beh si suppone che tu stia curvando in piedi sui pedali col petto sul manubrio :)
ma accorciare la pipa e arrettrare la sella non fanno perdere aderenza all'anteriore??
Ad ogni modo, uno ti consiglia, poi se tu lo trovi inutile sei libero di andare in terra ancora una dozzina di volte finchè capisci come mai le selle da Dh sono rivolte all indietro e cone mai gli angoli sono distesi. Ps se perdi l anteriore all inprovviso non è perche è scarico ma perche l hai sovraccaricato, altrimenti tutti i dh dovrebbero perderlo sempre, data la lunghezza della forca, l angolo sterzo e la lunghezza totale del mezzo.
scusa ma mi sto grattando energicamente i co....ni
capisco che il forum è fatto per scambiarsi opinioni... ma sentenziare in due parole che mi merito di andare in terra solo perché ho la pipa lunga e non ho capito una sega di mtb da DH mi sembra eccessivo... d'altronde altri fattori importanti, quali ad esempio, la taglia della bici, la mia altezza o cavallo o lunghezza delle braccia ecc ecc, li vedo forse più discriminanti di una pipa di 1 cm più corta! Forse così avrei accettato meglio le tue considerazioni... io credo umilmente che sia più una questione di tecnica di guida piuttosto che di modifiche tecniche della bici.
tutto quanto scritto sopra se, naturalmente, il tuo post era diretto anche a me... anche se negli ultimi 50 non mi sembra di aver letto di altri che sono "stupidamente" caduti per una pipa troppo lunga...
chiedo scusa ma non era mia intenzione alzare i toni. E che mi girano parecchio visto che devo stare fermo almeno fino a settembre!
forse devi rileggere meglio i post passati... io non ho chiesto consiglio su che pipa montare... comunque per me finisce qui. Anche perché ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni.
Volevo solo portare alla tua attenzione il fatto che stavo facendo gli scongiuri visto che la clavicola e le tre costole me le sono rotte io, e come dici te, pipa o non pipa, così è.
Quindi "dall'alto della mia umiltà"... ti auguro una splendida serata.
Ma va? Io invece ho fatto proprio il passaggio contrario, avevo ( anzi gli ho ancora a dire il vero nel cassetto se qualcuno li vuole) su gli exilir 5 con dischio 185/160 ma ho notato che per come guido io non avevo il giusto feeling, così ho rispolvero dei formula k24 della vecchia bici da dh con dischi da 200 e li ho picchiati su.. ora mi trovo bene con questi freni.. a parte un disco piegato in una caduta ma che ho prontamente sostituito.. secondo la mia esperienza scaldano abbastanza..
cmq cizetat proverò pure io ad avvicinare la sella.. anche se al momento non ho ancora capito se ho preso la taglia giusta per la mia misura..
chiedo scusa ma non era mia intenzione alzare i toni. E che mi girano parecchio visto che devo stare fermo almeno fino a settembre!
Ciao.
E ti capisco che ti girano, se fosse successo a me non immagino che sclero.
Comunque per rassicurarti, l anteriore della Force è uno dei migliori mai provati e non è certo uno di quelli che "scappa via" anziiiii... perdona eccome se perdona ma purtroppo quando deve andare di sfiga va di sfiga e basta.
Pensa che io ho fatto un volo simile al tuo con una di quelle bici che solo a leggere le recensioni non avrebbe dovuto perdere aderenza manco con l olio sotto e invece...badabommmm, per fortuna non mi sono fatto nulla.
Tanto per essere precisi, la bici con cui ho fatto il volo era una Giant Reign da 150mm ben montata e oltretutto me la sentivo bene(bici che va alla grande comunque).
Pensare che poi ho fatto lo stesso passaggio con la mia Sensor e sono andato via liscio senza problemi e stessa cosa con la Force, il discorso e che quando sono caduto ero stanco e rilassato e la bici non centrava assolutamente nulla...anziiii.
stessa cosa, ero rilassato, la musica nelle orecchie e quasi a fine... curva allegra e crack...
Di sicuro c'è solo una cosa... la colpa non è della bici e non vorrei che qualcuno pensasse che fosse difficile da guidare. Purtroppo il mio metro di paragone su quel percorso era la gemini che avevo prima... bici completamente diversa un'altra storia, doppia piastra, ruotoni, ecc... per la discesa la rimpiango veramente era un altro andare, ma in salita, nello stretto, in reattività, nel piacere di pedalare beh un'altro pianeta, la gemini era un cancello!
A mente fredda sono contentissimo della force e del cambio concettuale che ho fatto.