Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea_89

Biker popularis
24/8/12
81
17
0
TN
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao ragazzi, dopo la giornata di bike park di ieri pulisco la bici e trovo una sorpresa...credo si stia crepando il piedino sinistro della forcella :maremmac:

nella conchetta del piedino destro c'era solo polvere mentre in questo erà più fangosa e unta...come se ci fosse un trafilaggio di olio a cui si è attaccatta la polvere...voi che ne dite? la bici è ancora in garanzia ma vorrei sbrigarmela senza rivolgermi al sivende dove l'ho comprata...! a chi mi devo rivolgere?
 

Allegati

  • IMG_7235.jpg
    IMG_7235.jpg
    30,1 KB · Visite: 24
  • IMG_7240.jpg
    IMG_7240.jpg
    30,3 KB · Visite: 26

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ciao ragazzi, dopo la giornata di bike park di ieri pulisco la bici e trovo una sorpresa...credo si stia crepando il piedino sinistro della forcella :maremmac:

nella conchetta del piedino destro c'era solo polvere mentre in questo erà più fangosa e unta...come se ci fosse un trafilaggio di olio a cui si è attaccatta la polvere...voi che ne dite? la bici è ancora in garanzia ma vorrei sbrigarmela senza rivolgermi al sivende dove l'ho comprata...! a chi mi devo rivolgere?

Crepa pericolosissima!
Parrebbe addirittura un difetto di fusione, comunque sia evita di usarla, se la crepa si estende e si rompe rischi guai grossi.
Visto che è in garanzia non pensarci su due volte, falla valere.
Per curiosità, che forcella è?
 

andrea_89

Biker popularis
24/8/12
81
17
0
TN
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Già, nel miglior dei casi in cui io non mi facessi niente riescherei di fare danni alla bici...che palle però, ora oltre alla moto ho pure la bici ferma...
La forcella è una RS lyrik r a molla, quella di serie.
Il distributore di RS è AMG giusto?! ora li contatto e vedremo cosa dicono...

Grazie per la risposta intanto !
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Già, nel miglior dei casi in cui io non mi facessi niente riescherei di fare danni alla bici...che palle però, ora oltre alla moto ho pure la bici ferma...
La forcella è una RS lyrik r a molla, quella di serie.
Il distributore di RS è AMG giusto?! ora li contatto e vedremo cosa dicono...

Grazie per la risposta intanto !

Se fanno come hanno fatto con me, te la mandano nuova nuova!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
La forca si, pero la mia è una uturn modificata a 170. Per ora non mostra problemi. Avevo mandato al servizio l ammo, dopo un anno di utilizzo e strusi vari poco cristiani, in effetti mi aspettavo che mi facessero pagare la revisione, invece me ne hanno mandato uno tutto nuovo del 2013. Pero era Amsler ( rs Svizzera )
 

andrea_89

Biker popularis
24/8/12
81
17
0
TN
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ecco perchè ti è andata così bene, servizio svizzero...!
Intanto mi è passata per la testa che nel caso me la sostituiscano di cambiarla magari con una marzocchi 55 o una float/van ma anche andando sull'usato la differenza di prezzo non è poca tra vendi e compra...mah, intanto sono ancora in attesa di risposta da amg...!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ma no dai, teoricamente RS è RS, cioè non è il singolo importatore che sostituisce il pezzo. Immagino abbiamo delle direttive generali. Poi puo essere ce il giudizio sul procedere sia a discreZione del singolo... Pero immagino che in ogni caso, vista anche la garanzia, venga comunque sostituita!
 

andrea_89

Biker popularis
24/8/12
81
17
0
TN
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Forcella lasciate al negoziante poco fa...vedremo...
tra l'altro forcella con tubo sterzo dritto e cannotto conico :roll: se volessi passare ad una forcella conica, sapete se si può cambiare solo la ralla della serie sterzo?
 

Doubletrouble72

Biker popularis
21/2/12
51
0
0
Asola
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Pipeline
Ciao ragazzi, ho la possibilità di acquistare delle fulcrum red metal zero xrp del 2011 nuove, canale interno da 19, peso sotto a 1,5 kg. Li monto sulla mia force 2.0, che ne dite? Grazie per un vostro parere
 

Doubletrouble72

Biker popularis
21/2/12
51
0
0
Asola
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Pipeline
Sono 70 kg così come mamma mi ha fatto, non guido molto aggressivo ma qualche saltino lo faccio, non parlo di drop veri e prorpi. Dici che dei Mavic crossmax ST o degli ArchEX/FlowEX siano un acquisto più sensato? grazie ancora
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Sono 70 kg così come mamma mi ha fatto, non guido molto aggressivo ma qualche saltino lo faccio, non parlo di drop veri e prorpi. Dici che dei Mavic crossmax ST o degli ArchEX/FlowEX siano un acquisto più sensato? grazie ancora


io ho il tuo stesso peso e optato prima per ztr flow con mozzi protone e raggi dt
poi ho avuto un occasione a cui non ti puoi tirare indietro e ho preso frm enduro
con i primi mai avuto problemi li puoi maltrattare tranquillamente adesso li ho nello scatolo sto valutando di venderli o tenerli e montarli con gomme per il periodo invernale
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Sono 70 kg così come mamma mi ha fatto, non guido molto aggressivo ma qualche saltino lo faccio, non parlo di drop veri e prorpi. Dici che dei Mavic crossmax ST o degli ArchEX/FlowEX siano un acquisto più sensato? grazie ancora

ti riporto la descrizione delle Fulcrum:
"La nuova Red MetalTM Zero XRP è leggerissima: il lavoro dei progettisti Fulcrum® ha permesso di raggiungere il peso di 1470 g., ben 130 g. in meno rispetto alla Red MetalTM Zero 2010, diventando così la più leggera ruota tubeless in alluminio da XC sul mercato. "

Mi sembra ovvio che una ruota da XC non sia il massimo sulla Force... dovresti cercare una via di mezzo, senza per forza buttarti su roba esoterica da 1000 €... per il mio modo di vedere e guidare le ruote devono avere un peso intorno ai 1,5/1,6 kg ovviamente UST native senza fastidiosi nastri da aggiungere, io sono abbastanza cinghiale nella guida pur pesando 72 kg nudo, mi piace spingere e gli errori nella guida sono frequenti, un cerchio robusto ti permette di tenere comunque pressioni basse senza danneggiarsi facilmente in caso di botta o di appoggio sbagliato...

dai un'occhiata qui, oltre alle solite marche assemblano anche ruote di qualità a prezzi interessanti :celopiùg:

http://www.rczbikeshop.com/italia/mtb/ruote-e-pneumatici/ruote.html
 

Doubletrouble72

Biker popularis
21/2/12
51
0
0
Asola
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Pipeline
Diciamo che io la penso un pò come voi e qualche dubbio su uso AM di questo tipo di cerchi mi rimane, ma ieri avevo scritto direttamente a Fulcrum e questa è la risposta :

la classe del cerchio è un C19 quindi può portare copertoni di larghezza da 1,10 a 2,30 pollici (da 28 a 60 mm se si vuole esprimere le grandezze di misura in accordo con il S.I.).
L’utilizzo della nostra ruota è dato per XC - All Mountain come è anche possibile vedere prendendo visione del ns. sito internet:
[url]http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/offroad/xc-all-mountain[/URL] .

Ci ragiono un'attimo, il prezzo di 450 eurini mi sembra buono per il livello di ruota.

ti riporto la descrizione delle Fulcrum:
"La nuova Red MetalTM Zero XRP è leggerissima: il lavoro dei progettisti Fulcrum® ha permesso di raggiungere il peso di 1470 g., ben 130 g. in meno rispetto alla Red MetalTM Zero 2010, diventando così la più leggera ruota tubeless in alluminio da XC sul mercato. "

Mi sembra ovvio che una ruota da XC non sia il massimo sulla Force... dovresti cercare una via di mezzo, senza per forza buttarti su roba esoterica da 1000 €... per il mio modo di vedere e guidare le ruote devono avere un peso intorno ai 1,5/1,6 kg ovviamente UST native senza fastidiosi nastri da aggiungere, io sono abbastanza cinghiale nella guida pur pesando 72 kg nudo, mi piace spingere e gli errori nella guida sono frequenti, un cerchio robusto ti permette di tenere comunque pressioni basse senza danneggiarsi facilmente in caso di botta o di appoggio sbagliato...

dai un'occhiata qui, oltre alle solite marche assemblano anche ruote di qualità a prezzi interessanti :celopiùg:

[url]http://www.rczbikeshop.com/italia/mtb/ruote-e-pneumatici/ruote.html[/URL]
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Ciao ragazzi, chiedo un consiglio. Devo ordinare una force per mia moglie, altezza 1,60. stavo andando tranquillo sulla misura s quando ho visto sul sito gt che esiste anche la xs. Qualcuno può dirmi se la force in taglia s è adatta ad un'altezza di 160, o se potrebbe essere consigliabile la xs? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo