• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ragazzi qualcuno mi aiuti! GT ha riconosciuto un intervento in garanzia per il telaio della mia Sanction e mi ha proposto due opzioni. La prima si riferisce alla possibilità di cambiare il solo carro; non male se non lo sostituisse con un carro di colore diverso. La cosa non mi entusiasma. E qui la seconda opzione, sostituire l'intero telaio con un telaio Force 2013. In particolare "un telaio Force alloy SILVER 2013". E qual è questo telaio? Nella gamma 2013 esistono telai silver? Non mi risulta. Possibile si riferisca al Force 1 nero? Facendo una ricerca su Google è l'unico che mi viene dato come Force 1 "silver" .... ma è nero o sono daltonico????
Please HELP ME!!!!

PS: comportamento di GT e del rivenditore (Bike World Extreme, Castel Maggiore) "spettacolare". Post vendita sensazionale di GT e dei ragazzi di BWE, quando la distanza non fa alcuna differenza. Garanzia gestita come se fossero sotto casa mia!!!

.... perché non chiedi direttamente a Bike World Extreme per fugare ogni tuo dubbio sul modello del telaio?
Per esperienza personale chiedi di Vanes, il titolare del negozio, oltre ad essere un vulcano d'invenzioni, un grande tecnico, un professionista del settore, un biker è anche una persona veramente squisita, sempre molto disponibile a darti i migliori consigli.

P.S. Tanto chiedere non costa nulla :prost:

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
io prenderei al volo il force nuovo!!

Anche io!!! Si unirà alla folta schiera di Force X ..... Force con Van 36 e dhx:cucù:

molto semplice:
ti trovi divinamente col sanction? carro sanction, e chissene del colore... al limite lo ridipingi.

vuoi passare per sfizio ad una force più pedalabile: e allora force sia!

Non sarebbe male, come scrivi tu, io mi trovavo divinamente con il sanction. Ma io non riuscirei a digerire che la mia bici avesse il carro di colore diverso dal triangolo prinicipale. Sebbene fossi innamorato della mia Sanction!
Pensi che sarebbe cosi traumatizzante il passaggio da Sanction a Force? Tieni presente che le farò l'upgrade a Force X:celopiùg:

.... perché non chiedi direttamente a Bike World Extreme per fugare ogni tuo dubbio sul modello del telaio?
Per esperienza personale chiedi di Vanes, il titolare del negozio, oltre ad essere un vulcano d'invenzioni, un grande tecnico, un professionista del settore, un biker è anche una persona veramente squisita, sempre molto disponibile a darti i migliori consigli.

P.S. Tanto chiedere non costa nulla :prost:

Grazie per il suggerimento, ho già chiesto a Vanes & Co., e la risposta non tarderà ad arrivare. La mia era solo premura di sapere a quale telaio Force si riferiscano in GT. Qual è questo telaio Force silver alloy 2013? Con i ragazzi di BWE abbiamo verificato e nella gamma 2013 sembra non esserci un telaio colore silver in alluminio. Lunedi mi faranno sapere:cucù:
Concordo con quanto scrivi a proposito di Vanes, davvero una cara persona, sempre gentile e disponibile e poi è un pozzo di scienza:celopiùg:
Lo staff di BWE è all'altezza del titolare:celopiùg:

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
ma secondo voi i copertoni maxis di listino non sono un po troppo "fragili" almeno molti che conosco gli hanno aperti in due voi vi ci trovate bene?

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Io uso solo maxxis...mai avuto un problema..perfino con gli ardent EXO tublesizzati li ho tagliati solo una volta nel mezzo di una pietraia assassina!!!

HUGEen

Biker paradisiacus
Tiè Panz, na foto per te (uscita di oggi)... il 26 Dicembre faccio un anno dall'incidente e devo festeggiarlo degnamente in bici! :-)

559901_4736953829066_89852452_n.jpg

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Sto continuando coi test del mio fox dhx coil 5.0.
Finalmente l ho potuto provare su alcuni sentieri tosti e devo dire che sarà dura ripassare all ammo ad aria,,comunque fantastico!!!
Volevo chidervi una cosa...ma secondo voi stando in piedi sui pedali la sospensione lavora meno?
Ma succede solo con l I drive o è una cosa che succede su tutti i tipi di carro?

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si, si inibisce, ma di veramente poco. succede essendo fondalmentamente uno schema URT con movimento centrale svincolate.

le URT sono morte proprio perchè in piedi si inibivano quasi del tutto.... mi viene in mente la ibis szazbo che ho provato tanti anni fa, o la klein mantra.

i'i-drive è una via di mezzo, e soffre di questo problema in modo quasi infinitesimale

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
fatemi capire, cosa si intende per inibisce stando in piedi??

esempio
discesa ripida, sella bassa, posizione in fuorisella "estremo"

salitina, sella normale, seduto in pedalata.

salitina, sella normale, pedalando in piedi

vuol dire che in base a dove si posiziona il baricentro del nostro corpo il carro-ammo ha una risposta diversa?
spostando il baricentro o per la posizione del corpo e per la pendenza del terreno, a parità di psi avrò una sag diverso che influenza la sensibilità dell'ammo.

boo, forse è meglio che bevo un grappino e guardo un film :D

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
fatemi capire, cosa si intende per inibisce stando in piedi??

esempio
discesa ripida, sella bassa, posizione in fuorisella "estremo"

salitina, sella normale, seduto in pedalata.

salitina, sella normale, pedalando in piedi

vuol dire che in base a dove si posiziona il baricentro del nostro corpo il carro-ammo ha una risposta diversa?
spostando il baricentro o per la posizione del corpo e per la pendenza del terreno, a parità di psi avrò una sag diverso che influenza la sensibilità dell'ammo.

boo, forse è meglio che bevo un grappino e guardo un film :D

Ma io intendevo in piedi sui pedali in discesa...be comunque da quanto ho capito non si dovrebbe percepire la differenza, percui è un effetto trascurabile.
Ma cavolo però ste vecchie URT non avevano proprio tanto senso...in discesa io sto per l 80% in piedi e se la sospensione si inibisce a che cavolo serve la biammortizzata?
Beeeeee mi sa che seguirò l esempio di Yosku e mi farò un bel grapen anca me...grazie per le risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
mmmmmmmmmmmmm sarà mica perchè stando in piedi si fa più pressione sui pedali e si ha un tiro catena maggiore e quindi si inibisce leggermente il carro???
boooooooooooo vabbè vado di grappa.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
prova a mettere il ritorno un paio di tacche più veloce..
facendo qualche prova mi trovo meglio rispetto a quello che usavo in precedenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo