Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Quando guido per poter andare dritto devo tenere lo sterzo leggermente a sinistra ed ho la sensazione di essere posizionato storto sulla bici...

Generalmente (non vorrei dire una stronzata) si prova a guidare senza mani per verificare che il telaio sia storto o meno. La bici, qualora il telaio fosse "storto", andrebbe a dx o sx
Ciao

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
ottomilainsù;6676836 ha scritto:
Hai la possibilità di fare qualche foto generale e in dettaglio?
Così magari vediamo se notiamo qualcosa di strano.

Guarda...l ho appena portata dal biciaio dove l ho acquistata e mi ha detto che stortare quel carro è alquanto impossibile con normali cadute...martedì mi ridà la biga e se non ha risolto vi posto delle foto...secondo lui c è la ruota dietro scampanata non poco(altri ciclisti mi hanno detto che era perfetta) speremmmm

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito
Mah va laaa!! Ci credo poco che la bici sia storta! Se è scampanata male fa si quel gioco! Ma che ruote ha su ? chi le ha assemblate?
Cmq se la bici tende ad andare a DX/SX senza mani sul manubrio ( VOLANTE ahah ) allora sei tu che sei storto =))

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito
Quando guido per poter andare dritto devo tenere lo sterzo leggermente a sinistra ed ho la sensazione di essere posizionato storto sulla bici...

Se stai leggermente a sinistra è normale che ti sembra di essere posizionato storno, ma la pipa è dritta giusta?

Cmq , la gomma posteriore è centrata rispetto al carro ? Guardando dall'alto...

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Se stai leggermente a sinistra è normale che ti sembra di essere posizionato storno, ma la pipa è dritta giusta?

Cmq , la gomma posteriore è centrata rispetto al carro ? Guardando dall'alto...

Spero tu abbia ragione....ijijijijijij....comunque il biciaio ad occhio mi ha detto che la ruota dietro è scampanata percui dovrei stare trnquillo...le ruote sono uguali alle tue crossmax sx bianche.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Che significa ruota scampanata?

che la ruota tende (nel mio caso) a sinistra ma, non in modo parallelo a quella anteriore, è spostata come se avessi un asse controsterzante al posteriore per questo motivo devo correggere verso sinistra per fare in modo che la bici vada dritta e di conseguenza la sensazione che tutto sia storto....questo secondo il mio sivednde ma penso e spero che abbia ragione...

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito
Strano, delle Crossmax sx scmpanate... Gli è andata a pacco la macchinetta per fare la raggiatura ;)))

Pero te ne accorgi che la ruota non è esattamente al centro dell arco del carro, nel senso che e piu a sx o dx. Ora non ricordo da che parte è l angolo maggiore...

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Strano!? guarda che a tornare indietro quelle ruote non le comprerei più...non valgono 600 euri manco a morire...a 400 ne trovi di molto meglio e con meno problemi...si scampanano eccome e non sono l unico ad aver avuto questo problema ed il bello è che per ricampanarle devi sputare sangue...mai più mavic...per non parlare dei mozzi con quella stupida ed inutile regolazione...mille volte meglio shimano anziiii 2000 volte...

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito

Ma dv le hai prese? Io mm ho mai avuto un problema. Ho cambiato un cuscinetto anteriore quest anno e basta. Non ho mai tirato un raggio ( e sn anche storti dalle botte ).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo