Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ragazzi sono disperato ho un problema alla Force ma non riesco a capire cos è...mi sono accorto che mentre vado dritto il culo della bici e di conseguenza anche il mio rimane spostato a sinistra e la cosa è molto fastidiosa...ho girato più di un meccanico cpnvinto fossero le ruote da centrare e campanare ma tutti mi hanno detto che sono perfette...non avrò mica stortato il telaio o il carro? come faccio a capire se sono storti?...inoltre mi sono accorto che senza mani la bici tende un po a sinistra....

È???

Ma hai Qr o passante?
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
ottomilainsù;6666399 ha scritto:
Si, abito a circa 15 km da Longarone e una ventina dalla diga.
Ci vado spesso, perché da quelle parti si possono fare dei bei giri in bici.

Devo farci un salto una volta... Ma quindi i tuoi genitori o nonni hanno vissuto il disastro?
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Comunque la ruota dietro ho notato che va verso sinistra tendendo a far girare verso destra la bici è quello il problema...ma purtroppo non capisco come si possa essere stortata..poi tutti i cilisti mi dicono che è dritta la ruota...mmmmmm che strano....

Guarda bastano pochi millimetri! magari ti si è storto un forcellino oppure hai montato leggermente storto il carro (non so se sia possibile :nunsacci:)
ma comunque basta davvero poco eh! ricontrolla tutto magari costruisciti una dima di controllo che vada dallo sterzo ai forcellini così verifichi se sono allineati!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Comunque la ruota dietro ho notato che va verso sinistra tendendo a far girare verso destra la bici è quello il problema...ma purtroppo non capisco come si possa essere stortata..poi tutti i cilisti mi dicono che è dritta la ruota...mmmmmm che strano....

Vediamo se ho capito: la ruota di suo gira dritta, nel senso che non è scentrata, ma se osservi la bici la ruota è storta.
Oppure si sposta solo quando pedali?
Escludendo una eventuale rottura di qualcosa nel carro, la colpa potrebbe essere del mozzo.
Non è frequente, ma a volte questo problema è causato dalla rottura dell'asse del mozzo.
Apparentemente tutto gira dritto, appena pedali l'insieme si deforma e combina questo.
Però dovrebbe sfregare per benino anche il disco... :nunsacci:

Devo farci un salto una volta... Ma quindi i tuoi genitori o nonni hanno vissuto il disastro?

Mio papà ha lavorato, come operaio, in uno dei tantissimi cantieri successivi al disastro.
Queste sono due foto, dall'archivio di famiglia, scattate nei primi mesi del 1964, quando lavorarono in zona per la ricostruzione.

lon_1964_1.jpg


lon_1964_2.jpg
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
ottomilainsù;6669302 ha scritto:
Vediamo se ho capito: la ruota di suo gira dritta, nel senso che non è scentrata, ma se osservi la bici la ruota è storta.
Oppure si sposta solo quando pedali?
Escludendo una eventuale rottura di qualcosa nel carro, la colpa potrebbe essere del mozzo.
Non è frequente, ma a volte questo problema è causato dalla rottura dell'asse del mozzo.
Apparentemente tutto gira dritto, appena pedali l'insieme si deforma e combina questo.
Però dovrebbe sfregare per benino anche il disco... :nunsacci:



Mio papà ha lavorato, come operaio, in uno dei tantissimi cantieri successivi al disastro.
Queste sono due foto, dall'archivio di famiglia, scattate nei primi mesi del 1964, quando lavorarono in zona per la ricostruzione.

lon_1964_1.jpg


lon_1964_2.jpg
La ruota appare storta anche da bici ferma, basta guardarla da dietro si vede che pende verso sinistra e quando pedalo la bici tende ad andare verso destra anche se di poco e devo in continuazione correggere...ma chissà
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Guarda bastano pochi millimetri! magari ti si è storto un forcellino oppure hai montato leggermente storto il carro (non so se sia possibile :nunsacci:)
ma comunque basta davvero poco eh! ricontrolla tutto magari costruisciti una dima di controllo che vada dallo sterzo ai forcellini così verifichi se sono allineati!

Come la faccio questa dima?
 

massifra

Biker novus
30/11/12
36
0
0
Jesi
Visita sito
Ieri, mentre lavavo la bici dopo la prima uscita mi sono accorto di questo segno, secondo voi è un graffio della vernice o è un danno della struttura del carbonio?
 

Allegati

  • 2013-10-14 14.45.42.jpg
    2013-10-14 14.45.42.jpg
    31 KB · Visite: 56
  • 2013-10-14 14.45.55.jpg
    2013-10-14 14.45.55.jpg
    33 KB · Visite: 45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo