• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ma dv le hai prese? Io mm ho mai avuto un problema. Ho cambiato un cuscinetto anteriore quest anno e basta. Non ho mai tirato un raggio ( e sn anche storti dalle botte ).

Ti assicuro che non sono il massimo come ruote....si scampanano come le altre, i raggi sono difficili da reperire ed hanno il problema della regolazione dei cuscinetti della ruota posteriore...se la regoli senza aver giochi la ruota non è scorrevole....e ti assicuro che più della metà dei possessori delle crossmax sx lamentano gli stessi problemi...tu sarai fortunato...poi non sono chissà quali problemi ma, per me non valgono i soldi che costano....non ho comprato le shimano xtr da allmountain per il solo fatto che non mi aggradavano esteticamente e me ne sono pentito amaramente...d ora in poi dell estetica se posso me ne fotto...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Eheh ;)

Le xtr AM, quanto vengono?

Anche cn i mozzi nn ho avuto mai un problema, si vero se si stringe troppo si bloccano ( cosa che nn andrebbe mai fatta ) la ghiera andrebbe solo "appoggiata". Non gireranno mai dei DT swiss, è impensabile, ma i DT swiss non hanno un cerchio cosi resistente. I crossmax sn un po dei cerchi "ignoranti" . Io devo dire che dopo 2 anni di uso intenso e di poca cura, mi aspettavo di trovarli demoliti. Invece un cuscinetto e basta. Poi magari domani mi si smontano in mano nè!
Nn so, comunque io li ho presi direttamente alla Mavic, so che molti di quelli che li hanno acquistati su internet hanno avuto un po di problemini. Sarei curioso di vedere i tuoi e montare la mia post sulla tua cosi da vedere se i miei cerchi son davvero. I "fortunati"
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ti assicuro che non sono il massimo come ruote....si scampanano come le altre, i raggi sono difficili da reperire ed hanno il problema della regolazione dei cuscinetti della ruota posteriore...se la regoli senza aver giochi la ruota non è scorrevole....e ti assicuro che più della metà dei possessori delle crossmax sx lamentano gli stessi problemi...tu sarai fortunato...poi non sono chissà quali problemi ma, per me non valgono i soldi che costano....non ho comprato le shimano xtr da allmountain per il solo fatto che non mi aggradavano esteticamente e me ne sono pentito amaramente...d ora in poi dell estetica se posso me ne fotto...

idem vendute dopo un paio di mesi di bestemmie:omertà:
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Mavic crossmax sx 2012 1 anno e mezzo di abusi, Bike park, Liguria con tutte le sue rocce, garda, gare di superenduro e ho solo piegato due raggi nella ruota dietro causa ramo maledetto. Centrate e come prima girano benissimo. I raggi le compri solo da mavic Italia ma in 1 settimana mi sono arrivati. Il mozzo dietro va regolato (a detta della mavic stessa) dalla posizione di tutto chiuso dai 1/4 di giro in meno. Ogni tanto, diciamo ogni mese, lo regolo.
Il mio amico dopo 6 mesi a dovuto cambiare i cuscinetti delle fulcrum red zone xlr...
Prodotti senza difetti nn esistono...il mio consiglio è prendi quelle che più ti piacciono tra peso/prezzo/esigenze/estetica....tanto la verità assoluta nn esiste.
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Comunque posso dirti che ho anche le shimano XT wh788 all mountain sul muletto, a discapito delle crossmax pesano 150/200 grammi in più ma scorrono davvero bene e sembrano belle resistenti, quindi penso che ztr siano ancora meglio....
Comunque alle gare di SE le crossmax sx sono tra le più usate delle ruote factory....qualcosa vorrà dire (pro e privati....)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Comunque posso dirti che ho anche le shimano XT wh788 all mountain sul muletto, a discapito delle crossmax pesano 150/200 grammi in più ma scorrono davvero bene e sembrano belle resistenti, quindi penso che ztr siano ancora meglio....
Comunque alle gare di SE le crossmax sx sono tra le più usate delle ruote factory....qualcosa vorrà dire (pro e privati....)

Yepp, poi ci sta che comunque qualche pezzo un po più sfigato ci sia... Pero capisco il giramento di balle.. :) spero che sia solo una questione di raggiatura perchè io sn davvero contento di queste ruotine e non sono leggero, bardato sono 90kg, non guido proprio "pulito"
 

Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
Qualcuno mi può aiutare a trovare questi pezzi di ricambio, che ho rotto esercitando troppa forza nel serraggio.
Lo so ci vuole la dinamometrica.:nunsacci:
10438086324_95989a3b54_c.jpg


10438079104_79a036ca77_c.jpg


10438102425_3b62f6e43a_c.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo