Ho visto che nelle nuove force ci sono dei pezzi dove far passare le guaine che vanno messi nel perno dell'ammo, qualcuno sa se è possibile comprarli e dove?
Io ho risolto così
Ho visto che nelle nuove force ci sono dei pezzi dove far passare le guaine che vanno messi nel perno dell'ammo, qualcuno sa se è possibile comprarli e dove?
Ciao ragazzi,
Per la milionesima volta ho bisogno dei vostri preziosi consigli
Ho deciso di prendere la doppia xt nativa 24-38d, vorrei montare un tendi ma anche un qualche dispositivo tipo bash (in considerazione del fatto che sulla doppia nativa non si può montare il vero e proprio bash). In rete ho trovato quello della zeta bike della foto. Il problema è che sembrerebbe adatto per doppie fino a 36d. Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti?
Grazie mille come sempre per l'aiuto!
Ma è per doppia? Ha il tenditore dentato..
Sisi sul sito on line (http://www.zorlonisnc.191.it/listino.htm) è specificato che va bene solo su doppie native, inoltre ho trovato un forum "parallelo" dove il ragazzo che li costruisce ha spiegato tutto il progetto, se ti interessa in MP (non vorrei essere bannato) ti mandò il link. Il tenditore ha due ruotine dentate e la catena si sposta da una puleggia all'altra durante la cambiata tra le due corone per mantenere sempre in linea la catena.
Che ne pensi?
Io ho risolto così
Carissimi, ho preso le boccole eccentriche della "burgtec", e quando arriveranno (spero) vi farò vedere come si è modificata la GT Force.
Riguardo al posizionamento delle boccole ritengo che per ottenere i risultati desiderati , apertura angolo e abbassamento MC, si debbano mettere come indicato per le boccole di production-privee. Vedi sotto.
MGAN, per la boccola lato carro, che misura hai fatto arrivare? 40x8.1 ?
Ah! Figo! Non avevo mai visto un tenditore per doppia con coroncina, li ho sempre visti lisci! Bè interessante è interessante, bisogna vedere però se ci sta la 38. Ma come mai hai scelto il 24/38 e non il 22/36 ?
Beh perché ho sempre pedalato con una tripla 24-32-42 e la 24-38 mi sembra più "naturale" come scelta e poi non ho visto da nessuna parte la 22-36. Tu mi consigli quest'ultima? Non è un po' troppo agile?
Sanction 2010 = WTB silverado Race SL Violett =))) ahahha
E nel 2011 con i pezzi avvanzati hanno fatto la force bianca e viola = ahaha
Interessante la tua soluzione passacavo! Yeah!
Se fissi alla stessa maniera le fascette alle boccole che fissano l'ammortizzatore al carro fai fare una curva meno accentuata alle guaine, replicando i passacavo che GT adotta sui modelli più recenti
Beh perché ho sempre pedalato con una tripla 24-32-42 e la 24-38 mi sembra più "naturale" come scelta e poi non ho visto da nessuna parte la 22-36. Tu mi consigli quest'ultima? Non è un po' troppo agile?
Sanction 2011! Non darle più anni di quelli che ha che si offende
Già provato. Ma i passacavi originali sono più precisi e nn fanno strisciare i cavi al tubo centrale del telaio. Le fascette devono restare abbastanza aperte e nn avevo risolto il problema del contatto guaina telaio. Adesso è perfetto e le guaine nn interferiscono nella guida.
Se ti trovi bene con il 24 mi sembra un'ottima scelta abbinarlo al 38 visto cha la force ha ottima doti pedalatorie. Se nei tuoi giri abituali hai trasferimenti o single track veloci può esserti d'aiuto. Io monto 22/36 sulla sanction. Il 22 mi è indispensabile x dove giro, e devo ammettere che il 36 11 lo adopero 3 volte all'anno...forse neanche in park.
Grazie ragazzi delle risposte...allora provvederò a metterne uno da 60mm
Grazie krei,
per ora lo ordino 24-38 come esce di serie poi al max cambio le corone in seguito (anche se non penso servirà)... Sono indeciso se prendere il tendicatena o il tendi+bash tipo quello della foto che ho messo in qualche post indietro, cosa mi consigli?
Quindi alla fine ordini una guarnitura nuova?
Non capisco perchè spendere tanto denaro, se puoi trasformare la tripla in doppia con pochi spicci, montando un leggerissimo ed efficiente tendicatena da 30 e un bash con altrettanta moneta.
Con la guarnitura doppia nativa, oltre a considerare la spesa della guarnitura, considera che non puoi montare il bash, quindi dovrai prendere un tendicatena per doppia con taco integrato (per sostituire il bash) e sono altri 130-140 per guitacatena e taco, se ti va bene...
Ma ognuno spende il proprio denaro come desidera
Quindi alla fine ordini una guarnitura nuova?
Non capisco perchè spendere tanto denaro, se puoi trasformare la tripla in doppia con pochi spicci, montando un leggerissimo ed efficiente tendicatena da 30 e un bash con altrettanta moneta.
Con la guarnitura doppia nativa, oltre a considerare la spesa della guarnitura, considera che non puoi montare il bash, quindi dovrai prendere un tendicatena per doppia con taco integrato (per sostituire il bash) e sono altri 130-140 per guitacatena e taco, se ti va bene...
Ma ognuno spende il proprio denaro come desidera