Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
La pasta d assemblaggio ha infatti una componente grassa. L anti seize non è altro che il bisolfuro di molibdeno, ne esistono anche di altri tipi e va benissimo. Quello che c è scritto nel tech è corretto. Stavo solo facendo notare che non c è nulla da "ingrassare" poichè in effetti non si usa nessun tipo di grasso con proprietà lubrificanti, ma esattamente il contrario.

Si io come grasso intendevo quello al bisolfuro di molibdeno come spiegato nel tech corner...io uso prorpio quello.
 

Andrea_

Biker serius
19/3/12
104
0
0
Montagnana
Visita sito
La pasta d assemblaggio ha infatti una componente grassa. L anti seize non è altro che il bisolfuro di molibdeno, ne esistono anche di altri tipi e va benissimo. Quello che c è scritto nel tech è corretto. Stavo solo facendo notare che non c è nulla da "ingrassare" poichè in effetti non si usa nessun tipo di grasso con proprietà lubrificanti, ma esattamente il contrario.
Ne sai una più del diavolo
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Per serrare la vite finale, l'articolo dice di usare la chiave dinamometrica per le viti delle ganasce.. se non ce l'ho posso andare a occhio o è proprio necessaria al 100%?

edit:
ho letto questo articolo http://www.mtb-forum.it/la-chiave-dinamometrica-uno-strumento-veramente-indispensabile/, ho capito che è un acessorio importantissimo, voi quale usate?

Io la uso quasi sempre, è anche vero che dopo anni di pratica ci fai la mano, ma per essere certi meglio usarla, specialmente sugli accoppiamenti tra materiali "molli"
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ma vabè ragazzi, tempo al tempo, poi comunque i lavori sempre meglio farli fare a chi è capace prima di fare danni. Poi il resto é tutto rubato! Rubare il mestiere...
 

Gileam

Biker serius
31/5/11
115
2
0
Laghi del nord
Visita sito
Alla fine poi ho ordinato il Rockshox Monarch RT3.
Ho pensato di sperimentare un set di ruote diverso sulla Force: le ZTR Alpine. Molto più leggere delle Crossmax ST attuali, ma anche meno rigide. Io non sono molto pesante e voglio vedere come va la bici in salita e nel pedalato. In discesa vado giù tranquillo.
Ieri però mi è successa una cosa strana mentre montavo il copertone da 2.25 sullo ZTR Alpine, sono arrivato sì e no a 3 bar ed è saltato fuori dal cerchio.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Alla fine poi ho ordinato il Rockshox Monarch RT3.
Ho pensato di sperimentare un set di ruote diverso sulla Force: le ZTR Alpine. Molto più leggere delle Crossmax ST attuali, ma anche meno rigide. Io non sono molto pesante e voglio vedere come va la bici in salita e nel pedalato. In discesa vado giù tranquillo.
Ieri però mi è successa una cosa strana mentre montavo il copertone da 2.25 sullo ZTR Alpine, sono arrivato sì e no a 3 bar ed è saltato fuori dal cerchio.

Perchè l RT3??
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Alla fine poi ho ordinato il Rockshox Monarch RT3.
Ho pensato di sperimentare un set di ruote diverso sulla Force: le ZTR Alpine. Molto più leggere delle Crossmax ST attuali, ma anche meno rigide. Io non sono molto pesante e voglio vedere come va la bici in salita e nel pedalato. In discesa vado giù tranquillo.
Ieri però mi è successa una cosa strana mentre montavo il copertone da 2.25 sullo ZTR Alpine, sono arrivato sì e no a 3 bar ed è saltato fuori dal cerchio.

Boia 330 gr di cerchi?? io li distruggerei tempo 2 mesi!! l'rt3 l'hai preso anche quello per il peso?? per il copertone forse non ti aveva tallonato bene visto che gli alpine dovrebbero avere 20mm di canale interno per cui tenerlo un 2.25! però non capisco perche farli a più di 3 bar (che mi sembrano già assai)
 

Gileam

Biker serius
31/5/11
115
2
0
Laghi del nord
Visita sito
Boia 330 gr di cerchi?? io li distruggerei tempo 2 mesi!! l'rt3 l'hai preso anche quello per il peso?? per il copertone forse non ti aveva tallonato bene visto che gli alpine dovrebbero avere 20mm di canale interno per cui tenerlo un 2.25! però non capisco perche farli a più di 3 bar (che mi sembrano già assai)

Intendi dire che con un canale interno da 20 mm. non terrebbero bene un copertone da 2.25?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo