Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Domanda rapida: la distortion che bici è? 140 all anteriore con angolo molto aperto, ma dietro mi sembra minore come escursione...no?
Grazie

Saluti

è la bici da Super D.

anteriore 140, posteriore 110. una scheggia in salita, permette di scendere cmq molto veloci per via della giusta geometria.

io la volevo.... era l bici giusta per me e per i posti dove giro. la figata è che avendo la geometria studiata appositamente, non è affatto sbilanciata come potrebbe sembrare. da provare sicuramente... ma dove ne trovo una?

a chi mi chiedeva perchè vorrei vendere la mia force carbon: paturnie mie.... ogni tanto mi prendono i 5 e voglio la bici nuova... spero mi passi presto, cosi mi resta sto spettacolo di bici e il conto in banca ringrazia... (non è vero, sto comprando una bici a pezzi ora, ma è tutto top secret :-) )

a chi mi propone Giant: non so come vada il sistema maestro.... ma per tenere il passo dell'i-drive in salita deve fare miracoli.
in ogni caso non credo che comprerei Giant perchè sinceramente non mi piacciono. l'unica che digerisco è la Glory, ma è una dh quindi non mi serve.

concordo con chi dice che l'i-drive ha una piccola pecca nell'insaccamento sulle canalette o dossi in salita, specie se pende molto. l'ho notato anche io, ma ammetto che giro con sag generoso, mediamente sul 25-30 %
 
D

Dakota

Ospite
Cioè se spendete 1700 euro per una bici del genere non potete pensare di avere componenti indistruttibili..considerando che quasi non ti compri il telaio con quei soldi..

Anche se spendi 8000 euro non hai componenti indistruttibili.
Si beh certo... se fai trial in discesa probabilmente ti dura anche 40 anni una bici da 1700 euro.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
torno sul discorso trasporto bici :-)
oggi sono stato da un sivende che aveva una force carbon sport dell'anno scorso, e ovviamente sono capitato li con il portabici! riuscirei a prenderla proprio sopra al movimento centrale, dove inizia il triangolo anteriore.... non so se è il massimo, quindi pensavo a quelli con attacco forcella, staccando la ruota. sono ignorante in materia, so che il perno passante è da 20 e ci siamo, ma lo smonta-monta la ruota anteriore, non essendo ad attacco rapido, ha bisogno di coppie di serraggio definite (dinamometrica) o di qualche sorta di centraggio?

attendo info, il trasporto è importante per me, dato che dietro mi sono già assassinato il baule e in auto spesso viaggiamo in 3 con 3 bici....quindi tetto deve essere.....

non è troppo tecnica come domanda ma accetto tutti i vs. consigli! grazie!

no, dipende dal portabici, verifica che l'adattatore sia del diametro e larghezza uguale al mozzo e vai tranquillo
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
bhe ti assicuro che forcella a parte i pezzi che sono su quella bici sono quanto di peggio puoi trovare :D Poi come prima bici non dico mica che vada male..anzi! Però con una bici cosi a mio parere devi sapere che dovrai farci dei miglioramenti..!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
è la bici da Super D.

anteriore 140, posteriore 110. una scheggia in salita, permette di scendere cmq molto veloci per via della giusta geometria.

io la volevo.... era l bici giusta per me e per i posti dove giro. la figata è che avendo la geometria studiata appositamente, non è affatto sbilanciata come potrebbe sembrare. da provare sicuramente... ma dove ne trovo una?

Se può interessarti:

http://www.americasbikecompany.com/2012_GT_Distortion_3_0_Mountain_Bike_p/gt-2012-distortion-3.0.htm

Non so come vada, ma esteticamente è FANTASTICA, colore, top tube sloopatissimo, stupenda!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
minkia ad avere i soldi..... e pure col color puffo 2011 che già quella volta mi faceva impazzire sulla force. si concordo, è una bici inkazzatissima e secondo me dove sono solito girare io deve andare una bomba
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
allora gia una 140 per enduro mi sembra strana per chi ne sa qualcosa è una boiata o cosa? almeno se si ha una 150 o 160 non sarebbe meglio in discesa?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma la distortion non è una bici da gara enduro ,e nemmeno di categoria all mountain.

è un ibrido, una bici pensata per le gare di Super D come ho scritto sopra, specialità praticata quasi solo in america.

è una bici pensata per arrampicare fortissimo, con una sospensione post a corsa corta, e scendere altrettanto forte con una buona forcella da 140 su discese da gara Super D, che sono meno impegnative che le classiche discese da gara enduro.

io in ogni caso ci correrei in enduro senza pensarci due volte.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Esatto... le gare di enduro sono sempre più lente e tecniche, dove serve manico, tecnica, e una bici con buone geometrie.... sempre meno veloci come piste, ergo meno escursione sfruttabile... per di più salti non ce ne sono quasi mai.
Secondo me è una bici perfetta per le gare enduro regionali!
Magari per la super-enduro meglio una force LE :D
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
concordo sulle gare enduro amatoriali non facenti parte del circuito SE. li questa distortion potrebbe davvero dire la sua.

poi considerando che qua da me non ci sono grandi dislivelli, non ci sono discese troppo impegnative, e ce un sacco da pedalare su pietra, sia in su che in giù.... penso che questa sia la mia bici ideale.
una via di mezzo tra sensor e force, più inkazzata della sensor, più nervosa della force, probabilmente ugualmente leggera... una "macchina" da tecnico stretto.
 
D

Dakota

Ospite
bhe ti assicuro che forcella a parte i pezzi che sono su quella bici sono quanto di peggio puoi trovare :D Poi come prima bici non dico mica che vada male..anzi! Però con una bici cosi a mio parere devi sapere che dovrai farci dei miglioramenti..!

Lo so, per questo mi incazzo... Perchè costa troppo questa malattia!

Dai però il cambio è un buon cambio robusto e preciso... Non è un XTR ma fa il suo sporco lavoro!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
oggi non sapendo come girarmi i pollici, ho tolto il bash che avevo fatto e mi sono costruito il guidacatena con una lastra di carbonio avanzata, un paio di viti, un pennarello giotto rosso e parecchie ore di prova e riprova allarga stringa sposta eccecc questo è il risultato





 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
bellissimo yosku.
il 30 extralite è il minimo che si può mettere sul giro bulloni della slx? (io ho deore, ma credo sia uguale, e punterei a un 28....)
 

chicco977

Biker popularis
23/5/12
54
1
0
Roma
soundcloud.com
Ciao a tutti sono interessato a questa forcella cosa ne pensate ??? Grazie a tutti dei consigli
ROCKSHOX - XC 32 TK la mia e Forcella SRsuntour XCM MLO V3 ‎
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
bellissimo yosku.
il 30 extralite è il minimo che si può mettere sul giro bulloni della slx? (io ho deore, ma credo sia uguale, e punterei a un 28....)


grazie! per finire dovrò ancora smussare con la lima un po qua e la, passare cartavetra fine e verniciarlo trasparente, trovare due viti in ergal e bussole rosse.
leggendo il forum stanotte mi è venuta anche la folle scimmia di sverniciare il telaio e lasciarlo raw (con forca nera ruote nere e tanti particolari neri dovrebbe venire un'ottimo abbinamento) o al limite leggermente spazzolato, ma comunque senza vernice trasparente.. seguiranno foto :D

si, con girobulloni 104 minimo è la 30t.
la 28 puoi metterla al posto della 22, però poi va male sui pignoni piccoli devi fresare la guarnitura.
c'è un post "monocorona da 26T" che ne parla
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Gia 30 secondo me è parecchio piccola come corona singola.. 28 è improponibile! Poi in discesa come fai a tirarla??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo