Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Ragazzi il mio meccanico mi ha confermato che devo mandare l'ammortizzatore Fox posteriore (sanction 1.0 del 2012) in Fox perchè è da revisionare a fondo. Infatti presenta un piccolo vuoto nel primo mezzo centimetro d'escursione, oltre che fare un rumore decisamente strano. Stavo quindi valutando l'acquisto di un nuovo mono, magari un fox DHX 5.0 per migliorare un po le prestazioni in pedalata e progressione nel tratto finale.
Qualcuno di voi ha provato a fare questo esperimento? C'è un ammortizzatore dedicato per il carro posteriore GT

in quel primo mezzo centimetro le camere negativa-positiva si separano (a riposo infatti comunicano) e quel risucchio (giusto?...) che senti è l'olio di lubrificazione che trafila dallo stesso forellino di compensazione neg-pos presente sul manicotto.
dovessero esserci problemi nell'idraulica, si sentirebbero rumori di cavitazione in estensione (verso il tutto esteso).
 

Samz

Biker novus
1/9/13
42
0
0
Visita sito
in quel primo mezzo centimetro le camere negativa-positiva si separano (a riposo infatti comunicano) e quel risucchio (giusto?...) che senti è l'olio di lubrificazione che trafila dallo stesso forellino di compensazione neg-pos presente sul manicotto.
dovessero esserci problemi nell'idraulica, si sentirebbero rumori di cavitazione in estensione (verso il tutto esteso).

Allora si, nel primo mezzo centimetro sembra proprio esserci un distacco, un vuoto, non sapevo esistessero due camera d'aria, grazie.

Il rumore è quello di un fischio spugnoso (non so come definirlo altrimenti) quando schiaccio e lo mando in compressione...

Quando invece ritorna fa una specie di gorgoglio in aspirazione...

Detto così potrebbe sembra una bestia degli inferi ahahah:smile:

Confermi che è del tutto normale?
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Allora si, nel primo mezzo centimetro sembra proprio esserci un distacco, un vuoto, non sapevo esistessero due camera d'aria, grazie.

Il rumore è quello di un fischio spugnoso (non so come definirlo altrimenti) quando schiaccio e lo mando in compressione...

Quando invece ritorna fa una specie di gorgoglio in aspirazione...

Detto così potrebbe sembra una bestia degli inferi ahahah:smile:

Confermi che è del tutto normale?

In affondo sembrerebbe tutto ok.
In estensione si dovrebbe sentire e soprattutto provare. Detta così potrebbe sembrare rumore di cavitazione...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Xchè? Dici che mi sto ammazzando con le mie mani?certo anche a me sembra un po troppo xò vorrei provarla


eheh, un po tosta !! Bè non è la regina della legerezza, però non fa stato! Se ti piace tirare giù come un dannato allora è il Top. Anche se a parere mio 180mm sono tanti, sopratutto per l'axle to crown. Ti alza l'anteriore, apre l'angolo sterzo, alza l'MC, apre l'angolo sella, sovraccarica il carro e mette a dura prova l'ammo posteriore ( cos'hai come mono ? ). Quindi per scendere non vedo problemi, salvo l MC un po altino ( poca roba ), ma a pedalarla poi ti ci voglio ( a meno che non sia abassabile ). Sia chiaro nulla è impossibile ed ad ognuno la SUA! Legge sacrosanta!
 

bike bike

Biker popularis
9/1/12
68
0
0
nuoro
Visita sito
eheh, un po tosta !! Bè non è la regina della legerezza, però non fa stato! Se ti piace tirare giù come un dannato allora è il Top. Anche se a parere mio 180mm sono tanti, sopratutto per l'axle to crown. Ti alza l'anteriore, apre l'angolo sterzo, alza l'MC, apre l'angolo sella, sovraccarica il carro e mette a dura prova l'ammo posteriore ( cos'hai come mono ? ). Quindi per scendere non vedo problemi, salvo l MC un po altino ( poca roba ), ma a pedalarla poi ti ci voglio ( a meno che non sia abassabile ). Sia chiaro nulla è impossibile ed ad ognuno la SUA! Legge sacrosanta!

Anche secondo me forse é un po troppo.. L ideale sarebbe un 170 massimo di escursione.. Xò mi son detto"ma si la compro e vedo come và,male che vada la rivendo e né prendo una con meno escursione"quello che mi può dare fastidio forse è il peso ma fino a quando non la provo non né ho la certezza. l angolo sterzo non mi dovrebbe creare nessun problema.. Certo mi dovrò abituare! L ammo posteriore é un fox da 150
 

Samz

Biker novus
1/9/13
42
0
0
Visita sito
Ragazzi, ho una richiesta da fare piuttosto specifica.
Ho la possibilità di avere a buon prezzo cuscinetti per le nostre GT, ma prima di smontarli e portarli direttamente a vedere (richiede più tempo), volevo sapere se qualcuno di voi che conosce i codici o le dimensioni esatte dei vai cuscinetti che sono presenti nel
- telaio e carro (quelli dell'i-drive e annessi)
- canotto sterzo (dipende dalla forca?)
- movimento centrale.
Diciamo che se avessi le specifiche tecniche si potrebbe risparmiare non poco tempo
Grazie
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Non so perchè dietro il problema non dovrebbe sussistere in quanto dalla foto sembra che il perno si posto un po' più in alto dell'originale in modo da lasciare inalterata l'altezza. Davanti invece si potrebbe sopperire mettendo una serie sterzo integrata e diminuendo la corsa della forcella di un cm. Alla fine le geometrie e quindi anche l'altezza del mc non dovrebbero cambiare. Almeno in teoria.

ebbe si forse è vero...ma secondo me con quello che costa cambiare le ruote e forcella e forcelllini, gomme e quant altro non ne vale assolutamete la pena...
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
ebbe si forse è vero...ma secondo me con quello che costa cambiare le ruote e forcella e forcelllini, gomme e quant altro non ne vale assolutamete la pena...

È vero non ne vale la pena, ma se la ruota da 27.5 stesse nella forcella da 26 (e a seconda della gomma che metti pare che ci stia) e trovassi qualcuno che mi prestasse le ruote per un giro, non ti nascondo che i soldi per i forcellini sarei disposto a spenderli. Dipende da quanto costerebbero ovviamente. Mi piacerebbe capire a parità di bici quale reale differenza ci sia fra i due diversi diametri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo