Semplice, pensa al funzionamento delle decentrate...
Ad ogni movimento di carro e ammo, l'asse del perno dell'ammo (che coincide con l'asse centrale delle boccole) sarà spinto a ruotare attorno all'asse della sede delle boccole. (Perchè essendo le boccole DECENTRATE, l'asse della sede della boccole non coincide più con l'asse delle boccole stesse)
In poche parole può capitare che dopo una forte compressione la bronzina non riesca a mantenere ferma la boccola, che ruoterà attorno ad essa, spinta dalla forza del perno.
Si potrà facilmente ricollocare la boccola al suo posto, rigirandola, ma dopo vari movimenti la bronzina si consumerà (in quanto non è fatta per sopportare tutte queste rotazioni) e la boccola si sposterà automaticamente ad ogni minima compressione.
NB: Parlo comunque della boccola spostata in posizione INTERNA (quindi in modo da alzare la bici e chiudere l'angolo di sterzo, cosa che comunque mi pare di aver capito voi NON vogliate fare).
Se la boccola è spostata in posizione esterna (ovvero coi fori più esterni al telaio) non dovrebbero esserci problemi, in quanto la forza "avversa" di cui parlavo prima, non sarà più la compressione del carro, ma il ritorno del'ammortizzatore: non ci dovrebbero essere problemi in quanto questo è frenato dall'idraulica dell'ammo
sicuramente non mi avete capito perchè mi spiego col c....