• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente anche per l'endurina, sono riuscito a farmi una GT, per l'esatezza un Force 2.0 2012.
Bici a dir poco stupenda che non mi fa rimpiangere per nulla la mia Yeti 575...
Avrei bisogno di un consiglio, l'attacco manubrio da 90mm di serie è lungo e lo vorrei sostituire. Qualcuno di voi sulla taglia M lo usa da 50/60mm. Io sono alto 174cm.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Grazie in anticipo

Io sono alto 1.75 ed ho la M..ho appena messo un attacco da 60mm e mi ci trovo benissimo...ocio però! ho dovuto mettere il manubrio d 74cm(prima lo avevo da 70.5) perchè senno nello "scassato" facevo piu fatica a tenerla.

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Grazie mille confermi la mia idea, ero orientato sul 60 mm per compensare la lunghezza ridotta del tubo orizzontale, rispetto alla Yeti 575, sulla quale montavo un 50 mm.
Per il manubrio no problem giro già con il 76mm.
Posso chiederti che modello di attacco usi?

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
Io uso nuke proof da 50mm(io sono 1.77/1.78 e ho L)...se il peso non ti interessa va piú che bene! Se no,se vuoi fare il poserone,quello che ultimamente mi ispira é il renthal....chi lo sa...magari per le giornate gravity mi faccio manubrio e attacco renthal!

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Il manubrio te lo consiglio vivamente, ho montato sulla Fury il modello con rise da 38 e mi trovo divinamente. Voglio provarono anche sulla Force e vedere che sensazioni mi da!
Per l'attacco mi piacevo la Spank Spike Rosso,,,

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Io sono alto 1.75 ed ho la M..ho appena messo un attacco da 60mm e mi ci trovo benissimo...ocio però! ho dovuto mettere il manubrio d 74cm(prima lo avevo da 70.5) perchè senno nello "scassato" facevo piu fatica a tenerla.

Strano xkè l'attacco più corto si usa proprio x avere più stabilità e precisione di guida. Da quello che ho letto lo usi da poco, forse nn sei ancora abituato a caricare l'anteriore. Cmq un manubrio più largo aiuta.

Io sono 1,75 e sulla sanction M ho lo stem da 50 e manubrio da 70.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Strano xkè l'attacco più corto si usa proprio x avere più stabilità e precisione di guida. Da quello che ho letto lo usi da poco, forse nn sei ancora abituato a caricare l'anteriore. Cmq un manubrio più largo aiuta.

Io sono 1,75 e sulla sanction M ho lo stem da 50 e manubrio da 70.

a me è stato detto che piu corto è l attacco e piu si ha precisione nella guida, meno leva in avanti nel ripido ma sul veloce scassato fai piu fatica a tenerla ed è per questo che si mette un manubrio piu lungo....poi magari mi hanno detto male

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Oh yeah!! Che hanno fattooo??? Curiuuus!
Bici ritirata ora, sabato non sono riuscito a ritirarla (sono andato un po' lungo la sera prima o-o) di preciso non si sa cosa abbiano fatto, è probabile che abbiano cambiato tutta la parte interna dell'idraulica... Sembra anche molto più fluida di quando funzionava

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
idem. la progressività nell'ultimo quarto di corsa è fondamentale per me, visto anche il mio peso. sul momento il 33% di sag mi sembrava veramente troppo, ma il propedal fisso salva parecchio.

sull'i-drive....i miei amici dicono che vedendomi pedalare su asfalto ondeggia pure troppo.... sarà che io pedalo scomposto, sarà che ho visto sospensioni che bobbavano molto di più...ma a me sembra tutto abbastanza fermo, giusto qualche mm di ondeggiamento sullo stelo in pedalata su asfalto...

Medesime sensazioni, il mono lavora in pedalata ma la bici non sembra scomporsi :spetteguless:

direi un bel pezzo di gomma

Grazie yo..... sei un amico ... questo l'avevo capito pure io:smile::smile::smile:

Appena posso ti posto la foto...per il montaggio devi mettere le spessore nella guarnitura dalla parte destra senno ti toccano le viti del padellino con quelle del tendi...per il resto tutto ok funziona alla grande.

Grazie jack:celopiùg:

Auguri di Buon Anno a tutti i GTisti! :-)

Buon anno anche a te:cucù:

Un toc de guma a protezione dell I Drive...ficoooooooo

Nù morzu e gumma ..... ok .... ma creata ad hoc per l'i-drive? Sapete nulla?

Grazie jack (bis):celopiùg:

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
.... in casa Luchettino:cucù:
La foto è una vera schifezza ..... e quelle fatte oggi, alla mia seconda uscita, sono anche peggio:spetteguless:

Allegati

• 2013-01-04 20.01.25.jpg
    2013-01-04 20.01.25.jpg
    63,9 KB · Visite: 56
  • P1010102.jpg
    P1010102.jpg
    50,7 KB · Visite: 43
  • P1010104.jpg
    P1010104.jpg
    60,4 KB · Visite: 43

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da Luchettino
.... in casa Luchettino
La foto è una vera schifezza ..... e quelle fatte oggi, alla mia seconda uscita, sono anche peggio

Gran bel mezzo complimenti!!!!

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Troppo bella...complimenti!
Adesso vai e "spacca" :celopiùg:

Grazie jack:celopiùg:

Gran bel mezzo complimenti!!!!

Grazie gioggi:celopiùg:

Bella, sembra la mia!
:celopiùg:

Grazie g-col:celopiùg:

E allora posta una foto della gemellina:spetteguless:

non credo proprio sia in vendita..
in ogni caso è un pezzo di gomma, fai qualche prova e te la tagli si misura in 5 minuti. prova con una camera d'aria vecchia, quando hai le misure giuste cerca una gomma spessa.

Uhm .... non appena ho un attimo di tempo mi dedico al bricolage ... vediamo cosa ne esce:cucù:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo