• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
io ho preso un e therteen isgc 05 oggi discesa dal sange 132 bella incazzata...che dire..pirla io che non ci ho pensato prima...mai caduta la catena e zero rumori di catena che sbatte...spettacolo.

Hai una fotina del tendi? Problemi di montaggio? Preso sul web?

molto strano.
per ottenere lo stesso sag del vecchio monarch devo mettere almeno 10 psi in più... anche 15. la camera è sempre quella ridotta... ho specificato ad amg che l'ammo andava montato su una force e loro mi hanno mandato quello con taratura apposita
per la prima metà della corsa lo sento più morbidoso e "spompo" , però con meno ondeggiamente grazie al propedal sempre inserito.
in compenso è molto più progressiovo nella parte finale della corsa, in quanto a parità di sag sono ad almeno 10 mm dal fondo corsa sullo stelo dell'ammo. non ho però fatto ancora dei drop (ma io non salto molto in genere.... direi quasi niente)

ho usato solo una volta il lock out su un trasferimento in asfalto, ma la sensazione non mi piace,preferisco tutto aperto (grazie anche al propedal)

A me piacciono i mono con queste caratteristiche .... sarò forse abituato al mio, molto plush a inzio corsa e progressivo nell'ultima metà della corsa.
NB: poco più del 30% di sag :spetteguless:

Dimeticavo, "su asfalto preferisci tutto aperto grazie al propedal" ..... e all'i-drive?

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
avrei puntato un telaio force 3, io sono 179x86 di cavallo, dite che una L è troppo grande? E in caso non lo fosse, montare provvisoriamente una PIKE da 140 è una cavolata visto che se non sbaglia di serie esce con una 150?

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
avrei puntato un telaio force 3, io sono 179x86 di cavallo, dite che una L è troppo grande? E in caso non lo fosse, montare provvisoriamente una PIKE da 140 è una cavolata visto che se non sbaglia di serie esce con una 150?

io ho le tue misure e una L...è abbondante ma ci rientri tranquillamente con un attacco manubrio leggermente piu corto (50-60)

per la forca da 140 se la devi comprare apposta non farlo, se la hai di gia in attesa di una nuova ok...fai conto che gia non è apertissima di sterzo, se poi ci metti anche la forca piu corta....

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ce l'ho già la forca, ma prima di comprarne una nuova ci vorrà del tempo... mmm sono un po' combattuto, anche per il fatto che mi dici che è abbondante, adesso valuterò. Grazie

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
A me piacciono i mono con queste caratteristiche .... sarò forse abituato al mio, molto plush a inzio corsa e progressivo nell'ultima metà della corsa.

Dimeticavo, "su asfalto preferisci tutto aperto grazie al propedal" ..... e all'i-drive?

idem. la progressività nell'ultimo quarto di corsa è fondamentale per me, visto anche il mio peso. sul momento il 33% di sag mi sembrava veramente troppo, ma il propedal fisso salva parecchio.

sull'i-drive....i miei amici dicono che vedendomi pedalare su asfalto ondeggia pure troppo.... sarà che io pedalo scomposto, sarà che ho visto sospensioni che bobbavano molto di più...ma a me sembra tutto abbastanza fermo, giusto qualche mm di ondeggiamento sullo stelo in pedalata su asfalto...

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
idem. la progressività nell'ultimo quarto di corsa è fondamentale per me, visto anche il mio peso. sul momento il 33% di sag mi sembrava veramente troppo, ma il propedal fisso salva parecchio.

sull'i-drive....i miei amici dicono che vedendomi pedalare su asfalto ondeggia pure troppo.... sarà che io pedalo scomposto, sarà che ho visto sospensioni che bobbavano molto di più...ma a me sembra tutto abbastanza fermo, giusto qualche mm di ondeggiamento sullo stelo in pedalata su asfalto...

Be ma piu sag gli si da piu tende ad ondeggiare, anche su altri telai...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
le Gt sono mountain bike veloci?

nelle mie scorribande fuoristradisctiche ho trovato la risposta. SI.

image.php

• Mi piace
Reactions: yosku

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Hai una fotina del tendi? Problemi di montaggio? Preso sul web?

Appena posso ti posto la foto...per il montaggio devi mettere le spessore nella guarnitura dalla parte destra senno ti toccano le viti del padellino con quelle del tendi...per il resto tutto ok funziona alla grande.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente anche per l'endurina, sono riuscito a farmi una GT, per l'esatezza un Force 2.0 2012.
Bici a dir poco stupenda che non mi fa rimpiangere per nulla la mia Yeti 575...
Avrei bisogno di un consiglio, l'attacco manubrio da 90mm di serie è lungo e lo vorrei sostituire. Qualcuno di voi sulla taglia M lo usa da 50/60mm. Io sono alto 174cm.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Grazie in anticipo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo