del peso mi importa poco mi importa delle prestaioni quanto pesa in più la molla circa?
Tra lyrik molla e aria ci sono tipo 180gr di differenza...
del peso mi importa poco mi importa delle prestaioni quanto pesa in più la molla circa?
per 180 gr sinceramente me ne fotto se è meglio molla abbraccio l'idea volentieri, volevo passare a fox anche perchè mi piacciono le forcelle decise nel senso con la mia sektor mi trovo bene ma la trovo eccessivamente burrosa al sivende gli ho detto di contare che pesassi circa 70-75 kg al posto dei miei 63 quando dovevamo decidere se indurire la forca o ilc ontrario ( appena comprata prime regolazioni) e tutt'ora la trovo molto burrosa è vero che è progressiva ma arrivo a finecorsa spesso
ma dici che è la sektor ed esempio una lyrick sarebbe meno burrosa o è proprio rockshox che ha questa particolarita che può piacere o meno
ma dici che è la sektor ed esempio una lyrick sarebbe meno burrosa o è proprio rockshox che ha questa particolarita che può piacere o meno
ma che mi dite della domain? intendo come qualita è meglio della sektor? sempre rockshox ma non la sento molto e ho visto c'è da 160
nonsenti parlare molto perche pesa quanto una totem da 180
Eh si! Pesucchia un bel po, ma la producono ancora?? Eheh cmq non credo sis una regina di scorrevolezza. Peró non l ho mai provata!!
Bè le Fox sono delle belle forche, nulla da dire!! Tra molla er aria di fox nn so quanta diff ci sia peró. Cmq anche io con la sektor avevo il tuo stesso problema, infatti affondava un bel po, poi ho cambiato molla migliorandola un po. Alcune volte mi sono fatto alcube discese con l idraulica del MoCo chiusa altrimenti mi ribaltavo. Cmq secondo me le tabelle di Rs sn sottodimensionate.
Il dhf 2.5 exo naturalmente 42aST vero?
Io da più di un anno giro con dhf 2.35 st davanti in tutte le condizioni e mi trovo troppo bene. Faccio AM EN. Giro con camera, peso 72 e gonfio a 1.8. Proverò la 2.5.
In che senso sottodimensionate?
Io peso 71kg e vestito con zainetto quasi 73 e la molla rossa era troooooppo dura...avevo un sag dell 13% e anche sui salti mi avanzavano sempre 1.5 cm.
Poi ho messo quella gialla e la bici è cambiata...meno nervosa più burrosa e mai un finecorsa perchè alla fine è progressiva...tutto questo con il 22% di sag e molla gialla...le fox ad aria non mi piacciono perchè col giusto sag sia in frenata che nei ripidoni tendevo a capottarmi in avanti e per ovviare a tale problema dovevo gonfiarla di più perdendo molto in sensibilità....per me con steli da 32 sektor a molla forever
Sottodimensionate nel senso che il limite superiore della forcheta pesi è troppo basso, ad esempio loro danno una data molla per pesi ce vanno da 69 a 75 ( dico a caso, è solo un esempio ) ma la molla va bene anche per persone di 80-85. Mentre se prendi quella superiori ti ritrovi con una forca troppo dura. Poi bisogna vedere a lungo termine.. Magari cede un po e si ammorbidisce secondo tabella. Io attualmente ho una molla rossa ( medium mi pare ) e sn 85 kg io piu altri 5-6 kg di zaino proteIoni ecc, non arrivo a fine corsa!! Complice sicuramente la geometria, ho una 160 all ant.
Quello che non riesco a capire è se l idraulica funziona, il lockout si, ma compressione lente e rapide mi sembra che non cambino mai...
Anche altri mi pare che lamentavano zone "vuote" a meta corsa, per cui provvedevano ad aumentare un 10/15 psi rispetto alla tabella per averla piu sostenuta, la pecca è che perde "dolcezza" e resta piu duretta. Scusate i termini, so che nn si addicono.. Per la mia esperienza con fox, ho sostituito immediatamente lo shock posteriore in quanto mi pareva impossibile da tarare, la GT è gia sensibile di suo e trovare il punto d equilibrio è davvero un arte, bè, o era troppo legnoso o troppo burroso! Alla fine c ho messo un monarch plus rc3, rapido, efficacie e semplice.
Ma la Gt sensibile?! Be magari col tuo ammo, ma anche col mio si ma in genersle non mi pare...o mi sbaglio?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?