Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Si be....giusto per alzare ancora un po il MC...come se gia non bastassero gli attuali 357 mm...non mi piace affatto.

Non si alza un granchè il baricentro... perchè al posteriore il perno è si spostato più indietro (per favorire l'ingresso della 27,5), ma anche più in alto.
A me preoccuperebbe di più l'angolo di sterzo, che si apre ulteriormente, scendendo sotto i 65°... roba da DH...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Non si alza un granchè il baricentro... perchè al posteriore il perno è si spostato più indietro (per favorire l'ingresso della 27,5), ma anche più in alto.
A me preoccuperebbe di più l'angolo di sterzo, che si apre ulteriormente, scendendo sotto i 65°... roba da DH...

Be non direi che non si alza il baricentro...si parla di mezzo cm che non è poco...si poi anche lo sterzo si "sdraia" troppo....non lo farei manco gratis un upgrade del genere.
 

Pela73

Biker serius
28/4/13
196
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono entrato anch'io a far parte della famiglia GT.
Lunedì sera ho conosciuto Mrhoffman ( un brau bagai ;-). )
e mi sono portato a casa la sua piccola,
Che dire è bellissima, quasi un peccato ad usarla.

Spero al più presto di dedicargli un po' di tempo e farci un bel giretto.

Ciao
Mirko
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono entrato anch'io a far parte della famiglia GT.
Lunedì sera ho conosciuto Mrhoffman ( un brau bagai ;-). )
e mi sono portato a casa la sua piccola,
Che dire è bellissima, quasi un peccato ad usarla.

Spero al più presto di dedicargli un po' di tempo e farci un bel giretto.

Ciao
Mirko

Più che un peccato usarla è stato un peccato per me venderla... goditela e vedrai che ti darà parecchie soddisfazioni :celopiùg::i-want-t:
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti
chiedo consiglio a voi esperti ho messo in vendita la mia sanction 1 2012
quale sarebbe la giusta cifra da chiedere!!
non voglio approfittarmene ma neanche perderci troppo
anche oerche se penso a quello che e costata nuova........
grazie a chi mi potra essere di aiuto
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
<p>
Sei rimasto in gt, o sei passato ad altro, id posso chiedertelo? Perché mi pareva che non fra molto che l'avevi presa, o sbaglio?
</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>in effetti l'avevo presa ad aprile, poi ho avuto un infortunio che mi ha tenuto fermo e ne avró ancora per un po'... A fine agosto vorrei prendere una front 29 per ricominciare e fra le papabili c'è la zaskar... Per un'altra full ci vorrà tempo... E viste le novità del mercato avrò l'imbarazzo della scelta...</p>
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Be non direi che non si alza il baricentro...si parla di mezzo cm che non è poco...si poi anche lo sterzo si "sdraia" troppo....non lo farei manco gratis un upgrade del genere.

Vorrei aggiungere alcune considerazioni, queste cose mi appassionano. Supponendo che grazie alla modifica dei forcellini l'altezza al posteriore non cambi, e supponendo che con gomme adeguate la ruota da 27.5 stia in una forcella da 26, l'unica controindicazione sarebbe l'innalzamento dell'anteriore di circa 19 mm. Che effettivamente andrebbe ad alzare troppo il mc e sdraierebbe l'angolo di sterzo. Il problema potrebbe comunque essere risolto in diversi modi, alcuni costosi, altri meno.
1- Il più semplice e meno costoso sarebbe montare una serie sterzo semi integrata (-8/9mm) e accorciare la forcella con uno spessore da un cm portandola a 150. In questo modo le quote rimangono invariate;
2- si potrebbe montare una forcella da 150 tipo sektor o altre che generalmente sono 2cm più corte delle forcelle da 160. In questo caso non bisogna nemmeno cambiare la serie sterzo a meno che uno non voglia chiudere un po' lo sterzo e abbassare il mc;
3- questo è il più costoso e forse non conveniente. Comprare una fox 34 che leggo essere più corta di 7,4mm rispetto alla 36 e mettere una serie sterzo semi integrata. Oppure usarla con una escursione di 150mm.
Che ne dite? Potrebbe valerne la pena?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Vorrei aggiungere alcune considerazioni, queste cose mi appassionano. Supponendo che grazie alla modifica dei forcellini l'altezza al posteriore non cambi, e supponendo che con gomme adeguate la ruota da 27.5 stia in una forcella da 26, l'unica controindicazione sarebbe l'innalzamento dell'anteriore di circa 19 mm. Che effettivamente andrebbe ad alzare troppo il mc e sdraierebbe l'angolo di sterzo. Il problema potrebbe comunque essere risolto in diversi modi, alcuni costosi, altri meno.
1- Il più semplice e meno costoso sarebbe montare una serie sterzo semi integrata (-8/9mm) e accorciare la forcella con uno spessore da un cm portandola a 150. In questo modo le quote rimangono invariate;
2- si potrebbe montare una forcella da 150 tipo sektor o altre che generalmente sono 2cm più corte delle forcelle da 160. In questo caso non bisogna nemmeno cambiare la serie sterzo a meno che uno non voglia chiudere un po' lo sterzo e abbassare il mc;
3- questo è il più costoso e forse non conveniente. Comprare una fox 34 che leggo essere più corta di 7,4mm rispetto alla 36 e mettere una serie sterzo semi integrata. Oppure usarla con una escursione di 150mm.
Che ne dite? Potrebbe valerne la pena?

Ma non saprei...ma quale vantaggio danno ste ruote da 27.5? c è gente che conosco che le ha provate e mi hanno detto che la differenza è poca...con quello che costano i cerchi e tutto il resto forse è meglio vendere l attuale bici per comprarne una nativa da 27.5...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Mah, a parer mio metà della gente che prova una 27.5 non si rende nemmeno conto che sn 27.5! Un sacco di test 26 vs 27.5 dove si legge che la differenza è impercettibile... Il mio pensiero è piuttosto semplice, vista l irrisoria differenza è inutile cambiare da 26 a 27.5, se devo cambiare bici perchè l ho distrutta allora prenderó quel che c è, se sarà 27.5 allora che sia. Visto che non vi sono solo vantaggi e quei pochi sono irrisori, mi sembra chiaro che la scelta 27.5 sia marketing. Prima hanno intortato un po di biker con la 29" poi visto che non ha preso bene hanno creato una via di mezzo tra 26" e 29" visto che quest ultime erano un disastro a partite dall AM medio/spinto.
Comunque uno degli svantaggi più grandi delle ruote 27.5 e sopratutto 29" è proprio l inerzia che la stessa genera, a tal riguardo era stato scritto un bell articolo su questo forum.
Comunque non riuscirei mai ad immaginarmi su una 27.5 e fare certi pezzi che mi faccio con la mia Force. Tuttavia la Force 2014 mi piace parecchio, la proveró di sicuro, probabilmente cadró anche io nel retino!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Mah... Io non sono un talebano... E trovo insensato denigrare uno o l'altro formato, chi dice che con le 29 si sono resi conto che non ne hanno intortati abbastanza dice una fesseria bella e buona, sicuramente le 29 hanno limiti incolmabili e il loro uso secondo me ha senso sulle front e in determinati ambiti dove le 26 soccombono... Certamente la 27,5 non porterà grossi vantaggi rispetto alla 26... Trovata del marketing? Può darsi... Di certo chi era restio alla 29 potrebbe provarla e magari trovarsi bene o forse no... Chi può dirlo... Di certo é sbagliato dare giudizi senza prima averne provata una... A settembre forse potrò provare la Genius 27,5 di sicuro farò un giro tossico dei miei e allora potrò riportare quelle che saranno le sensazioni rilevate... Per ora non mi esprimo... Sarebbe aria fritta ;)
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
io invece sono convinto nella necessità della ruota più grossa davanti. tutte le moto sono così.
in bici ovviamente non avendo il motore (ma comunque i pedali) credo che potrebbe essere ottimo 26 dietro e 27.5 davanti, oppure 27.5 dietro e 29 davanti
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
io invece sono convinto nella necessità della ruota più grossa davanti. tutte le moto sono così.
in bici ovviamente non avendo il motore (ma comunque i pedali) credo che potrebbe essere ottimo 26 dietro e 27.5 davanti, oppure 27.5 dietro e 29 davanti

ecco... questa è una considerazione giusta e priva di pregiudizi... mi piace... forse fra qualche anno spunteranno telai studiati per ospitare formati diversi all'anteriore e al posteriore... io credo che cmq il diametro maggiore sia utile anche al posteriore per il superamento degli ostacoli... stai a vedere che... 27,5 + 29 sarà la cura definitiva!? :nunsacci:
 

neuromante

Biker serius
Ciao ragazzi 2 domande!

Ho una GT force 1.0 2012,

1 attualmente monta il fox R vorrei montarci su un ammo non con la rotellina, ma con la levetta rapida per comodità mi date due dritte su modello che devo prendere?

2 ultimamente quando cambio sul pignone più grande andando verso l' interno ruota tanto per intenderci, rilasciando il comando mi scala una marcia, praticamente non mi resta inserita, dove devo agire?

- sulla tensione del filo?
- sulla vite di tiraggio della catena sul cambio dietro? o che altro?

grazie !
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ecco... questa è una considerazione giusta e priva di pregiudizi... mi piace... forse fra qualche anno spunteranno telai studiati per ospitare formati diversi all'anteriore e al posteriore... io credo che cmq il diametro maggiore sia utile anche al posteriore per il superamento degli ostacoli... stai a vedere che... 27,5 + 29 sarà la cura definitiva!? :nunsacci:

Ad esempio la fantastica ancillotti fry 756
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ad esempio la fantastica ancillotti fry 756

uh... devo confessare che questa mi era sfuggita... un dubbio mi viene però... se sulla ruota posteriore manteniamo il buon vecchio 26, lo sviluppo metrico resta sempre lo stesso... viene meno uno dei pregi delle ruote maggiorate, forse in questo senso sarei più curioso di provare un 27,5/29... cmq quella è un'azienda che mi piace... spirito pionieristico da vendere! :celopiùg:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ciao ragazzi 2 domande!

Ho una GT force 1.0 2012,

1 attualmente monta il fox R vorrei montarci su un ammo non con la rotellina, ma con la levetta rapida per comodità mi date due dritte su modello che devo prendere?

2 ultimamente quando cambio sul pignone più grande andando verso l' interno ruota tanto per intenderci, rilasciando il comando mi scala una marcia, praticamente non mi resta inserita, dove devo agire?

- sulla tensione del filo?
- sulla vite di tiraggio della catena sul cambio dietro? o che altro?

grazie !

anch'io ho la 1.0 del 2012, ma monta l'rp2 BV??:nunsacci::nunsacci:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ciao ragazzi 2 domande!

Ho una GT force 1.0 2012,

1 attualmente monta il fox R vorrei montarci su un ammo non con la rotellina, ma con la levetta rapida per comodità mi date due dritte su modello che devo prendere?

2 ultimamente quando cambio sul pignone più grande andando verso l' interno ruota tanto per intenderci, rilasciando il comando mi scala una marcia, praticamente non mi resta inserita, dove devo agire?

- sulla tensione del filo?
- sulla vite di tiraggio della catena sul cambio dietro? o che altro?

grazie !

dovendolo cambiare opterei per un monarch plus, l'interasse se ricordo bene è 190x51 :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo