Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Ciao ragazzi io sono un novellino nel mondo dell' enduro-allmountain e mi sono preso un GT Force3.0 di quest'anno, per partire cosa ne dite?
Avrei piacere se qualcuno mi dicesse se dopo i vari consigli ho fatto la scelta giusta.
Grazie a tutti in anticipo.Ciao

hehe certo che hai fatto la scelta giusta! e figurati se qui qualcuno ti dirà il contrario:smile:

no, comunque scherzi apparte...per ora ho sentito solo pareri entusiasti su questa bici!
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao ragazzi io sono un novellino nel mondo dell' enduro-allmountain e mi sono preso un GT Force3.0 di quest'anno, per partire cosa ne dite?
Avrei piacere se qualcuno mi dicesse se dopo i vari consigli ho fatto la scelta giusta.
Grazie a tutti in anticipo.Ciao

La bici va benissimo ed è pure bella...impara a guidarla e vedrai che potrai solo divertirti...buone pedalate....ciao.
 
D

Dakota

Ospite
mi sa tanto che riprovo a mettere il manubrio piatto... che palle però...:omertà:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi, sulla Force 2 2009 varrebbe davvero la pena cambiare l'ammo? Qualcuno ha montato un rp2, rp23 o monarch??

grazie!

io ho una sanction con il telaio '09 e l'ammo è un rp2.. e devo dire che mi trovo bene soprattutto nei percorsi flow senza pedalare ma molleggiando e basta esci a cannone da ogni compressione.. io lo tengo morbido.. circa 175 psi in teoria e avanzo senpre poco meno di mezzo centimetro dal fondo corsa.. xperò non faccio salti eh.. al mas roba da mezzo metro in velocità..
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ultime modifiche

marzocchi 55 cr 170mm, ruota ant pp20 mozzo saint, cerchio dtswiss ex500, raggi sfinati 2-1.8 lato cassetta e 2-1.5 l'altro, shimano zee, maxxis hr2 exo 3c, monocorona 30t con bash e tendi artigianale


dsc06198h.jpg
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
be insomma ci pedalo!
da quando ho avanzato la sella (prima era 3-4 cm indietro) e avevo la fox da 150 non ho praticamente notato differenza.
ora tengo un sag abboddante, circa 25%.. prima con la fox invece era 15 o 20%
inoltre ho aumentato i psi del piggy e il propedal sembra più marcato e da molto sostegno in salita.

poi considera che ultimamente sto cercando di fare salite in asfalto corte (esempio 4-500 dislivello e 10km) ripetute oppure due o tre salite simili, in ottica di allenamento per una futura gara superenduro.

ovviamente sia il monocorona che la corsa fissa sono un compromesso, non si può avere tutto!

sono strafelice che non cade più la catena in discesa, di certo cado prima io !! poi c'è sempre il rilancio pronto, la catena quasi non sbatte più, la leva che pretensiona la molla della gabbia è ottima! la cambiata è più precisa e veloce, c'è meno ingombro e meno rischio di toccare.

inoltre mi faccio le gambe per pellare i miei bibby 190 :spetteguless:

ok ora voglio un lucano!
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
il prossimo up grade che DEVO fare alla mia è un bel tendicatena perchè ultimamente, da quando ho preso un po' di confidenza con il mezzo, nei sentieri belli scassati capita spesso che scenda... con la conseguente rottura di OO di dovermi fermare per farla risalire...tra l'altro ieri ho anche tagliato leggermente la gomma posteriore, ora devo decidere se rimontare una Ardent oppure mettere quella sana dietro e davanti montare qualcos'altro... bhò :nunsacci: consigli??
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Che mezzo sta force :D con terreno morbido e solo terra mi diverto di più che con la DH :celopiùg: faccio un po' fatica a fare i fuori sella ma penso che quando imparerò ad andare bene con questa con l'altra volo :i-want-t:
forca e ammo sono un po' durini si smollano un po' con il tempo o posso togliere un po' d'aria???
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Che mezzo sta force :D con terreno morbido e solo terra mi diverto di più che con la DH :celopiùg: faccio un po' fatica a fare i fuori sella ma penso che quando imparerò ad andare bene con questa con l'altra volo :i-want-t:
forca e ammo sono un po' durini si smollano un po' con il tempo o posso togliere un po' d'aria???

A quanto li gonfi?
Io tenevo il mio RP23 a circa 160 psi, e la forca a 100 psi precisi.
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
186
4
0
Genova
Visita sito
I fox in generale specialmente i boostvalve sono i migliori per il tipo di carro di GT.
Se vuoi stare su RS non prendere il monarch rt3 perchè per la GT non va bene; diventa legnosa e non si riesce a regolare a dovere il posteriore.

Ciao, ora ho montato il Fox R, non un RS, per questo mi chiedevo se ne sarebbe davvero valsa la pena di avere anche il controllo del propedal che ora è regolato di fabbrica.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
secondo me, solo per il propedal, assolutamente no. per il funzionamento, su quello non ti so dire, ma problemi di bobbing sensibili credo che noi non ne abbiamo. ho il tuo stesso ammo (a 160 psi circa).
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao, ora ho montato il Fox R, non un RS, per questo mi chiedevo se ne sarebbe davvero valsa la pena di avere anche il controllo del propedal che ora è regolato di fabbrica.

Ho anch io il fox float r, ma il propedal è regolato apposta per questo carro al minimo e quindi in discesa non ne risente per niente, percui se cambi ammo vai minimo sul boostvalve non importa che sia rp23 o rp2 tanto il controllo del propedal è pressochè inutile su sta bici, l importante è poterlo escludere totalmente...ma a questo punto, meglio ancora se punti su un ammo a doppia camera perchè più regolabile, però non ne ho mai avuti di quel tipo percui non posso darti consigli a riguardo...ciao.
 

bull23

Biker novus
14/9/11
25
0
0
43
perugia
Visita sito
Ora ho 230 nell'RP23 e 110 nella lyrik, peso sui 90kg in assetto bike.

Inoltre qualcuno con la froce carbon mi può dire se si rovina molto il telaio dove passano le guaine tra telaio e carro?

Ciao io ho il telaio come il tuo anche se nella versione 'verde' della carbon sport 2011 e devo dirti che dopo quasi un anno ti utilizzo più di 1500 km non si è assolutamente rovinato. Hai assemblato veramente una gran bella bike complimentoni è super, le colorazioni 2011 personalmente mi sono piaciute un sacco, tantè che me una l'ho fatta mia :smile:, molti hanno storto il naso perchè troppo eccessive ma devo dire che in foto rendono poco magari ma dal vivo spaccano di brutto e si distinguono uscendo dai soliti canoni. In questo le GT hanno veramente qualcosa di speciale rispetto ad altre case, magari cura meno altri dettagli, ma sullo stile puoi stare certo che non sarà una bici anonima. Detto questo veniamo alla nota dolente....le manopole!!! :nunsacci: che credo cambierai molto presto pena una petizione a suon di firme qui sul forum!! :smile:

Anche io sono quasi 90 kg vestito e camelbackkato, tu come ti trovi con l'ammo a 230? io per ora sono stato sempre un attorno ai 200 a volte anche qualcosa meno, il ritorno come l'hai impostato?
 

bull23

Biker novus
14/9/11
25
0
0
43
perugia
Visita sito
Ora ho 230 nell'RP23 e 110 nella lyrik, peso sui 90kg in assetto bike.

Inoltre qualcuno con la froce carbon mi può dire se si rovina molto il telaio dove passano le guaine tra telaio e carro?


Dimenticavo, ho visto che sei riuscito a montare il tendicatena (il blackspire mi sembra giusto?) e il bush...come hai fatto visto che il nostro telaio non ha attacco ISGC? il mio meccanico mi ha detto che non si può :il-saggi:, nel caso mi diresti come hai fatto e come ti funziona? grazie mille
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Grazie :D con 230 lo sento durino, l'ho impostato come dice fox ma penso che abbasserò un po' la pressione tanto di salti enormi non ne faccio con questa.

Anche a te si "gratta" leggermente il telaio? Rimane un po' segnato dalla guaina più che altro...

Per il tendicatena devi prendere quello BB mount che va montato appunto tra il centrale e il telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo