• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi qualcuno mi aiuti! GT ha riconosciuto un intervento in garanzia per il telaio della mia Sanction e mi ha proposto due opzioni. La prima si riferisce alla possibilità di cambiare il solo carro; non male se non lo sostituisse con un carro di colore diverso. La cosa non mi entusiasma. E qui la seconda opzione, sostituire l'intero telaio con un telaio Force 2013. In particolare "un telaio Force alloy SILVER 2013". E qual è questo telaio? Nella gamma 2013 esistono telai silver? Non mi risulta. Possibile si riferisca al Force 1 nero? Facendo una ricerca su Google è l'unico che mi viene dato come Force 1 "silver" .... ma è nero o sono daltonico????
Please HELP ME!!!!

PS: comportamento di GT e del rivenditore (Bike World Extreme, Castel Maggiore) "spettacolare". Post vendita sensazionale di GT e dei ragazzi di BWE, quando la distanza non fa alcuna differenza. Garanzia gestita come se fossero sotto casa mia!!!

Ciao io sono un possessore di una Sanction, ma per il mio modesto parere prenderei il telaio completo force al volo.. poi con forca da 160, come si suol dire sei a cavallo! :i-want-t:

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao io sono un possessore di una Sanction, ma per il mio modesto parere prenderei il telaio completo force al volo.. poi con forca da 160, come si suol dire sei a cavallo! :i-want-t:

Concordo in pieno:celopiùg:
Ho optato per il telaio NUOVO Force e, a quanto pare, si tratterebbe del force 1 2013. Che onestamente non so cosa abbia di silver. Mah, staremo a vedere.
Quanto al cavallo, ne sento già il nitrito, la monterò con Van 36 e dhx:spetteguless:

Mi mancherà la Sanction??? Non sarò più chopper boy:smile::smile::smile:
Ciao:celopiùg:

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
prova a mettere il ritorno un paio di tacche più veloce..
facendo qualche prova mi trovo meglio rispetto a quello che usavo in precedenza.

Già provato, ma poi mi scalcia via quando sono seduto in pioanura...ma quindi si inibisce leggermente perchè in piedi sui pedali facendo leva si va a contrastare leggermente il movimento contrario del carro?
Quindi con dei mega cuscinetti in ceramica si dovrebbe attenuare ulteriormente?
Certo sempre che i cuscinetti in ceramica siano più scorrevoli di quelli originali.

JadevilXxX

Biker popularis
5/12/11
50
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
B’twin riverside 900
Salve a tutti, sto valutando di cambiare forcella alla mia gt force 3.0 2012. Ora monta la rockshox sektor r coil 150, pensavo di prendere una 160 ma mi chiedevo se questo non sconvolgesse troppo le geometrie della bike. La utilizzo principalmente in discesa anche se qualche km per arrivare in cima si fa sempre :D che mi sapreste consigliate?
Ps: ho visto la carbon force di hans rey's con il fox dhx 160 dietro, ma ha fatto qualche modifica al telaio o le force potrebbero montare gli ammo da 160?
sogno?
Graaazie!

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Concordo in pieno:celopiùg:
Ho optato per il telaio NUOVO Force e, a quanto pare, si tratterebbe del force 1 2013. Che onestamente non so cosa abbia di silver. Mah, staremo a vedere.
Quanto al cavallo, ne sento già il nitrito, la monterò con Van 36 e dhx:spetteguless:

Mi mancherà la Sanction??? Non sarò più chopper boy:smile::smile::smile:
Ciao:celopiùg:

Dipende sempre da cosa ti piace fare maggiormente. Se prediligi le discese vai con la sanction e se ti piace pedalare prendi la force. Prendere una force e mettere una forca da 160 vuol dire avere una via di mezzo fra le due. Personalmente le vie di mezzo non mi hanno mai convinto...

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
se proprio dovesse mancarti, vendi la van 36 e prendi una marza 55 rc3 da 170!!

Mi riferivo alle geometrie, in particolare all'angolo sterzo della Sanction:spetteguless::celopiùg:

Dipende sempre da cosa ti piace fare maggiormente. Se prediligi le discese vai con la sanction e se ti piace pedalare prendi la force. Prendere una force e mettere una forca da 160 vuol dire avere una via di mezzo fra le due. Personalmente le vie di mezzo non mi hanno mai convinto...

Premessa: ero un felice possessore di Sanction. E avrei continuato ad esserlo se mi avessero dato un telaio Sanction. Ma, mio malgrado, di telai sanction non ne hanno. Eventualmente sarebbe stato disponibile il solo carro, ma di colore diverso. E onestamente la bici bicolor non mi esalta. Nel mio caso anche l'occhio vuole la sua parte. Capisco e rispetto chi guarda al sodo, ma a me non piacerebbe. La Force è quindi l'alternativa. E mi auguro che sia una valida alternativa. Sono "costretto" a montarla con forcella da 160, verrà montata come la sorellona che l'ha preceduta. Fermo restando che a quanto pare la Force pimpata ha riscosso un discreto successo tra i suoi utilizzatori:celopiùg:

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Mi riferivo alle geometrie, in particolare all'angolo sterzo della Sanction:spetteguless::celopiùg:

La Force è quindi l'alternativa. E mi auguro che sia una valida alternativa. Sono "costretto" a montarla con forcella da 160, verrà montata come la sorellona che l'ha preceduta. Fermo restando che a quanto pare la Force pimpata ha riscosso un discreto successo tra i suoi utilizzatori:celopiùg:

:adore!:

Mi sfrego le mani ..... le faccio revisionare anche il dhx .... e altri componenti nuovi di pacca l'aspettano ..... non vedo l'ora:cucù::cucù::cucù:

Io ho una Force '09 e gli ho montato una vecchia ma perfetta Marza Z1 Light da 150, se non hai una guida da spacca telai e non pensi di usarla in bike park, la trovo incredibile, un missile in salita, gamba permettendo e un mangia trail in discesa, non teme nulla. 160mm forse sono il top sentendo sul forum ma vedrai che ne rimarrai entusiasta. :celopiùg:

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Ma si, ma si! Il mio era solo il punto di vista di uno che non ama particolarmente pedalare, quindi piú tosta é la bici meglio é. Sono sicuro che anche la force con la 160 sia una bomba

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Salve a tutti, sto valutando di cambiare forcella alla mia gt force 3.0 2012. Ora monta la rockshox sektor r coil 150, pensavo di prendere una 160 ma mi chiedevo se questo non sconvolgesse troppo le geometrie della bike. La utilizzo principalmente in discesa anche se qualche km per arrivare in cima si fa sempre :D che mi sapreste consigliate?
Ps: ho visto la carbon force di hans rey's con il fox dhx 160 dietro, ma ha fatto qualche modifica al telaio o le force potrebbero montare gli ammo da 160?
sogno?
Graaazie!

un mio amico ha messo la lyric 160. Ci si trova da dio!

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ma si, ma si! Il mio era solo il punto di vista di uno che non ama particolarmente pedalare, quindi piú tosta é la bici meglio é. Sono sicuro che anche la force con la 160 sia una bomba

Se non ami pedalare e non hai la fortuna di fare salite meccanizzate, un mezzo che ti aiuta non è poi così male, e come dici tu vigierre sono solo punti di vista.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Io ho una Force '09 e gli ho montato una vecchia ma perfetta Marza Z1 Light da 150, se non hai una guida da spacca telai e non pensi di usarla in bike park, la trovo incredibile, un missile in salita, gamba permettendo e un mangia trail in discesa, non teme nulla. 160mm forse sono il top sentendo sul forum ma vedrai che ne rimarrai entusiasta. :celopiùg:

Se non ami pedalare e non hai la fortuna di fare salite meccanizzate, un mezzo che ti aiuta non è poi così male, e come dici tu vigierre sono solo punti di vista.

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Ragazzi altra domanda, che voi sappiate, quanto è la battuta posteriore della Force 2013? Sbaglio o dovrebbe essere 142 mm e pp 12?:nunsacci:
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo