Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ho letto che la Force non ha l angolo sterzo dichiarato dalla casa di 69 ma ben inferiore.
Volevo chiedere alle persone che l hanno misurato se sono misure attendibili e se magari hanno misurato allo stesso modo angoli di altre bike per avere riscontri.
Ciao e grazie anticipatamente per le risposte.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
si da quello che ricordo i famosi 69° riportati dal sito sono la vecchia misura di quando montava la forca da 140

se monti una 160 viene uno sterzo bello aperto mi sembra 66.5 poi penso dipenda pure dalla lunghezza axle to crown della forca
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ok...mi pareva strano...la mia sensor è data a 69.5 che come misura di angolo è di sicuro giusta, ma mettendola di fianco alla force, si vede ad occhio che quest ultima ha la forca molto più "sdraiata" e non poteva di certo essere una differenza di solo mezzo grado...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Io sono arrivato fino a questo punto, sabato dovrebbe essere pronta :D

img2041ds.jpg

Shot at 2012-07-12

Oh! Finalmente!!!

Manopole anche blu!!
 
D

Dakota

Ospite
Davvero molto bella! Non appena finisco alcuni lavori, sarei curioso di mostrarvi la mia, super tamarra... ahah :cucù::smile:
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
cizetat c'è già il manubrio blu dopo è troppo...

Oggi sono stato giù dal meccanico a vedere che la finiva domani la ritiro e la vado a provare :D
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
cizetat c'è già il manubrio blu dopo è troppo...

Oggi sono stato giù dal meccanico a vedere che la finiva domani la ritiro e la vado a provare :D

Ha si, vero! Nn avevo notato!! A trovarle dello stesso giallo fluo del telaio nn sarebbe male! Altrimenti prova le crankbrothers con l anello di bloccaggio anodizzato blu!! Sono uno spettacolo quelle manopole!!!
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
forse le ho trovate, ma mi sa che mettero quelle nere tanto si sporcheranno la vita. Prima l'ho provata un po' li fuori dal meccanico, sembra bella ma era su strada domani il test vero e proprio. Per il peso dovrebbe essere sotto i 14kg ma ve lo dirò domani ;)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Le manopole sono nere in un materiale stile spugna, sn di una comodità infinita, perfette. Danno un buon feeling con il mezzo. Io mi trovo da dio con quelle. Ogni tanto le cambio con quelle tradizionali della sixpack, giusto per il gusto dello stile ... Ahahah ( malato )
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io sono arrivato fino a questo punto, sabato dovrebbe essere pronta :D


Shot at 2012-07-12

davvero stupenda! grande Pini33!!

comunque forse sarò l'unico a pensarla così ma per me hanno fatto bene a togliere la sanction; e sono pure io un possessore di sanction.
il fatto è che stando qua sul forum ho notato che moltissimi hanno portato la force con forca da 160, aprendo anche l'angolo sterzo. tanto vale appunto fare una force via di mezzo con la sanction.. ovvero angolo più aperto e forca da 160.. gt ha portato anche l'escuirsione posteriore a 160 bilanciando bene la bici, secondo me è stata una mossa giusta e furba.. alla fine la differenza tra le due bici era irrisoria, fazzoletti di rinforzo, angolo aperto e predisposizione alla forca da 160.:spetteguless:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
davvero stupenda! grande Pini33!!

comunque forse sarò l'unico a pensarla così ma per me hanno fatto bene a togliere la sanction; e sono pure io un possessore di sanction.
il fatto è che stando qua sul forum ho notato che moltissimi hanno portato la force con forca da 160, aprendo anche l'angolo sterzo. tanto vale appunto fare una force via di mezzo con la sanction.. ovvero angolo più aperto e forca da 160.. gt ha portato anche l'escuirsione posteriore a 160 bilanciando bene la bici, secondo me è stata una mossa giusta e furba.. alla fine la differenza tra le due bici era irrisoria, fazzoletti di rinforzo, angolo aperto e predisposizione alla forca da 160.:spetteguless:

Anche io la penso cosi! Non pi spiacerebbe affatto vedere una Ruckus per FR pedalato, magari sui 15kg con escursioni da 180. Un bel mezzuccio.
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Prima uscita fatta :D
Ormai gambe 0 quindi quando si iniziava a salire nel bosco facevo un sacco fatica e tenendo la sella alta non mi trovo proprio poi abbassandola un pelo andava meglio ma certi passaggi mi uccidevano. Nella discesa beh niente da dire su un tracciato del genere bello scorrevole con pochi sassi mi son trovato quasi meglio che con la flatline :)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
davvero stupenda! grande Pini33!!

comunque forse sarò l'unico a pensarla così ma per me hanno fatto bene a togliere la sanction; e sono pure io un possessore di sanction.
il fatto è che stando qua sul forum ho notato che moltissimi hanno portato la force con forca da 160, aprendo anche l'angolo sterzo. tanto vale appunto fare una force via di mezzo con la sanction.. ovvero angolo più aperto e forca da 160.. gt ha portato anche l'escuirsione posteriore a 160 bilanciando bene la bici, secondo me è stata una mossa giusta e furba.. alla fine la differenza tra le due bici era irrisoria, fazzoletti di rinforzo, angolo aperto e predisposizione alla forca da 160.:spetteguless:

Dove hai letto che GT ha portato l'escursione della force a 160 dietro?

Nella foto del link che ho postato a pag.9 di vede chiaramente che la forca è una float o talas 32 kashima, giusto così a mio parere, dato che secondo me un modello allmountain leggero e versatile con 150mm di escursione deve essere presente in qualsiasi catalogo.

Spero la GT colmi quel vuoto creato fra Force e Ruckus con un telaio totalmente diverso, dato che l'idea di portare il telaio force a 160 e montarci una 36, non farà una bella impressione al mercato... sarebbe un mezzo accrocco che punta al risparmio.
Ci vorrebbe un telaio più leggero del vecchio Sanction (che sta almeno 4-500g sopra la media), con geometrie meno esasperate (55° d'angolo di sterzo è una misura da DH) quindi interasse più corto e soprattutto movimento centrale più basso, perchè non so voi, ma è vero che 365mm da terra non tocchi MAI, ma l'agilità ne risente parecchio. (le rivali stanno tutte intorno a 350mm)

Ci vorrebbe un telaio tutto nuovo, come ha fatto commencal, mandando in pensione l'ottima meta 6 e facendo spazio alla SX.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Be, visto e considerato che sulle Force si poteva montare forche da 160mm, la Sanction non e che aveva tanto senso...cioè sia chiaro, io l ho provata e comunque andava sempre un poco meglio della force con forca da 160, però ci vorrebbe una bella Enduro con 170mm davanti e dietro.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Be, visto e considerato che sulle Force si poteva montare forche da 160mm, la Sanction non e che aveva tanto senso...cioè sia chiaro, io l ho provata e comunque andava sempre un poco meglio della force con forca da 160, però ci vorrebbe una bella Enduro con 170mm davanti e dietro.

Secondo me non è l'escursione che conta, ma l'intero progetto del telaio.
Altra cosa: se uno ha intenzione di prendersi una force e montarci una 160, perchè non punta direttamente a una sanction?
La force ha senso con le nuove fox 34... Oltre no... Oltre c'è (c'era) la sanction.
Poi ovvio che se uno compra la force con 150 e dopo mesi e mesi di utilizzo si accorge di volere qualcosina di piu stabile in discesa, ha senso montare una forca da 160.
Non ha senso, per me, andare dal negoziante, ordinare una force e aggiungere un conguaglio per sostituire la forca con una 160, sin dall'inizio.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Si be alla fine era più o meno quello che volevo dire io...difatti io alla mia col piffero che monto una forca più lunga...volevo una 150mm e 150 rimarrà, a me bastano e avanzano...nel senso riuscivo già a fare belle cose in discesa con la Sensor(senza esagerare) ma volevo qualcosina di più, per cui la Force è perfetta.
Quando vorrò ancora di più allora in più alla Force magari ci metto una Ruskus o una Fury in alluminio.
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi ho partecipato alla Torino Vertical Bike e :down::cry::cry::cry::cry::cry: la mia Force mi ha tradito! O meglio le gomme mi hanno tradito...ho pizzicato la camera a un paio di km dalla partenza e...gara finita con la coda tra le gambe!

Infatti (genio che sono! :pirletto:) per stare leggero mi sono portato solo la bomboletta gonfia e ripara che con le pizzicature è totalmente inutile!

Quindi adesso ho deciso: tublesssssss!
Solo un dubbio: le ruote della force 2.0 si possono latticizare (con le Ardent che monta di serie)?

Nel caso fosse consigliabile cambiare ruote cosa mi consigliate (non vorrei spendere più di 3-400 euri)? Ovviamente nel caso cambiassi ruote ne vorrei approfittare per togliere un pò di peso alla biga!!!

Grazie mille
ciao
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi ho partecipato alla Torino Vertical Bike e :down::cry::cry::cry::cry::cry: la mia Force mi ha tradito! O meglio le gomme mi hanno tradito...ho pizzicato la camera a un paio di km dalla partenza e...gara finita con la coda tra le gambe!

Infatti (genio che sono! :pirletto:) per stare leggero mi sono portato solo la bomboletta gonfia e ripara che con le pizzicature è totalmente inutile!

Quindi adesso ho deciso: tublesssssss!
Solo un dubbio: le ruote della force 2.0 si possono latticizare (con le Ardent che monta di serie)?

Nel caso fosse consigliabile cambiare ruote cosa mi consigliate (non vorrei spendere più di 3-400 euri)? Ovviamente nel caso cambiassi ruote ne vorrei approfittare per togliere un pò di peso alla biga!!!

Grazie mille
ciao

Crossmax ST da 1590g (se le trovi usate a 400 euro)

Cambia anche le gomme montando delle tubeless... io ho latticizzato le mie non UST e la posteriore l'ho già tagliata. E se si taglia il lattice non serve a nulla.

Vai con le schwalbe che hanno spalle veramente rigide rispetto a maxxis e kenda... e sono tutte tubeless ready. Davanti Hans Dampf o Fat Albert front... e dietro Nobby nic o Fat Albert Rear. Tutte in versione 2.4 (o 2.35)... hanno una spalla veramente rigida, sorreggono anche se gonfiate a uno emmezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo