che bella chiacchierata...bravi! mi piace customizzare e sarebbe comunque da provare.
che bella chiacchierata...bravi! mi piace customizzare e sarebbe comunque da provare.
E se montassi al contrario l'ammo facendo entrare un po' il pistone all'interno dell'attacco anteriore? ovviamente andrebbe trovato il modo di fissarlo...
Dello stretto necessario a farlo lavorare senza collisioni, quindi di quei 4 che dicevi poco sopra
Bisognerebbe avere fisicamente in mano il tutto e fare prove per averne la certezza matematica, quindi sotto con le pratiche...siamo o non siamo empiristi?!
uhmmmm.....mi intrippa la storia delle misure e delle soluzioni, ma non sto considerando per niente le geometrie per ora. Del resto non credo che 1/2 grado o anche 1 grado di chiusura causino tanti problemi. Si è vero che la biga risulterà più nervosa, ma gare non ne faccio e quindi non mi preoccupo.
Figuratevi che davanti vorrei mettere una ruota almeno da 27.5 se non da 29, ovviamente con forche ed escursioni limitate rispetto alle possibilità oroginali. Del resto, visto che davanti si può montare una forca fino a 140 di escursione, se metto una 120 con ruota da 29 dovrei mantenere condizioni del tutto simili.
Però vorrei alzare un minimo il post, ed è per questo che m'è venuto il pallino dell'ammo con maggior escursione che sollevi anche un poco il carro. Mi piacerebbe anche mettere una ruota da 27.5 al posteriore, ma mentre sulla force sarebbe possibile cambiando gli attacchi della ruota con altri fatto tornire ad hoc, sulla sensor questo non si può fare a meno di non farli saldare.
Del resto, uno a volersi fare del male, prende un bravo a sladare l'alluminio e gli fa rifare sia l'attacco dell'ammo lato carro che l'attacco ruota spostato 1,5 cm più indietro....
Ho veramente esagerato! 8-o
per ora provato in casa...sabato prossimo lo provo brutalmente in percorso da dh
Non ti posso confermare perché la bici ce l'ho da poco e praticamente non ho ancora girato . Effettivamente il rischio di toccare l'ammortizzatore c'é, allora penso che si potrebbe ovviare in due modi: o si trova il sistema di sostituire il passacavo metallico sul telaio sotto l'ammo con uno un po' più largo, oppure si posiziona una fascetta sulla boccola fra ammo e passacavo di plastica, in modo da tenerlo nella posizione più esterna possibile. Volendo si potrebbero adottare entrambi gli accorgimenti
ecco la mia!!!nn so se si vede