Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Quando guido per poter andare dritto devo tenere lo sterzo leggermente a sinistra ed ho la sensazione di essere posizionato storto sulla bici...

Generalmente (non vorrei dire una stronzata) si prova a guidare senza mani per verificare che il telaio sia storto o meno. La bici, qualora il telaio fosse "storto", andrebbe a dx o sx:spetteguless:
Ciao
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
ottomilainsù;6676836 ha scritto:
Hai la possibilità di fare qualche foto generale e in dettaglio?
Così magari vediamo se notiamo qualcosa di strano.

Guarda...l ho appena portata dal biciaio dove l ho acquistata e mi ha detto che stortare quel carro è alquanto impossibile con normali cadute...martedì mi ridà la biga e se non ha risolto vi posto delle foto...secondo lui c è la ruota dietro scampanata non poco(altri ciclisti mi hanno detto che era perfetta) speremmmm
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Mah va laaa!! Ci credo poco che la bici sia storta! Se è scampanata male fa si quel gioco! Ma che ruote ha su ? chi le ha assemblate?
Cmq se la bici tende ad andare a DX/SX senza mani sul manubrio ( VOLANTE ahah ) allora sei tu che sei storto =))
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Quando guido per poter andare dritto devo tenere lo sterzo leggermente a sinistra ed ho la sensazione di essere posizionato storto sulla bici...

Se stai leggermente a sinistra è normale che ti sembra di essere posizionato storno, ma la pipa è dritta giusta?

Cmq , la gomma posteriore è centrata rispetto al carro ? Guardando dall'alto...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Se stai leggermente a sinistra è normale che ti sembra di essere posizionato storno, ma la pipa è dritta giusta?

Cmq , la gomma posteriore è centrata rispetto al carro ? Guardando dall'alto...

Spero tu abbia ragione....ijijijijijij....comunque il biciaio ad occhio mi ha detto che la ruota dietro è scampanata percui dovrei stare trnquillo...le ruote sono uguali alle tue crossmax sx bianche.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Che significa ruota scampanata?

che la ruota tende (nel mio caso) a sinistra ma, non in modo parallelo a quella anteriore, è spostata come se avessi un asse controsterzante al posteriore per questo motivo devo correggere verso sinistra per fare in modo che la bici vada dritta e di conseguenza la sensazione che tutto sia storto....questo secondo il mio sivednde ma penso e spero che abbia ragione...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Strano, delle Crossmax sx scmpanate... Gli è andata a pacco la macchinetta per fare la raggiatura ;)))

Pero te ne accorgi che la ruota non è esattamente al centro dell arco del carro, nel senso che e piu a sx o dx. Ora non ricordo da che parte è l angolo maggiore...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Strano, delle Crossmax sx scmpanate... Gli è andata a pacco la macchinetta per fare la raggiatura ;)))

Pero te ne accorgi che la ruota non è esattamente al centro dell arco del carro, nel senso che e piu a sx o dx. Ora non ricordo da che parte è l angolo maggiore...

Strano!? guarda che a tornare indietro quelle ruote non le comprerei più...non valgono 600 euri manco a morire...a 400 ne trovi di molto meglio e con meno problemi...si scampanano eccome e non sono l unico ad aver avuto questo problema ed il bello è che per ricampanarle devi sputare sangue...mai più mavic...per non parlare dei mozzi con quella stupida ed inutile regolazione...mille volte meglio shimano anziiii 2000 volte...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Strano!? guarda che a tornare indietro quelle ruote non le comprerei più...non valgono 600 euri manco a morire...a 400 ne trovi di molto meglio e con meno problemi...si scampanano eccome e non sono l unico ad aver avuto questo problema ed il bello è che per ricampanarle devi sputare sangue...mai più mavic...per non parlare dei mozzi con quella stupida ed inutile regolazione...mille volte meglio shimano anziiii 2000 volte...

Ma dv le hai prese? Io mm ho mai avuto un problema. Ho cambiato un cuscinetto anteriore quest anno e basta. Non ho mai tirato un raggio ( e sn anche storti dalle botte ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo