Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grazie :D con 230 lo sento durino, l'ho impostato come dice fox ma penso che abbasserò un po' la pressione tanto di salti enormi non ne faccio con questa.

Anche a te si "gratta" leggermente il telaio? Rimane un po' segnato dalla guaina più che altro...

Per il tendicatena devi prendere quello BB mount che va montato appunto tra il centrale e il telaio.

si in effetti mi sa proprio che è troppo gonfio anche per il tuo peso..
io sono 75 kg nudo e lo tengo a 175 psi.. e arrivo sempre a 3-4 mm dal fondo corsa.. direi che sfrutto bene tutta la corsa.. al max faccio saltini da mezzo metro.. niente di che..
a me piu che la vernice del telaio i fili del freno hanno portato via la vernice della piastra della forca..

per il tendi catena io ho preso e*thirteen.. sempre das movimento centrale.. va abbastanza bene direi..
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Pini regola la pressione del posteriore misurando il sag... io lo tengo al 30%, che mi sembra quello ottimale per questo tipo di carro... quindi su una corsa si 51mm, dovresti ottenere un affondamento da fermo di circa 15,3mm.

Gonfia e fai qualche prova. Se l'anellino si sposta di meno di 15mm, sgonfia...... se si sposta di piu, gonfia.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Domanda per tutti voi:

Vorrei un tendicatena per doppia corona di quelli che si utilizzano senza Bash (quindi con la placca paracolpi sotto la corona grossa), con attacco ISCG 05.

Me ne consigliate alcuni modelli? Che non costino una fortuna possibilmente...

Qualcuno sà aiutarmi?
 
D

Dakota

Ospite
io peso 76kg e l'ammo è settato a 185psi.

SEMBRA duro, ma l'ultima uscita che ho fatto sono arrivato a 5-6 mm dal fine corsa e non ho fatto niente di speciale.
 

drew

Biker novus
20/5/11
37
0
0
Catania
Visita sito
ma può facilmente curvarsi il cerchio anteriore senza violente botte??
Stamattina ho ritrovato ilcerchio curvo ( senza la minima traccia di pizzicate sulla vernice.

è possibile rimetterla perfettamente in sesto?
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
La ruota si storta anche senza prendere colpi o botte, la si riesce a raddrizzare mica male.

L'RP23 da me gonfiato a 200 superava di poco la metà di corsa, ok non facevo saltoni ma cosi mi sembra inutile ora ho tolto 10psi e vedo quanta corsa sfrutto...

Per la felicità di tutti ho cambiato manopole, ora sono nere FELICI? :smile:
 
D

Dakota

Ospite
Beh, io non te l'ho detto, ma verdi erano proprio brutte :smile:

Gli alexrim td24 sono i cerchi peggiori che abbia mai montato... prima avevo dei vuelta airline , scarsissimi, ma col piffero che si stortavano così...

Sto facendo un pensiero sui nukeproof generator race, mozzi nella media e cerchi più larghi... 350 euro la coppia potrebbe essere un buon prezzo oppure con 400 euro si prende qualcosa di ancora meglio?
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
ma può facilmente curvarsi il cerchio anteriore senza violente botte??
Stamattina ho ritrovato ilcerchio curvo ( senza la minima traccia di pizzicate sulla vernice.

è possibile rimetterla perfettamente in sesto?

Dipende dai cerchi e a che pressioni circoli. Io ho i Mavic crossmax sx 12, e pur tirandogli botte secche nn mollano, ho pizzicato 3 volte ( perche sono idiota io ) e girano ancora belli rotondi.

Cmq fai il tiraggio dei raggi e vedrai che tornano belli rotondi!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
a proposito, io ho il cerechio anteriore che gira bello diritto, ma ho il problema che anche montato il disco nuovo quando gira si storta di un paio di mm.. secondo voi cosa può essere? il mozzo storto? eppure gira che e una meraviglia..
 

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
0
0
Lucca
Visita sito
E' vero che nel 2013 il modello sanction da (ENDURO) non lo faranno piu'? e che verra sostituita dalla GT FORCE LE? la conoscete gia'? secondo voi sara migliore della Sanction? io ho visto il video su you tube e non mi sembra male....

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo