• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ma secondo voi sulla gt mettere una forca da 160 è una cazzata perchè sono molto indciso fra gt forxe 1.0 e specialized enduro comp per fare gare superenduro e non so cosa prendere dilemma

cambia parecchio, l'enduro più da discesa e meno pedalabile.
se puoi prendi una force le 2013 a sto punto, dovrebbe essere una buona via di mezzo.

HUGEen

Biker paradisiacus
ma secondo te è una cazzata poi montare sulla force la forca da 160?

Io l'ho fatto ed è tra le più belle cazzate che abbia mai fatto! :)
377357_4272651061787_2078425582_n.jpg

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Madre mia Panzer ma come ti trovi con quell ammo?
Io l ho provato(per la precisione rt3) è l ho tolto dopo 3 giorni per la disperazione non riuscivo a settarlo manco a pagarlo...anche con sag al 50% mi risultava più gnucco del fox settato al 25%...

abbastanza bene. peso oltre 100 kg vestito con casco e protezioni, gonfio a 230 psi, sag 25-30%. lavora per tutta l'escursione, qualche fondo corsa sui salti, ma io salto poco e niente quindi in una discesa lavora abbastanza.
certo non è un ammo chissachè.... il propedal a vite è praticamente inesistente, ed il ritorno e un po sfrenato, ma il giusto per quello che serve a me

ma ti ci trovi bene con la sella in quel modo e la pipa cosi?

come ho scritto diverse volte in passato, la posizione della sella (e la sella stessa, una smp glider) sono dovute ad una malattia di cui ho sofferto per più di un anno, e quella posizione è l'unica che mi permette di pedalare senza stare male. la sella è ottima per attenuare le mie problematiche, e la posizione non mi causa alcun problema, anzi pedalo meglio ora di una volta, specie in salita visto che scarica molto il peso in avanti.
come sempre, la posizione in sella è una cosa del tutto soggettiva. si parte da una regolazione standard in base alle quote antropometriche, si seguono alcune basilari regole di biomeccanica, e poi piano piano si adatta il tutto al proprio corpo, e purtroppo nel mio caso ai guai che mi porto appresso....

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
ah ho capito.. no chiedevo perche mi sembrava stesse un po puntata in avanti.. una altra cosa invece, tieni una pipa lunga, e la sella molto avanzata da quello che sembra.. non so se anche questo è per motivi specifici, ma potresti accorciare pipa e arretrare la sella..

nik81

Biker serius
27/2/10
107
11
0
Ortonovo
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei cambiare l rp23 bv sulla mia gt force carbon expert e prendere un dhx 4 kashima qualcuno di voi ha già fatto questo cambio se si come
Vi trovate e quali sono i benefici grazie Nicola

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ah ho capito.. no chiedevo perche mi sembrava stesse un po puntata in avanti.. una altra cosa invece, tieni una pipa lunga, e la sella molto avanzata da quello che sembra.. non so se anche questo è per motivi specifici, ma potresti accorciare pipa e arretrare la sella..

la pipa è una leggerissima Relic Spear da 70mm anodizzata rossa
http://www.relicmtb.com/spear.html

lunghezza ideale per fare tutto un po.... se la facevano da 80 prendevo quella, ma non esiste.

per la posizione, la sella ora è arretrata di circa 5mm rispetto alla foto (li erano le prime prove dopo i casini, non salivo in bici da 6 mesi), in ogni caso la tengo in generale abbastanza avanzata perchè proprio non mi piace pedalare seduto troppo indietro, la bici si alza troppo in salita, e la gamba spinge male.
tutte le am di nuova generazione hanno il tubo sella con un angolo molto molto verticale (vedi le nuove commencal). cosa che io amo tantissimo in una bici, permette si salire cento volte meglio, e in discesa non è più un problema perchè tanto ce il telescopico e la sella non disturba più

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
la pipa è una leggerissima Relic Spear da 70mm anodizzata rossa
http://www.relicmtb.com/spear.html

lunghezza ideale per fare tutto un po.... se la facevano da 80 prendevo quella, ma non esiste.

per la posizione, la sella ora è arretrata di circa 5mm rispetto alla foto (li erano le prime prove dopo i casini, non salivo in bici da 6 mesi), in ogni caso la tengo in generale abbastanza avanzata perchè proprio non mi piace pedalare seduto troppo indietro, la bici si alza troppo in salita, e la gamba spinge male.
tutte le am di nuova generazione hanno il tubo sella con un angolo molto molto verticale (vedi le nuove commencal). cosa che io amo tantissimo in una bici, permette si salire cento volte meglio, e in discesa non è più un problema perchè tanto ce il telescopico e la sella non disturba più

ho capisciuto o-o

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Continuo coi miei test da scimmiato...ora vi pongo una domanda....visto e straprovato che la sospensione delle gt non si inibisce(o in maniera davvero minima) con il solo utilizzo del freno posteriore, mi sapreste indicare qualche schema di sospensione che invece lo fa?

HUGEen

Biker paradisiacus
sto sbavando!!!!:sbavon: ma tu fai gare? in salita non c'è molta differenza?

Naaaa mai fatto gare di enduro o simila e mai ne farò... sto da un paio di mesi su sta roba perchè mi sto riprendendo da un incidente (tibia e perone) e sono quindi in riabilitazione... la forcella da 160 l'ho messa per alzare l'anteriore (mi avevano consigliato di alzare lo stem, ma sono anticonformista :smile:)... sono 2 mesi che ho sta bici e so solo che "mi ci trovo", ne male ne bene... è dal 2004 che ho sempre portato bici appartenenti a categorie diverse... la forcella di serie, l'ho smontata appena arrivato il cartone della bici e messa sul mercatino. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo