• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dakota

Ospite
Stavo per dire giant anche io

Ma perchè vuoi cambiarla?

Io ieri sera ho sminchiato definitivamente L'X-fusion O2 di serie sulla 3.0
Non va più il rebound e rimane tutto aperto, facendo un "tak" molto strano quando torna a essere completamente esteso...
Ora il selettore rosso della regolazione del ritorno è inchiodata... Forse la sto maltrattando un po' troppo... E mi è passata la voglia di spender soldi per up-grade... C'è la scimmia che sta smettendo di urlare per questa Force
 
D

Dakota

Ospite
magari invece l'ammo ha solo bisogno di manutenzione...

Non lo so... l'ho smontato , pulito, ingrassato. Domani provo a cambiare l'olio... Che tu sappia il perno del rebound è regolabile solo ad ammo carico di olio? Nel senso che il selettore del ritorno è sagomato in modo tale che girandolo da una parte vada a spingere una spina che all'interno del tubo di sfiato va a creare il freno sul ritorno. Ecco in poche parole, prima di smontare tutto questa spina era sempre tesa e non c'era verso di fara stare in posizione. Praticamente è come se la pressione nello stelo fosse stata talmente alta da impedire alla spina di posizionarsi correttamente. Ora vedo, in ogni caso... la bici ha 5 mesi di vita... pensavo di fargliela una volta ogni anno la manutenzione...
 
D

Dakota

Ospite
Approposito, ho appena guardato il manuale ma non c'è scritto che olio usare...mmm...qualcuno ha qualche consiglio?
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Cioè se spendete 1700 euro per una bici del genere non potete pensare di avere componenti indistruttibili..considerando che quasi non ti compri il telaio con quei soldi..
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
In casa giant

(premessa: ho pochissima esperienza sulla full, quello che scrivo lo noto ad ogni uscita in compagnia)

eh no dai, sarà sensibilissimo in discesa, ma a me sembra molto morbidoso anche in salita....quando l'idrive assorbe si ma sta buono li anche senza propedal....unico difetto imho (lo notate anche voi?) mi pare che tenda a "insaccare" sui gradini e dossi in salita, anche con pressioni da 15-20% di sag.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Il maestro è stabilissimo in salita se ben settato... E in discesa è bello reattivo come l'idrive, peró, per me, assorbe meglio le asperità sia in salita che in discesa.
 

se sono nativi per camera e con un peso di 600gr, prova con un Minion DH wire da 1150 gr, l'ultima volta che ho preso un marciapiedi perpendicolare e in maniera cinghialesca ho piegato il cerchio ma la gomma era perfetta
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito


se ha solo 5 mesi magari è difettato qualcosa e ha bisogno di manutenzione o se vuoi chiamarla revisione.

non penso il problema sia venuto fuori perchè l'hai sfruttata troppo ( poi magari hai fatto 20 giornate in park )
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
il maestro è sicuramente un carro più "a tutto tondo",complessivamente forse migliore dell'id, perché eccelle rispetto a quest'ultimo in discesa perché molto sensibile,ma in salita non ha sicuramente la trazione dell'id. ho provato per 3 giorni una regin 2! gran bella bici, ma in salita la force,ha qualcosa in più,per me...
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
torno sul discorso trasporto bici
oggi sono stato da un sivende che aveva una force carbon sport dell'anno scorso, e ovviamente sono capitato li con il portabici! riuscirei a prenderla proprio sopra al movimento centrale, dove inizia il triangolo anteriore.... non so se è il massimo, quindi pensavo a quelli con attacco forcella, staccando la ruota. sono ignorante in materia, so che il perno passante è da 20 e ci siamo, ma lo smonta-monta la ruota anteriore, non essendo ad attacco rapido, ha bisogno di coppie di serraggio definite (dinamometrica) o di qualche sorta di centraggio?

attendo info, il trasporto è importante per me, dato che dietro mi sono già assassinato il baule e in auto spesso viaggiamo in 3 con 3 bici....quindi tetto deve essere.....

non è troppo tecnica come domanda ma accetto tutti i vs. consigli! grazie!
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
E comprare un portabici tipo thule di quelli che si montano sul gancio di traino? Io ho uno di quelli per 3 bici e ho fatto anche viaggi lunghi senza problemi ci carico le bici da DH solitamente...
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
sarebbe l'ideale, ma ad ora non ho il gancio traino.... e installarlo...costa più della bici quasi! contando il cambio auto entro un anno.... non vale la candela!
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Domanda rapida: la distortion che bici è? 140 all anteriore con angolo molto aperto, ma dietro mi sembra minore come escursione...no?
Grazie

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo