• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
in quel modo diventa un cancellazzo...nel senso che quella bici io l ho avuta originale per una settimana e neanche e pesa coi pedali quasi 15kg...col telescopico passi abbondantemente sopra i 15...per poi avere un posteriore che lavora da schifo "grazie" all ammo xfusion originale....cattiva scelta per me...

considerazioni giuste però.... io una all-mountain senza telescopico non riesco proprio a concepirla... anzi a dire il vero non riesco proprio a concepire la mtb senza telescopico! :smile::smile::smile::smile::smile:
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
in quel modo diventa un cancellazzo...nel senso che quella bici io l ho avuta originale per una settimana e neanche e pesa coi pedali quasi 15kg...col telescopico passi abbondantemente sopra i 15...per poi avere un posteriore che lavora da schifo "grazie" all ammo xfusion originale....cattiva scelta per me...

Quello che intendevo dire è che se hai meno di mille euro da spendere non trovi niente di meglio, probabilmente neanche usato. Gli eventuali upgrade, l'unico necessario oltre al reggisella sarebbe l'ammo e magari una economica boccola eccentrica, verranno col tempo se ne sentirà la necessità. Se uno potesse/volesse spendere 2000 euro probabilmente non avrebbe nemmeno considerato l'offerta per cui ha poco senso dire prendila e poi spendi altri 1000 per gli upgrade. Poi 15 kg non sono un dramma. La mia pesa di più ma pedalo lo stesso e con un migliaio di euro nel portafogli :-) (magari...). Ovvio, la vorrei più leggera ma non ne faccio una malattia. Comunque questa è solo la mia opinione e di sicuro non vale più della tua. Si fa per parlare. E poi sappiamo bene che tutto dipende da ciò che vogliamo fare con la bici.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
considerazioni giuste però.... io una all-mountain senza telescopico non riesco proprio a concepirla... anzi a dire il vero non riesco proprio a concepire la mtb senza telescopico! :smile::smile::smile::smile::smile:

Sraà ma io il telescopico non lo monto per principio non lo trovo così utile nei percorsi che faccio, anzi non fa altro che tenermi la sella troppo alzata nei ripidoni...nei saliscendi invece serve eccome ma nei saliscendi che ho qui da me non serve assolutamente abbassare la sella e nei percosri allmountain che faccio di solito lo userei ben poco perchè pedalo fino in cima per poi in discesa abbassarlo del tutto senza mai avere il bisogno di alzarlo...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Quello che intendevo dire è che se hai meno di mille euro da spendere non trovi niente di meglio, probabilmente neanche usato. Gli eventuali upgrade, l'unico necessario oltre al reggisella sarebbe l'ammo e magari una economica boccola eccentrica, verranno col tempo se ne sentirà la necessità. Se uno potesse/volesse spendere 2000 euro probabilmente non avrebbe nemmeno considerato l'offerta per cui ha poco senso dire prendila e poi spendi altri 1000 per gli upgrade. Poi 15 kg non sono un dramma. La mia pesa di più ma pedalo lo stesso e con un migliaio di euro nel portafogli :-) (magari...). Ovvio, la vorrei più leggera ma non ne faccio una malattia. Comunque questa è solo la mia opinione e di sicuro non vale più della tua. Si fa per parlare. E poi sappiamo bene che tutto dipende da ciò che vogliamo fare con la bici.

Quello che intendevo dire io invece e che se già ho una bici di quasi 15kg e devo fare un upgrade scelgo le ruote perchè migliorano e non poco il comportamento del mezzo sia in salita che in discesa, abbassando così il peso e non di poco mentre col tele alzo il peso per avere cosa? e i soldi da mettere sono circa gli stessi....poi il mondo è bello perchè è vario...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Io senza tele sarei fermo ogni 4 minuti :) volendo posso anche non fermarmi, solo che poi avrei le chiappe smerigliate con tempescta di pietruzze minerali incastonate, gioielli di famiglia sottovuoto, gomiti alla griglia e filetti di ginocchio al sangue. I denti dovrei salvarli...spero! Ahah no dai esagero, comunque dipende dove si gira e come si gira, io amo non dovermi mai fermare, per cui il reverb ce l ho, e purtroppo sn 500gr di zavorra. Ho tirato giú qualcosa con i cerchi e vari pezzettini, per poi sbattere su una forca da 2,2kg, che alla fine per essere una 160 non è nemmeno tanto ( tirata a 170 ). Ormai è piú da enduro che allmountain, per non parlare di gomme e camere ( prossimo al tubeless, come mi avete consigliato voi ). I cerchi sn crossmax sx, non sn di certo i primi i fatto di leggerezza, ma sn indistruttibili. Bè insomma, morale della favola era una force 3.0 del 2011 e oggi sulla bilancia fà segnare 14kg tondi. Ho speso quel che ho speso ma ci vado ovunque! D altronde non esiste il mezzo leggero a poco prezzo, per cui o spendi prima per averla leggera, o spendi dopo per alleggerirla, insomma, spenderai in ogni caso!
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Quello che intendevo dire io invece e che se già ho una bici di quasi 15kg e devo fare un upgrade scelgo le ruote perchè migliorano e non poco il comportamento del mezzo sia in salita che in discesa, abbassando così il peso e non di poco mentre col tele alzo il peso per avere cosa? e i soldi da mettere sono circa gli stessi....poi il mondo è bello perchè è vario...

Personalmente non rinuncerei mai al reggisella telescopico, neanche se pesasse due chili.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Io senza tele sarei fermo ogni 4 minuti :) volendo posso anche non fermarmi, solo che poi avrei le chiappe smerigliate con tempescta di pietruzze minerali incastonate, gioielli di famiglia sottovuoto, gomiti alla griglia e filetti di ginocchio al sangue. I denti dovrei salvarli...spero! Ahah no dai esagero, comunque dipende dove si gira e come si gira, io amo non dovermi mai fermare, per cui il reverb ce l ho, e purtroppo sn 500gr di zavorra. Ho tirato giú qualcosa con i cerchi e vari pezzettini, per poi sbattere su una forca da 2,2kg, che alla fine per essere una 160 non è nemmeno tanto ( tirata a 170 ). Ormai è piú da enduro che allmountain, per non parlare di gomme e camere ( prossimo al tubeless, come mi avete consigliato voi ). I cerchi sn crossmax sx, non sn di certo i primi i fatto di leggerezza, ma sn indistruttibili. Bè insomma, morale della favola era una force 3.0 del 2011 e oggi sulla bilancia fà segnare 14kg tondi. Ho speso quel che ho speso ma ci vado ovunque! D altronde non esiste il mezzo leggero a poco prezzo, per cui o spendi prima per averla leggera, o spendi dopo per alleggerirla, insomma, spenderai in ogni caso!

Ma certo riguardo al tele dipende da dove giri...di sicuro quando comincerò a trovare dei saliscendi dove gli "scendi" necessiteranno di sella bassa allora lo metterò, ma torno a ripetere che il 99% dei miei percorsi allmountain prevedono salita e discesa con pochi saliscendi dove non è affatto necessario abbassare...
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi chiedo da subito scusa se non e il posto giusto per postare ma
ho cercato dappertutto e non ho trovato nulla......
abbigliamento enduro GT sapete dove o chi lo vende
trovi tutti i marchi tranne che gt.... grazie
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi chiedo da subito scusa se non e il posto giusto per postare ma
ho cercato dappertutto e non ho trovato nulla......
abbigliamento enduro GT sapete dove o chi lo vende
trovi tutti i marchi tranne che gt.... grazie
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Chiedo da subito scusa se non e il posto giusto su cui postare
ma ho cercato dappertutto e non ho trovato nulla...
abbigliamento enduro della GT sapete dove o chi lo vende....
trovi tutti i marchi tranne che gt
Grazie a chi mi sa aiutare
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Chiedo da subito scusa se non e il posto giusto su cui postare
ma ho cercato dappertutto e non ho trovato nulla...
abbigliamento enduro della GT sapete dove o chi lo vende....
trovi tutti i marchi tranne che gt
Grazie a chi mi sa aiutare
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Chiedo da subito scusa se non e il posto giusto su cui postare
ma ho cercato dappertutto e non ho trovato nulla...
abbigliamento enduro della GT sapete dove o chi lo vende....
trovi tutti i marchi tranne che gt
Grazie a chi mi sa aiutare

Difficile da trovare se non impossibile, poiche GT in EU non fa quasi nulla di marketing!
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Difficile da trovare se non impossibile, poiche GT in EU non fa quasi nulla di marketing!

ciao e grazie della risposta !!!
quindi fanno abbigliamento solo x le squadre???
e assurdo pero a pensarci...... le societa solitamente fanno affidamento ai soldini ricavati dai gadget...:nunsacci::nunsacci:
quindi l'unica speranza e che gente come gambirasio e compagnia bella ti facciano un regalo a fine gara:specc:
io continuo a cerca online:duello::duello: magari mi va di c..o e trovo qualche bravo ragazzo che la vende dai hahahaha
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Si, ho già scritto alla GT direttamente per la mancanza di marketing in europa. Qui in ticino c è una squadra di DH che corre su GT e non se la cagano, il colmo è che è l unica squadra del campionato svizzero di DH, l unico su GT!!! È già bello che diano almeno le maglie!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Dopo si lamentano che non si vendono GT in Svizzera, la gente conosce solo Scott, Trek, Specialized e quelle pessime Merida del menga! Parli di GT e la gente ti guarda chiedendosi se stai parlando di un auto o un qualche telaio da supermercato cinese....
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Dopo si lamentano che non si vendono GT in Svizzera, la gente conosce solo Scott, Trek, Specialized e quelle pessime Merida del menga! Parli di GT e la gente ti guarda chiedendosi se stai parlando di un auto o un qualche telaio da supermercato cinese....

E devo dire che quest'anno come non mai hanno fatto delle divise stupende chiaro che poi rimane una mia considerazione!!!
Comunque io una maglia la devo avere andassi a prenderla in america direttamente hahahahhaahhahaha
forse a sto punto mi conviene appoggiarmi a una ditta e farmela fare...
veramente ASSURDOOOOOO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo