• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
Buon anno!

Ecco la mia Force poco prima di finire nella mota che più motosa non si può... già stava in piedi da sola... ultima pedalata del 2012, guardando i monti che sono il suo ambiente naturale. :i-want-t:

image.php

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
prima giro dell'anno per la mia povera GT force con l'ammo nuovo :-)

un bel giro il primo gennaio, dopo le libagioni e le birrette di ieri sera ci voleva proprio.
quando è suonata la sveglia alle 8:30 non ci volevo credere.... ma il giro è stato bellissimo!

foto di rito!

biker: Panzer
foto: Franz
dove: carso monfalconese sopra Vermegliano (GO)
quando: 1/1/2013

image.php

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ancora auguri a tutti.
Volevo chiedere una cosa a tutti i possessori di mavic crossmax sx modello 2012.
L altro giorno sono uscito a fare qualche prova col mio compagno d uscite che ha una Reign...quest ultima monta cerchi dt swiss con una normale raggiatura in acciaio, mentre i miei hanno i raggi più cicciotti i in quella specie di lega di alluminio...ad un certo punto mentre usavo la sua reign mi sono accorto che sulle piccole asperità la sua attutiva molto meglio i colpi...mi spiego...con la mia sentivo di più quello che mi passava sotto l anteriore mentre sulla sua no...allorchè mi sorge un dubbio e faccio cambio di ruota...ma porco cane era proprio quello il "problema" con la sua ruota non sentivo più quel certo nervosismo che mi trasmetteva il terreno...ma allora è proprio una caratteristica di queste ruote?! pare di si ma attendo conferme da voi...a tengo a precisare che su entrambo le ruote montavamo gli stessi copertoni con le stesse pressioni.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ancora auguri a tutti.
Volevo chiedere una cosa a tutti i possessori di mavic crossmax sx modello 2012.
L altro giorno sono uscito a fare qualche prova col mio compagno d uscite che ha una Reign...quest ultima monta cerchi dt swiss con una normale raggiatura in acciaio, mentre i miei hanno i raggi più cicciotti i in quella specie di lega di alluminio...ad un certo punto mentre usavo la sua reign mi sono accorto che sulle piccole asperità la sua attutiva molto meglio i colpi...mi spiego...con la mia sentivo di più quello che mi passava sotto l anteriore mentre sulla sua no...allorchè mi sorge un dubbio e faccio cambio di ruota...ma porco cane era proprio quello il "problema" con la sua ruota non sentivo più quel certo nervosismo che mi trasmetteva il terreno...ma allora è proprio una caratteristica di queste ruote?! pare di si ma attendo conferme da voi...a tengo a precisare che su entrambo le ruote montavamo gli stessi copertoni con le stesse pressioni.

Infatti le DT swiss se prendi botte secche si fanno su a 8 , le crossmax SX no!! =)))

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
A ecco vero che tu le hai come le mie...quindi le DT swiss più comode e smorzanti ma più deboli??? ebbe allora meglio le SX

Eheh, era un pò una battuta la mia. Cmq bisognerebbe sapere che DT sono!! Tuttavia le DT sono delle "signore ruote", i loro mozzi poi vanno da dio, scorrevolezza ai massimi livelli.
Io non sono il miglior "tecnico" ma come mi dicevano alcuni esperti di DH le DT sono leggermente più deboli di cerchio ( modello DH che non so come si chiama ). Attualmente tutta la squadra è passata ai Deemax di Mavic. Le crossmax Sx ( che io adoro ) sono belle rigide di cerchio, non saprei risponderti sulle torsioni laterali però... Io mi trovo molto bene, diciamo che sono "dirette" sia al posteriore per pedalare, molto dirette in risposta alla pedalata, per cui molto veritiere agli impatti, li senti tutti... poi cmq non ci sono solo le ruote... gomme, forcella, rigidità strutturale ecc... Per quanto mi riguarda non ho nulla da dire sulle SX ( eccetto per la vernice )....

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Eheh, era un pò una battuta la mia. Cmq bisognerebbe sapere che DT sono!! Tuttavia le DT sono delle "signore ruote", i loro mozzi poi vanno da dio, scorrevolezza ai massimi livelli.
Io non sono il miglior "tecnico" ma come mi dicevano alcuni esperti di DH le DT sono leggermente più deboli di cerchio ( modello DH che non so come si chiama ). Attualmente tutta la squadra è passata ai Deemax di Mavic. Le crossmax Sx ( che io adoro ) sono belle rigide di cerchio, non saprei risponderti sulle torsioni laterali però... Io mi trovo molto bene, diciamo che sono "dirette" sia al posteriore per pedalare, molto dirette in risposta alla pedalata, per cui molto veritiere agli impatti, li senti tutti... poi cmq non ci sono solo le ruote... gomme, forcella, rigidità strutturale ecc... Per quanto mi riguarda non ho nulla da dire sulle SX ( eccetto per la vernice )....

No be da dire non ne ho anch io...per pedalare sono il top come cerchi da enduro...ti aiutano non poco grazie proprio alla loro rigidità e sono pure mooolto precisi, da quando li ho messi la bici sembra che vada sui binari... l unica cosa era questa, un po troppo rigidi sugli urti ma era solo per sapere se solo a me era parso così...non si può avere tutto...grazie per l info.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
No be da dire non ne ho anch io...per pedalare sono il top come cerchi da enduro...ti aiutano non poco grazie proprio alla loro rigidità e sono pure mooolto precisi, da quando li ho messi la bici sembra che vada sui binari... l unica cosa era questa, un po troppo rigidi sugli urti ma era solo per sapere se solo a me era parso così...non si può avere tutto...grazie per l info.

Stupendo acquisto quello degli SX!!

Cmq hai provato una Reign o una Reign X?? L hai provata solo in discesa o l hai pedalata qui e la?

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
E come ti sembra rispetto alla force? Pedalabile? Meno nervosa? Guidabile? Meno agile?

Più leggera della mia di 1 kg ma più dura da pedalare sopratutto sullo sconnesso...saranno anche le mie ruote che mi aiutano non poco...be meno nervosa di certo, è un divano rispetto la Force ed ammortizza molto meglio al posteriore, come sistema sullo scassato è due spanne più avanti dell i drive( parlo con l ammo ad aria sulla force perchè con quello a molla è migliorata la cosa ma nulla a che vedere con la Reign) meno alta, sul tortuoso se la cava come la Force più o meno anche se di sicuro è meno agile nei cambi di direzione.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
A dimenticavo, per staccare le ruote da terra meglio la Force quando salta rimane più equilibrata...azzzz peccato che il mio massimo di salti arrivano a 50cm e forse manco ma anche in questi piccoli è più divertente la Force.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ultima cosa...c è da considerare che con dei cerchi con raggiatura in acciaio, tipo i dt swiss che monta la Reign , la Force potrebbe guadagnare qualcosa sullo scassato perchè sarebbe meno nervosa ma sempre di poco penso

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ultima cosa...c è da considerare che con dei cerchi con raggiatura in acciaio, tipo i dt swiss che monta la Reign , la Force potrebbe guadagnare qualcosa sullo scassato perchè sarebbe meno nervosa ma sempre di poco penso

Ma quando scendi sullo scassato che pressione gomme usi? Poi lasci libere le regolazioni di rebound o la freni? Sullo scassato poi non devi frenare con l ant e il post contemporaneamente, si irrigidisce, io tengo frenato il post ( se serve) e do solo piccole correzioni all ant...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo