interessante conversione: http://enduro-mtb.com/en/the-gt-26-650b-conversion/
Si be....giusto per alzare ancora un po il MC...come se gia non bastassero gli attuali 357 mm...non mi piace affatto.
interessante conversione: http://enduro-mtb.com/en/the-gt-26-650b-conversion/
Si be....giusto per alzare ancora un po il MC...come se gia non bastassero gli attuali 357 mm...non mi piace affatto.
Non si alza un granchè il baricentro... perchè al posteriore il perno è si spostato più indietro (per favorire l'ingresso della 27,5), ma anche più in alto.
A me preoccuperebbe di più l'angolo di sterzo, che si apre ulteriormente, scendendo sotto i 65°... roba da DH...
Ciao a tutti,
Sono entrato anch'io a far parte della famiglia GT.
Lunedì sera ho conosciuto Mrhoffman ( un brau bagai . )
e mi sono portato a casa la sua piccola,
Che dire è bellissima, quasi un peccato ad usarla.
Spero al più presto di dedicargli un po' di tempo e farci un bel giretto.
Ciao
Mirko
Più che un peccato usarla è stato un peccato per me venderla... goditela e vedrai che ti darà parecchie soddisfazioni
</p>Sei rimasto in gt, o sei passato ad altro, id posso chiedertelo? Perché mi pareva che non fra molto che l'avevi presa, o sbaglio?
Be non direi che non si alza il baricentro...si parla di mezzo cm che non è poco...si poi anche lo sterzo si "sdraia" troppo....non lo farei manco gratis un upgrade del genere.
Vorrei aggiungere alcune considerazioni, queste cose mi appassionano. Supponendo che grazie alla modifica dei forcellini l'altezza al posteriore non cambi, e supponendo che con gomme adeguate la ruota da 27.5 stia in una forcella da 26, l'unica controindicazione sarebbe l'innalzamento dell'anteriore di circa 19 mm. Che effettivamente andrebbe ad alzare troppo il mc e sdraierebbe l'angolo di sterzo. Il problema potrebbe comunque essere risolto in diversi modi, alcuni costosi, altri meno.
1- Il più semplice e meno costoso sarebbe montare una serie sterzo semi integrata (-8/9mm) e accorciare la forcella con uno spessore da un cm portandola a 150. In questo modo le quote rimangono invariate;
2- si potrebbe montare una forcella da 150 tipo sektor o altre che generalmente sono 2cm più corte delle forcelle da 160. In questo caso non bisogna nemmeno cambiare la serie sterzo a meno che uno non voglia chiudere un po' lo sterzo e abbassare il mc;
3- questo è il più costoso e forse non conveniente. Comprare una fox 34 che leggo essere più corta di 7,4mm rispetto alla 36 e mettere una serie sterzo semi integrata. Oppure usarla con una escursione di 150mm.
Che ne dite? Potrebbe valerne la pena?
io invece sono convinto nella necessità della ruota più grossa davanti. tutte le moto sono così.
in bici ovviamente non avendo il motore (ma comunque i pedali) credo che potrebbe essere ottimo 26 dietro e 27.5 davanti, oppure 27.5 dietro e 29 davanti
ecco... questa è una considerazione giusta e priva di pregiudizi... mi piace... forse fra qualche anno spunteranno telai studiati per ospitare formati diversi all'anteriore e al posteriore... io credo che cmq il diametro maggiore sia utile anche al posteriore per il superamento degli ostacoli... stai a vedere che... 27,5 + 29 sarà la cura definitiva!?
Ad esempio la fantastica ancillotti fry 756
Ciao ragazzi 2 domande!
Ho una GT force 1.0 2012,
1 attualmente monta il fox R vorrei montarci su un ammo non con la rotellina, ma con la levetta rapida per comodità mi date due dritte su modello che devo prendere?
2 ultimamente quando cambio sul pignone più grande andando verso l' interno ruota tanto per intenderci, rilasciando il comando mi scala una marcia, praticamente non mi resta inserita, dove devo agire?
- sulla tensione del filo?
- sulla vite di tiraggio della catena sul cambio dietro? o che altro?
grazie !
Ciao ragazzi 2 domande!
Ho una GT force 1.0 2012,
1 attualmente monta il fox R vorrei montarci su un ammo non con la rotellina, ma con la levetta rapida per comodità mi date due dritte su modello che devo prendere?
2 ultimamente quando cambio sul pignone più grande andando verso l' interno ruota tanto per intenderci, rilasciando il comando mi scala una marcia, praticamente non mi resta inserita, dove devo agire?
- sulla tensione del filo?
- sulla vite di tiraggio della catena sul cambio dietro? o che altro?
grazie !