Io senza tele sarei fermo ogni 4 minuti :) volendo posso anche non fermarmi, solo che poi avrei le chiappe smerigliate con tempescta di pietruzze minerali incastonate, gioielli di famiglia sottovuoto, gomiti alla griglia e filetti di ginocchio al sangue. I denti dovrei salvarli...spero! Ahah no dai esagero, comunque dipende dove si gira e come si gira, io amo non dovermi mai fermare, per cui il reverb ce l ho, e purtroppo sn 500gr di zavorra. Ho tirato giú qualcosa con i cerchi e vari pezzettini, per poi sbattere su una forca da 2,2kg, che alla fine per essere una 160 non è nemmeno tanto ( tirata a 170 ). Ormai è piú da enduro che allmountain, per non parlare di gomme e camere ( prossimo al tubeless, come mi avete consigliato voi ). I cerchi sn crossmax sx, non sn di certo i primi i fatto di leggerezza, ma sn indistruttibili. Bè insomma, morale della favola era una force 3.0 del 2011 e oggi sulla bilancia fà segnare 14kg tondi. Ho speso quel che ho speso ma ci vado ovunque! D altronde non esiste il mezzo leggero a poco prezzo, per cui o spendi prima per averla leggera, o spendi dopo per alleggerirla, insomma, spenderai in ogni caso!