del MC.
ottima notizia!! grazie!
discorso di cizetat e aledh90
secondo le mie contemplazioni ;)
noi dovremmo abbassare il mc, quindi il carro lavorerà "traslato" verso il fondocorsa, per capirci il carro arriverà a sfiorare il piantone sella (da originale ha 7-8mm di luce, con entrambe le boccole dovrebbero rimanerne 1 o 2)
quindi le due boccole verranno montate in posizione opposta, quella anteriore che guarda avanti e quella posteriore che guarda indietro.
spero di essermi spiegato!
Esatto! e in questa posizione non dovrebbero esserci problemi di stabilità, rotazione di boccole o consumo di bronzine
Yess, era solo un problema di spiegazione ;) intendiamo la stessa cosa !! Bene bene, sett prox provo a farlo produrre e vediamo che fregnaccia vien fuori ahah
Carissimi, ho preso le boccole eccentriche della "burgtec", e quando arriveranno (spero) vi farò vedere come si è modificata la GT Force.
Riguardo al posizionamento delle boccole ritengo che per ottenere i risultati desiderati , apertura angolo e abbassamento MC, si debbano mettere come indicato per le boccole di production-privee. Vedi sotto.
Ciao ragazzi,
mi chiamo Angelo e avrei bisogno di una piccola informazione.
Spero di non essere nella sezione sbagliata..
Ho da poco acquistato un GT force 3.0 del 2010.
Non appena ho 2 minuti ve la presento ;)
Dopo qualche giro, mi son reso conto che la serie sterzo è da cambiare.
Preferirei acquistarla on-line, ma non vorrei fare un acquisto errato..
Qualcuno l'ha già cambiata e sa consigliarmi?
Magari anche un modello specifico..
Grazie in anticipo
Angelo
beh, se le boccole danno davvero quei giovamenti, allora una "produzione in serie" cosi` che le possano prendere un po` tutti quelli che le vogliono, non sarebbe male...
Ciao Yosku, i miei dati in gradi, si riferiscono all'angolo di sterzo. Il risultato è stato riscontrato direttamente da Vanes con un inclinometro digitale dopo il montaggio delle stesse, oltre ad aver verificato l'abbassamento del MC.
Ciao Lucchetino, ero proprio io che gli avevo dato del "vulcano di idee" e ipotizzato quella degli eccentrici, così gli è partita la scheggia e si è messo all'opera. Tanto ha sempre qualcosa in mente da sperimentare.
Tranquillo nessuno ti ha odiato, forse per renderti un GTista felice ha lasciato indietro qualcosa di meno importante ma saprà recuperare o farsi perdonare.
Credo che il tuo saluto o ringraziamento lo appagherebbe di più ma se vuoi non c'è problema, posso salutarti Vanes e Federico.
ciao
.... no no, lucidissimo, nessuna pazzia, pura e semplice passione per ciò che fa e per la MTB!
Carissimi, ho preso le boccole eccentriche della "burgtec", e quando arriveranno (spero) vi farò vedere come si è modificata la GT Force.
Riguardo al posizionamento delle boccole ritengo che per ottenere i risultati desiderati , apertura angolo e abbassamento MC, si debbano mettere come indicato per le boccole di production-privee. Vedi sotto.