Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Tra l altro, visti gli ultimi argomenti di discussione inerenti le geometrie GT per il 2014, vorrei porre l attenzione sulle scelte di Lapierre... E ancora... Gomme di carta velina per limare peso e bucare 3 volte in un giorno.. Ehm..

Cosa intendi per porre l'attenzione sulle scelte di Lapierre?? Certo le schwalbe performance line fanno cagare..non tanto per limare peso quindi ma per risparmiare soldi visto che vengono 1/3 della evolution line..
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Intendo dire che è lo stesso telaio della AM, cambiano solo forca e setting ammo. Al post oltretutto sono passati al 150 dal vecchio 160 su 26". Orizzontale più lungo ( 15mm in più per taglia ) come manma GT ha sempre fatto e dulcis in fundo carro da "soli" 430mm...
Pochi commenti fa, si diceva che GT era "in dietro" rispetto ad altre, invece a parer mio è piu avanti gia sulla 26, diversi dettagli sono stati infatti ripresi da Lapierre per il 2014.
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Intendo dire che è lo stesso telaio della AM, cambiano solo forca e setting ammo. Al post oltretutto sono passati al 150 dal vecchio 160 su 26". Orizzontale più lungo ( 15mm in più per taglia ) come manma GT ha sempre fatto e dulcis in fundo carro da "soli" 430mm...
Pochi commenti fa, si diceva che GT era "in dietro" rispetto ad altre, invece a parer mio è piu avanti gia sulla 26, diversi dettagli sono stati infatti ripresi da Lapierre per il 2014.

Pienamente d'accordo con te Cizetat! :spetteguless:
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Dici? Ma sai che ho sempre avuto anch io questa sensazione? Ma allora perchè in molti dicono che col manubrio bassa si capotta meno perchè si ha il Baricentro più basso???? proverò ad alzarlo di 1 cm


non so, in molti dicono stupidaggini :)

per ridurre il ribaltamento la cosa migliore e più semplice da fare è arretrare il baricentro (non tanto alzarlo o abbassarlo), nel tecnico lento ripido si può anche toccare la ruota post col culo.
inoltre, per contrastare il ribaltamento serve anche un po di velocità, affondano meno le sospensioni e si superano più facilmente gli ostacoli.

la pipa corta serve, da più agilità e un baricentro più arretrato, però, svantaggi, serve un manubrio più largo per contrastare lo sterzo (la leva è più corta) e più basso per caricare meglio l'anteriore nel piano (come diceva cizetat).

il manubrio piatto fa avanzare il baricentro
il manubrio largo fa avanzare il baricentro e fa perdere agilità.

come la solito è sempre un compromesso di un insieme di fattori ;)

io ti consiglierei la serie sterzo, un angolo aperto regala ottime sensazioni, ma bisogna imparare a sfruttarlo. e lo dico con una sanction con forca da 170 e 64° circa ;)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Infatti ho dovuto accorciare la pipa perchè quando ero sui ripidoni col sedere sulla ruota perdevo il manubrio perchè era troppo lontano e non avevo più braccia per controllarlo. Per contro quando sn in piano risulto parecchio raccolto. È soggettivo, per pedalare tengo una posizione più verticale altrimenti la lombare reclama dopo pochi km di salita, di fatto chiudo l impugnatura sul manubrio e avvanzo leggermente sulla sella in modo da poter spingere sui pedali in maniera più efficacie. Ovviamente il tutto mi costa una sella maggiormente imbottita poichè quando sono in piano carico maggiormente le ossa ischiatiche... Insomma è proprio vero che per cucirsi la bici addosso ci vuole un sacco ti tempo e trip mentali ;)
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
non so, in molti dicono stupidaggini :)

per ridurre il ribaltamento la cosa migliore e più semplice da fare è arretrare il baricentro (non tanto alzarlo o abbassarlo), nel tecnico lento ripido si può anche toccare la ruota post col culo.
inoltre, per contrastare il ribaltamento serve anche un po di velocità, affondano meno le sospensioni e si superano più facilmente gli ostacoli.

la pipa corta serve, da più agilità e un baricentro più arretrato, però, svantaggi, serve un manubrio più largo per contrastare lo sterzo (la leva è più corta) e più basso per caricare meglio l'anteriore nel piano (come diceva cizetat).

il manubrio piatto fa avanzare il baricentro
il manubrio largo fa avanzare il baricentro e fa perdere agilità.

come la solito è sempre un compromesso di un insieme di fattori ;)

io ti consiglierei la serie sterzo, un angolo aperto regala ottime sensazioni, ma bisogna imparare a sfruttarlo. e lo dico con una sanction con forca da 170 e 64° circa ;)

Ok capito, e mi pareva strano...ho sempre avuto anch io una migliore sensazione sul ripido con più spessori sotto il manubrio...cazzierò chi mi ha consigliato di abbassare il più possibile per ribaltarmi meno...scherzo ovviamente, ma glielo farò presente :il-saggi:...grazie per i consigli.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Ok capito, e mi pareva strano...ho sempre avuto anch io una migliore sensazione sul ripido con più spessori sotto il manubrio...cazzierò chi mi ha consigliato di abbassare il più possibile per ribaltarmi meno...scherzo ovviamente, ma glielo farò presente :il-saggi:...grazie per i consigli.

Come si dice sempre...tutto è soggettivo. Io come scritto mi trovo male con gli spessori sotto lo stem. Prova...prova...riprova fino a quando il setting sarà giusto x te.
 

nik81

Biker serius
27/2/10
107
11
0
Ortonovo
Visita sito
Ciao qualcuno ha provato a cambiare l ammo e mettere un dhx sulla force sei si quali vantaggi svantaggi a avuto?ultima cosa qualcuno Sa l interasse? Vorrei cambiare il mio rp23bv
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ciao Gtisti.
torno a farvi visita dopo un pacco di tempo.

qualcuno di voi conosce un negozio che ha in disponibilità delle Sensor o Force degli anni scorsi in taglia S?

grazie.

tutti i dealer hanno la possibilità di attingere direttamente dal magazzino olandese, fai un giro di telefonate loro controlleranno la disponibilità ed eventualmente ti faranno un prezzo... poi devi solo andare da chi ti fa il miglior prezzo ;)
 

Mauritania

Biker novus
17/8/12
27
0
0
Roma
Visita sito
Signori buongiorno,
cosa ne pensate delle ruote Easton Haven (anno 2012) con canale da 21 ?
Io ho una Force e peso, in ordine di marcia, circa 92 kg.
Sono buone ruote ? Il peso non sembra male, 1650 gr.
Si possono prendere a poco su un noto rivenditore online.
Che mi dite ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo