Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Niente mi si apre lo sterzo di quasi 1 grado e questo non mi va bene...insomma per abbassare il MC bisogna "scendere" a compromessi che non mi piacciono affatto...che strane geometrie che hanno ste Force...

Se metti una serie sterzo semi integrata al posto di quella con calotta esterna e una sola boccola decentrata dovresti abbassare il mc lasciando invariati gli angoli
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Se metti una serie sterzo semi integrata al posto di quella con calotta esterna e una sola boccola decentrata dovresti abbassare il mc lasciando invariati gli angoli

Cacchio ma sai che hai ragione!!! Bravissimo mi sa che ci proverò e a dir la verità ci avevo pensato anch io ma ero convinto che non si potesse montare una serie sterzo semi integrata...bel consiglio...comunque grazie a tutti...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Madesimo nn l ho mai vista... Li dalle tue parti, eccetto Brescia, non ho mai girato... Forse in un posto sopra Bellagio mi pare...

Ecco è il posto dove tornerò oggi....se vogliamo è sopra bellagio anche qui solo che è a sud del monte san primo...verso la pianura per intenderci...è la discesa che dal Monte palanzone arriva a Sormano...quello scalino io lo chiamo....lo scalone capottone...Madesimo è bellissimo!
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
No Cize non è un problema di sospensione a quella oramai mi ci sono abituato ed alla grande! il problema e sui gradoni dove con la Force ho più difficoltà come ho gia risposto a Fridus...

Mi sa che è molto soggettivo...e anche questione di testa! io con la mia force sui gradoni zero problemi: telescopico abbassato, fuori sella quanto basta per non perdere direzionalitá con l'ant e tenere giù il post e via. I problemi invece li ho sui tornantini stretti e trialistici dove sono veramente una superpippa! :specc:
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
I manubri erano di 74cm in tutte e tre le bici, la mia pipa eè la più corta, 60mm le altre di 70mm la mia era quella col manubrio più basso cioè meno spessori sotto...mmmm

Per esperienza personale dovuta a numerose cadute dopo il cambio della serie sterzo, ti dico che con il manubrio più basso il peso si sposta in avanti, alle volte troppo, causando cadute e sensazione di ribaltamento. Ti consiglierei quindi un attacco manubrio più corto o di piegare indetro il manubrio in modo da avere una posizione più arretrata.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Sui gradoni con una bici come la force, ed anche con bike meno discesistiche, il limite è solo della nostra tecnica. Ne ho la prova ad ogni giro...pure ieri.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Per esperienza personale dovuta a numerose cadute dopo il cambio della serie sterzo, ti dico che con il manubrio più basso il peso si sposta in avanti, alle volte troppo, causando cadute e sensazione di ribaltamento. Ti consiglierei quindi un attacco manubrio più corto o di piegare indetro il manubrio in modo da avere una posizione più arretrata.

Bene anche arretrare il manubrio potrebbe essere una soluzione , proverò.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Sui gradoni con una bici come la force, ed anche con bike meno discesistiche, il limite è solo della nostra tecnica. Ne ho la prova ad ogni giro...pure ieri.

Be questo è sicuro, era solo una modifica per avere un po meno la sensazione di ribaltamento visto che con atre bici un poco più basse ho avuto una sensazione migliore e magari riuscivo a fare meglio il passaggio solo per quello, perchè mi dava più sicurezza e mi spaventavo meno...
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Be questo è sicuro, era solo una modifica per avere un po meno la sensazione di ribaltamento visto che con atre bici un poco più basse ho avuto una sensazione migliore e magari riuscivo a fare meglio il passaggio solo per quello, perchè mi dava più sicurezza e mi spaventavo meno...

Si certo, la mia considerazione nn toglie il fatto che ognuno si debba cucire la bici addosso. E che ci si possa trovare meglio con una o con l'altra. Io x esempio ho uno stem da 50 con zero spessori sotto e manubrio rize 17. Dopo molti tentativi così mi trovo a mio agio pure nel trialistico.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Bè se su ha un rise da 1.5 su pipa da 90 chiaro che si ribalta prima di un flat con pipa da 50. Facciano rise 1.5 e pipa da 50 spostando il baricentro in dietro. Tuttavia c è il contro, specialmente in pianura su sassaiole varie, l avantreno resta scarico dando sensazioni di forcella che non lavora e insicurezza nei cambi di direzione a basso grip.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Tra l altro, visti gli ultimi argomenti di discussione inerenti le geometrie GT per il 2014, vorrei porre l attenzione sulle scelte di Lapierre... E ancora... Gomme di carta velina per limare peso e bucare 3 volte in un giorno.. Ehm..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo