Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi ho partecipato alla Torino Vertical Bike e :down::cry::cry::cry::cry::cry: la mia Force mi ha tradito! O meglio le gomme mi hanno tradito...ho pizzicato la camera a un paio di km dalla partenza e...gara finita con la coda tra le gambe!

Infatti (genio che sono! :pirletto:) per stare leggero mi sono portato solo la bomboletta gonfia e ripara che con le pizzicature è totalmente inutile!

Quindi adesso ho deciso: tublesssssss!
Solo un dubbio: le ruote della force 2.0 si possono latticizare (con le Ardent che monta di serie)?

Nel caso fosse consigliabile cambiare ruote cosa mi consigliate (non vorrei spendere più di 3-400 euri)? Ovviamente nel caso cambiassi ruote ne vorrei approfittare per togliere un pò di peso alla biga!!!

Grazie mille
ciao
lo vuoi un consiglio?!?!
Se pensi che mettendo le gomme tubless non pizzicherai più ti sbagli di grosso...anzi!! peggio!!! almeno che tu metta delle gomme veramente robuste sulle spalle.
Il tubeless è efficace solo con spine e cose simili per il resto da quando le monto pizzico di più che con camera d aria.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
cosa intendi per pizzicare??

di solito vuol dire tagliare la camera d'aria tra copertone e cerchio.
senza camera è impossibile pizzicare..

forse intendi dire tagliare il copertone??
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Si comunque col tubless non pizzichi ma tagli che è peggio...

Si ma cmq non vuole dire che se hai i tubeless tagli piu spesso che con una camera. Se tagli tagli e basta nello stesso modo... Magari nn tagli la camera, ma sfido chiunque a scendere con il copertone squarciato e camera a vista che magari avvanza fuori...

Con i tubless elimini i problemi delle pizzicate e permettono di lavorare a pressione piu basse..

Ma se devi tagliare tagli in ogni caso, camera o tubeless che sia...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
oltretutto i copertoni tubeless-lust-exo-snake skin ecc ecc hanno la spalla più robusta, quindi diminuisce il rischio anche di tagliare

se poi uno è un cinghiale ci sono i 2ply.
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Oggi ho portato la mia Force a fare il primo up grade, ho fatto montare il tendi catena, perché nelle discese un po' a cannone mi è capitato più di una volta che mi scendesse la catena, e poi ho fatto montare il disco da 203 all'anteriore, appena la riporto a casa (spero presto) posto un paio di fotine
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao ragazzi è da un po' che mi è presa la scimmia e finalmente mi sono deciso... Voglio un reggisella telescopico! e più precisamente il Kronolog.. qualcuno di voi l'ha gia montato su una force o sanction? tanto per capire se ci sta nel tubo oppure no.. il kronolog ha il piantone da 400 mm da inserire dentro.. non vorrei avere sorprese..
 
D

Dakota

Ospite
4,76 kg con camere, dischi e gomme (ardent)

e cassetta al posteriore. :D

(probabilmente non servirà a nessuno questa info però io peso sempre tutto insieme)
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
RIposto la mia con un paio di upgrades minori:

Catena kcmc oro 9V
Copertura SCHWALBE Fat Albert front 2.40
Copertura SCHWALBE Hans Dampf rear 2.35
Pacco pignoni 11/34 sram X0 gold

41722283.jpg



15505909.jpg



35349774.jpg



Cosi' assemblata sta sui 14.9 kg / 15 kg

Spero vi piaccia!!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
RIposto la mia con un paio di upgrades minori:

Catena kcmc oro 9V
Copertura SCHWALBE Fat Albert front 2.40
Copertura SCHWALBE Hans Dampf rear 2.35
Pacco pignoni 11/34 sram X0 gold

Cosi' assemblata sta sui 14.9 kg / 15 kg

Spero vi piaccia!!! :celopiùg:

Come peso è pressochè identica alla mia!

Come ti trovi con le Schwalbe? Come mai hai montato l'Hans Dampf dietro?

Io pensavo di montare Nobby Nic o Fat Albert Rear ..dietro (in mescola pacestar)
e Hans Dampf o Fat Albert Front ..davanti (in mescola trailstar)
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
le devo ancora provare...
le monto da consiglio di un paio di amici molto esperti di un gruppo di pesaro (sorci verdi)
Hanno fatto fat albert anteriore ed hans dampf posteriore e hanno detto che si trovano molto meglio rispetto alla coppia fat albert front/rear... dicono scorra bene, duri abbastanza e tenga molto!!!
Sabato faro' un test ;-)
 

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
salve ragazzi,

è un po che non vi seguo visto il periodo di riposo forzato causa incidente (rottura clavicola e tre costole) ora se tutto va bene a settembre dovrei riprendere...
visto il "botto" causato dall'improvvisa perdita della ruota davanti mentre finivo una curva in discesa (diciamo pure che non andavo propriamente piano) e dovendo dare la colpa alla gomma e non al manico del pilota - anche se poi la realtà è l'opposto - come posso sostituire la ardent all'anteriore con qualcosa che abbia più tenuta in curva, appunto, ma che non pesi il doppio?

avevo pensato alla minion dhf da 2,5 voi che dite?
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
@ il bema, molto bello l'accostamento dei grigi, forca ruote guarnitura telaio ecc!! complimenti!!

@ ordonez
costano una sassata ma prendi le maxxis exo 3c minion o hr quel che preferisci!!
(io ho scelto hr perchè è meglio col bagnato.. non l'ho ancora provato ma leggendo il post gomme da am exo 3c è una manna!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo