• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ma non è mica in dietro! È come se mi dicessi che la BMW è indietro rispetto ad una audi quattro, perchè ha la trazione posteriore....???? Sono due concetti differenti, non è che una è piu avanti perchè ha un MC piu basso o è piu lunga! La Gt è cosi perchè la vuole cosi, snella, rapida, agile, tagliente, la Giant è cosi perchè la vogliono cosi, avrà caratteristiche differenti, ma non è un discorso di più avanti o più indietro. Al limite tu ti trovi meglio con una Giant rispetto alla GT, ma allora vuole dire che la bici per te è appunto la Giant e non la Force GT.

A ok. ma allora perchè la nuova force ha il MC basso il passo più lungo ecc...in pratica GT si è messa alla pari delle altre riguardo a geometrie poi il discorso sospensione è un altra cosa, io parlavo di geometrie
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Appunto avendo gia 67.5 di sterzo non voglio aprirlo per perdere in cambio di direzione e agilità(ho provato una sanction e come agilità non mi è piaciuta) comunque ripeto, poco male, va bene anche così, alla fine un telaio che è stato progettato 6 anni fa ci sta che sia indietro a differenza di una Reign o un Nomad.

Ma a me sembra il classico discorso "l'erba del vicino è sempre più verde" :smile:
Io ammetto di non essere un manico ma con la force in alluminio (quindi movimento più alto) e con una forcella da 160 che ha stack di 545 (non so di preciso di quale piccolezza apra lo sterzo e non mi importa) in discesa mi diverto non poco! Anzi mi piace proprio come va guidata la force (attivamente) e mi piace il movimento centrale alto visto che posso passare ovunque! Quindi io ti do un consiglio prima pensa a come guidi te e poi potrai pensare a trovare errori o difetti in una bici (intendo qualsiasi eh)!!! Nturalmente tutto IMHO
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Nel senso che secondo me non si vedranno mai più bici con le stesse geometrie delle nostre Force...e questo perchè?

Mi fai diventare matto! Tanto vale avere l mc basso e poi il centro di massa in alto, con ammo incollati sotto la sella.
Comunque il mercato desidera i prosuttori offrono, se uno è convinto che l mc basso lo fa andare forte, a furia di convincere la gente prima o poi salta fuori la bici cn mc basso. E i campioni del mondo saranno più veloci di 2 decimi di secondo grazie all mc basso, di conseguenza tutti vorranno l mc basso. L mc lascia il tempo che trova, è il baricentro che dev essere basso. Finiremo col fare bici che strisciano a terra...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ribadisco peró, se tu ti trovi meglio con mc basso allora la force nn è fatta per te, questa force è una cavalletta. A parer mio tu preferisci le superplush dove senti poco e nulla.
A tal riguardo ti invito a sgonfiare le gomme, specialmente al post, e provare a scendere cosi. Tieni 1,2 bar, camera rinforzata, o gomma dual ply. Vedrai che la force sembrerà molto più tranquillina.
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
A ok. ma allora perchè la nuova force ha il MC basso il passo più lungo ecc...in pratica GT si è messa alla pari delle altre riguardo a geometrie poi il discorso sospensione è un altra cosa, io parlavo di geometrie

occhio a parlare di migliorie del mc basso perchè il vantaggio di un mc centrale basso è quello di poter percorrere le curve larghe ad una velocità maggiore (a quanto so io poi potrei pure sbagliarmi) e sinceramente io quando faccio i sentieri di curve larghe su cui sentirei i vantaggi di un mc più basso di 5 mm non ne trovo..poi oh se credi davvero di riuscire a sentire grandi vantaggi da 5mm di differenza allora non dovresti avere problemi con lo sterzo di mezzo grado più aperto perchè vorrebbe dire che vai davvero forte e non hai di certo problemi di agilità.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ma a me sembra il classico discorso "l'erba del vicino è sempre più verde" :smile:
Io ammetto di non essere un manico ma con la force in alluminio (quindi movimento più alto) e con una forcella da 160 che ha stack di 545 (non so di preciso di quale piccolezza apra lo sterzo e non mi importa) in discesa mi diverto non poco! Anzi mi piace proprio come va guidata la force (attivamente) e mi piace il movimento centrale alto visto che posso passare ovunque! Quindi io ti do un consiglio prima pensa a come guidi te e poi potrai pensare a trovare errori o difetti in una bici (intendo qualsiasi eh)!!! Nturalmente tutto IMHO

Ma ok, anche io mi diverto, la mia era solo una constatazione derivata dal fatto che nell ultima uscita col mio gruppo, la mia bici era l unica che su un passaggio tendeva a ribaltarsi, mentre le altre no...chiaramente era un passaggio tosto che io non avevo mai fatto ma che stavolta ho provato vedendo che tutti ci passavano senza troppi problemi, per tenerla giù ho dovuto fare i numeri, allora ho provato e riprovato con le altre bici ed effettivamente erano meglio e non poco...poi chiaro che un megamanico lo fa senza problemi anche con la mia ma io non sono un megamanico...tutto qua..
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Ma ok, anche io mi diverto, la mia era solo una constatazione derivata dal fatto che nell ultima uscita col mio gruppo, la mia bici era l unica che su un passaggio tendeva a ribaltarsi, mentre le altre no...chiaramente era un passaggio tosto che io non avevo mai fatto ma che stavolta ho provato vedendo che tutti ci passavano senza troppi problemi, per tenerla giù ho dovuto fare i numeri, allora ho provato e riprovato con le altre bici ed effettivamente erano meglio e non poco...poi chiaro che un megamanico lo fa senza problemi anche con la mia ma io non sono un megamanico...tutto qua..

Ma guarda che il ribaltamento non è detto che venga dalle geometrie eh :spetteguless:
Dipende anche dal setting della forcella, dalla lunghezza della pipa, in minima parte dall'altezza del manubrio e anche dalla posizione in sella che probabilmente sulla force la tieni diversa rispetto ad un'altra bici..prova intanto a valutare queste cose!
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ribadisco peró, se tu ti trovi meglio con mc basso allora la force nn è fatta per te, questa force è una cavalletta. A parer mio tu preferisci le superplush dove senti poco e nulla.
A tal riguardo ti invito a sgonfiare le gomme, specialmente al post, e provare a scendere cosi. Tieni 1,2 bar, camera rinforzata, o gomma dual ply. Vedrai che la force sembrerà molto più tranquillina.

No Cize non è un problema di sospensione a quella oramai mi ci sono abituato ed alla grande! il problema e sui gradoni dove con la Force ho più difficoltà come ho gia risposto a Fridus...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ma guarda che il ribaltamento non è detto che venga dalle geometrie eh :spetteguless:
Dipende anche dal setting della forcella, dalla lunghezza della pipa, in minima parte dall'altezza del manubrio e anche dalla posizione in sella che probabilmente sulla force la tieni diversa rispetto ad un'altra bici..prova intanto a valutare queste cose!

I manubri erano di 74cm in tutte e tre le bici, la mia pipa eè la più corta, 60mm le altre di 70mm la mia era quella col manubrio più basso cioè meno spessori sotto...mmmm
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
I manubri erano di 74cm in tutte e tre le bici, la mia pipa eè la più corta, 60mm le altre di 70mm la mia era quella col manubrio più basso cioè meno spessori sotto...mmmm

:nunsacci: mmh...io la prima cosa che farei è provare a lavorare sulla forcella che magari ti affonda molto e ti da la sensazione di ribaltamento
 

merix98

Biker novus
27/4/11
14
0
0
gaiola (cn)
Visita sito
Ciao a tutti!
Spero di essere nella giusta sezione.
Sono anni che giro per trail per gare di enduro con la mia fidata front ma, adesso, ho intenzione di puntare verso un all-mountain, mantenendo così anche la possibilità di pedalare. E' un po' che punto alla GT force 2.0 (2000€ è + o - il mio budget) e, cercando in internet, do trovato pareri sconcordi: alcuni la danno grazie prevalentemente al carro come una bestia in salita e buona in discesa (ho notato che questi sono nella maggior parte quelli che la possiedono) e altri dicono che rispetto alle concorrenti è più pesante e nervosa da guidare.:il-saggi:
Qualcuno ha qualche opinione o recensione??
Idee su bici migliori per lo stesso prezzo?
grazie mille
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Trank raga! Sensazioni sn sensazioni. Per quel che riguarda me, me la sn cucita addosso e cristo se ruzza! Infatti lei passa, sn io che prendo le manganellate sulle spalle dai tronchi d albero ravvicinati ahah!!

Comunque... ImageUploadedByTapatalk1372530231.017090.jpg
Vaglielo a dire a lei che è "più in dietro" di una glory, poi vedi cone si rizza sulla ruota posteriore e ti rincorre incazzatissima ahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo