• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Domanda a voi che siete più pratici di GT, qual'è la battuta posteriore della Force 1.0-2.0-3.0, ovvero della versione da AM 2013?

Se per la LE è specificato 142x12, su queste versioni non c'è scritto niente...

Oggi ho provato a montare il tTendicatena (blackspire stinger) sulla mia sanction 2012...però la testa delle viti che fissano il tendicatena battono contro la testa delle viti della corona piccola. Ho provato a limare la testa di tutte le viti ma toccano ancora...cosa posso fare? mettere uno spessore, 1 mm mi basterebbe, tra guarnitura e movimento centrale?

Io a suo tempo avevo risolto così sulla Intense... Nessun problema ne di cambio ne di chiusura della pedivella SX sull'asse (era una XT 2010).

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Oggi ho provato a montare il tTendicatena (blackspire stinger) sulla mia sanction 2012...però la testa delle viti che fissano il tendicatena battono contro la testa delle viti della corona piccola. Ho provato a limare la testa di tutte le viti ma toccano ancora...cosa posso fare? mettere uno spessore, 1 mm mi basterebbe, tra guarnitura e movimento centrale?

Ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto mettendo uno spessore da 1mm tra telaio e movimento centrale. Di fabbrica ce n'é giá uno ma é insufficiente

Keru

Biker superis
1/9/10
387
92
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro

Yes! L'unica è lo spessore!

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Vediamo se qui qualcuno mi sa rispondere..mmmmm...allora...secondo voi(parliamo di monopivot) un infulcro alto si inibisce meno in frenata di uno più basso?
Per me si...però non sono mica tanto sicuro.
OT qui ci sono 6 cm di neve...che figata!!!

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
0
Torino
Visita sito
Domanda a voi che siete più pratici di GT, qual'è la battuta posteriore della Force 1.0-2.0-3.0, ovvero della versione da AM 2013?

Se per la LE è specificato 142x12, su queste versioni non c'è scritto niente...

Io a suo tempo avevo risolto così sulla Intense... Nessun problema ne di cambio ne di chiusura della pedivella SX sull'asse (era una XT 2010).

10x135

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
finalmente sono iniziati i "lavori" di upgrade della mia gtina :balla-co:
la foto non è un granché ma l'ho fatta al volo appena finito di montare le crossmax st nuove di pacca!!!

E finalmente la bilancia comincia a segnare pesi più "accettabili" sono sceso da 14,40 a 14 kg tondi-tondi.
Prossimo step due copertoni Schwalbe (Nobby nic anteriore + Hans Dampf al posteriore? che dite?) montati con il lattice anzichè con la camera come gli ardent che ho su ora.

oggi temperature polari permettendo giro di test della biga con le nuove ruotine! :-?

fotofs.jpg

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bellissima!!!!

io ho finalmente fatto le foto ai dettagli della mia force carbon, messo la descrizione come da regolamento.... e postato il tutto in vota la bici della settimana! :-)

ora non resta che chiedere ai fratelli GTisti... di votarmi!!!!:smile::up::}}}:

provvederò l'invio della tangente al più presto :espulso!:

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ciao a tutti,
finalmente sono iniziati i "lavori" di upgrade della mia gtina :balla-co:
la foto non è un granché ma l'ho fatta al volo appena finito di montare le crossmax st nuove di pacca!!!

E finalmente la bilancia comincia a segnare pesi più "accettabili" sono sceso da 14,40 a 14 kg tondi-tondi.
Prossimo step due copertoni Schwalbe (Nobby nic anteriore + Hans Dampf al posteriore? che dite?) montati con il lattice anzichè con la camera come gli ardent che ho su ora.

oggi temperature polari permettendo giro di test della biga con le nuove ruotine! :-?

fotofs.jpg

Prendi una hans dampf evolution TRAILSTAR 2.35 da mettere all'anteriore e una Nobby nic 2.25 (o anche 2.35) PACESTAR per il posteriore... ottima scorrevolezza... tenuta molto buona! Le ho ora sulla mia commencal e mi trovo benone

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Prendi le snake skin tubeless ready tripla mescola.... ovvero quelle che la casa chiama EVOLUTION (e non PERFORMANCE).

Già che ci sei, se non sei un gigante, cambia l'attacco manubrio con uno 2cm più corto... in discesa cambia DAL GIORNO ALLA NOTTE

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Prendi le snake skin tubeless ready tripla mescola.... ovvero quelle che la casa chiama EVOLUTION (e non PERFORMANCE).

Già che ci sei, se non sei un gigante, cambia l'attacco manubrio con uno 2cm più corto... in discesa cambia DAL GIORNO ALLA NOTTE

ok grazie per la dritta per la gomma...

non so cosa intendi per gigante, sono 1,81 e la biga è una L....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo