Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Hai aiutato due persone in un colpo solo :D

Data la tua vicinanza al Sacro Monte e al Parco del Campo dei Fiori di Varese, ti è mai capitato di fare il percorso 13? Se si, come ti è sembrato?
La Force sembra concepita per l'assurdo.. a volte mi chiedo come faccio a stare in sella :smile::smile:

Ahaha beeeene sono orgoglioso di me stesso ;)) felice di esservi d aiuto!!!

Nooo non ho ancora sconfinato con la force!! Prossimamente cmq provero alcuni percorsi consigliati da amici lumbaaard!! ;)

Quello che posso dire è che la force è davvero assurda ( in senso buono ) una volta che hai preso confidenza non molla un attimo, quando si capiscono i settaggie il conportamento è davvero un cavallo ci fai di tutto!! La giri e la sbatti dive vuoi e re la pedali come vuoi, cambiando due parametri varia la ciclistica e vai! Ma anche senza troppe seghe mentali e regolazioni la fai rullare benissimo. Magari con un accorgimento sulla pressione dei pneumatici. Come ho detto in qualche post piu in su, da quando ho messo il 760 e gioco con le pressioni delle gomme mi trovo davvero bene... Che sia asfalto, sottobosco, o sentiero incazzato di alta montagna ( per capirci quelli poco netti e sporchi ) lei va!! Piu col manubrio cosi senti proprio che ti avvisa se sei al limite meno dandoti la possibilità di rimetterla in carreggiata. Ecco uno dei vantaggi del manubrio largo non sta solo nel fatto che hai una leva maggiore attorno all asse di rotazione della serie sterzo ( quindi dinandoti più stabilità e meno sforzo per correggere ) ma anche nella leva rispetto al telaio ed al terreno, o meglio, puoi strattonarla meglio e giocare col peso "tirandotela dietro" piu volte mi sono accorto che col corpo eseguo una traiettoria e con la bici un altra, proprio perche si riesce a gestirla molto bene di braccia, peso a dx peso a sx peso a dx peso a sx e via dicendo...


Ho scritto da cani e di fretta... Sorry..
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/presentazione-gt-bikes-2013/

Assurda la scelta di GT di rinunciare ad un modello da enduro come la Sanction, e di "promuovere" enduro la Force...
Ormai qualunque casa costruttrice MTB ha un catalogo che distingue bene 2 modelli allmountain ed enduro...
La scelta di GT ha sicuramente carattere economico, ovvero loro risparmiano per produrre un modello in meno, montano meglio gli altri modelli e non alzano i prezzi... (spero vivamente sia così) ma va a mancare chiaramente la diretta concorrente di Enduro, Slash, Spicy, Claymore, Nomad, Meta SX, Uncle Jimbo, Covert, Mojo HD, Slayer e via dicendo....

Spero abbiano in programma un telaio tutto nuovo o un restyling del Sanction, che è lo stesso da troppi anni. E' vero che cavallo vincente non si cambia, ma se si vuole vendere bisogna stare al passo coi tempi e un passo avanti la concorrenza.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/presentazione-gt-bikes-2013/

Assurda la scelta di GT di rinunciare ad un modello da enduro come la Sanction, e di "promuovere" enduro la Force...
Ormai qualunque casa costruttrice MTB ha un catalogo che distingue bene 2 modelli allmountain ed enduro...
La scelta di GT ha sicuramente carattere economico, ovvero loro risparmiano per produrre un modello in meno, montano meglio gli altri modelli e non alzano i prezzi... (spero vivamente sia così) ma va a mancare chiaramente la diretta concorrente di Enduro, Slash, Spicy, Claymore, Nomad, Meta SX, Uncle Jimbo, Covert, Mojo HD, Slayer e via dicendo....

Spero abbiano in programma un telaio tutto nuovo o un restyling del Sanction, che è lo stesso da troppi anni. E' vero che cavallo vincente non si cambia, ma se si vuole vendere bisogna stare al passo coi tempi e un passo avanti la concorrenza.

È anche vero che peró spesso ci si sofferma troppo su geometrie pressochè simili tra due modelli ecc, costruttori che fanno 4 modelli in 4° di differenza tra sella e sterzo... O con escursioni 130-140-150-160-170, quasi troppi step intermedi. Magari appunto hanno in programma un telaio tutto nuovo con escursioni maggiorate per distinguersi in modo ancora piu metto dalla force, una sorta di rukus alleggerita... Non so. Sarebbe interessante capire se le geometrie della force sono state modificate ancora una volta...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Se non sbaglio quella bianca è la Force di Dan Atherton, denominata Force LE

Qui le foto: http://www.mtb.com.uy/foro/index.php?topic=3144.0

Rispetto ad una normale Force ha il fazzoletto di rinforzo stile Sanction, monta una Float 36 Kashima RLC, rp23 Kashima, trasmissione XTR completa, e kit attacchi PRO/Atherton series (attacco manubrio, manubrio, sella, reggisella)

Neanche Dan usa la Sanction nel SE
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Se non sbaglio quella bianca è la Force di Dan Atherton, denominata Force LE

Qui le foto: http://www.mtb.com.uy/foro/index.php?topic=3144.0

Rispetto ad una normale Force ha il fazzoletto di rinforzo stile Sanction, monta una Float 36 Kashima RLC, rp23 Kashima, trasmissione XTR completa, e kit attacchi PRO/Atherton series (attacco manubrio, manubrio, sella, reggisella)

Neanche Dan usa la Sanction nel SE
potrebbe essere in effetti, anche se la colorazione è un po' diversa, o forse è diversa solo la luce delle foto...mi riferisco alla striscia verdina invece che gialla...

io sinceramente non saprei, se sia giusto o no eliminare da catalogo la Sanction, il fatto che anche Dan usi una force bella pompata, la dice lunga sulla scelta di GT..o è solo marketing...boh..:nunsacci:
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Io sono arrivato fino a questo punto, sabato dovrebbe essere pronta :D

img2041ds.jpg

Shot at 2012-07-12
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo