• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
bizzu non per far polemica, ma se dovessimo ragionare per correttezza tutti così (in parte infatti ammetto che il tuo ragionamento non è sbagliato) allora tu non dovresti avere una Ghost e una Lapierre... ma piuttosto un'Ancillotti e una MDE... così avresti aiutato due aziende italiane... occhio ad estremizzare i concetti, va bene fino ad un certo punto... ovviamente imho ;)

ad estremizzare si dovrebbe tutti coltivare il proprio orto e andare a giro a piedi....

lapierre ha un suo ciclo di produzione e vendita con almeno due passaggi in italia (importatore e rivenditore)

io semplicemente criticavo il fatto di comprare all'estero componenti che ha anche il rivenditore "sottocasa" probabilmente al solito prezzo
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
tutto questo in teoria, in pratica crc ci ricarica su e anche parecchio:

esempi a caso:

fiveten impact high: pagate 100 euro, crc scontate le da a 100
marzocchi 55 cr: pagata 640, crc la metteva a 700
cassetta sram pg 1070 pagata 60, crc scontatissima a 59
poc dh jersey: 45 euro crc 100 euro scontata! che culo!
guanto endura mt500 38 euro, crc 40 euro
endura singletrack 2 50 euro, crc 58 euro
freni elixir 7 240 montati e tubi scorciati, crc con rotori da 180 costano 260 la coppia

se vuoi continuo tutto il giorno con tutta la roba che ho comprato per 3 bici...

Anche qui da me devo dire che hanno ottimi prezzi
ma non vedo cosa ci sia di male comprare online all'estero. ..
non vuoi regalare i tuoi soldi agli stranieri ok lo abbiamo capito
ma mi vuoi dire che non sei mai uscito dall'Italia mai portato a casa un souvenir mai mai davvero???
io se sapevo anche la moglie mi prendevo all'estero hahhahaha
Comunque hai fue belle bici come mi faceva notare il nostro amico
mrhoffman
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
io se sapevo anche la moglie mi prendevo all'estero hahhahaha

quella va bene prenderla all'estero..sopratutto se è bona:smile:

come ho gia detto criticavo l'atteggiamento tipico italiota "ma all'estero la roba è meglio, qui costa di piu" spiegando che qui i negozianti seri riescono a fare prezzi ugualmente buoni e offrendo un servizio, poi come sempre succede un discorso tira l'altro...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
io semplicemente criticavo il fatto di comprare all'estero componenti che ha anche il rivenditore "sottocasa" probabilmente al solito prezzo

E' questo il punto, non criticare se non conosci i prezzi dei rivenditori :spetteguless: non basarti solo sulle tue esperienze, CRC smaltisce giorno dopo giorni migliaia di ordini... siamo tutti deficienti a comprare lì, e tu l'unico furbo ad andare in negozio?
Magari hai semplicemente un negoziante che può farti certi prezzi, ma questo non mi sembra il luogo adatto per vantarsene.

Io quando devo acquistare qualcosa, vado sempre prima a chiedere in negozio, perchè ovviamente mi fa piacere toccare con mano quello che sto comprando, e interagire di persona col venditore, quindi chiedo sempre un preventivo o una semplice informazione. Reazione: si apre il catalogo, si legge il prezzo, viene ivato, e poi scontato (10-15%), e si aggiunge la spedizione.
Ho comprato una coppia di elixir 5 su CRC, tempo fa, pagati quasi LA META' rispetto al prezzo del negozio (che doveva ordinarli ovviamente).
E questo è solo uno dei casi, ho una lista di roba presa da CRC che non finisce più.

Se poi ho bisogno di qualcosa che hanno già disponibile, come rimanenza o perchè semplicemente in esposizione, allora il prezzo può essere favorevole (ho acquistato una HR II a 35€, su crc viene 42) ma si tratta di pura coincidenza nel mio caso, in quanto la roba in esposizione non è molta.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
E' questo il punto, non criticare se non conosci i prezzi dei rivenditori :spetteguless: non basarti solo sulle tue esperienze, CRC smaltisce giorno dopo giorni migliaia di ordini... siamo tutti deficienti a comprare lì, e tu l'unico furbo ad andare in negozio?
Magari hai semplicemente un negoziante che può farti certi prezzi, ma questo non mi sembra il luogo adatto per vantarsene.

Io quando devo acquistare qualcosa, vado sempre prima a chiedere in negozio, perchè ovviamente mi fa piacere toccare con mano quello che sto comprando, e interagire di persona col venditore, quindi chiedo sempre un preventivo o una semplice informazione. Reazione: si apre il catalogo, si legge il prezzo, viene ivato, e poi scontato (10-15%), e si aggiunge la spedizione.
Ho comprato una coppia di elixir 5 su CRC, tempo fa, pagati quasi LA META' rispetto al prezzo del negozio (che doveva ordinarli ovviamente).
E questo è solo uno dei casi, ho una lista di roba presa da CRC che non finisce più.

Se poi ho bisogno di qualcosa che hanno già disponibile, come rimanenza o perchè semplicemente in esposizione, allora il prezzo può essere favorevole (ho acquistato una HR II a 35€, su crc viene 42) ma si tratta di pura coincidenza nel mio caso, in quanto la roba in esposizione non è molta.

certo che mi baso sulle mie esperienze, dovrei forse fare un'indagine di mercato prima di scrivere sul forum a nome mio?

te hai detto che crc ha per forza i prezzi piu economici perchè è una grande azienda, io ti ho dimostrato il contrario. e vai tranquillo che il mio negoziante no sta li a fare beneficenza a me, quindi non vedo che bisogno ci sia di continuare su questo piano.

hai un negoziante che ti fa prezzi piu cari? fai bene a andare dove paghi meno.ciao e buone raidate
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ad estremizzare si dovrebbe tutti coltivare il proprio orto e andare a giro a piedi....

lapierre ha un suo ciclo di produzione e vendita con almeno due passaggi in italia (importatore e rivenditore)

io semplicemente criticavo il fatto di comprare all'estero componenti che ha anche il rivenditore "sottocasa" probabilmente al solito prezzo

infatti come dicevo il tuo discorso non è sbagliato, ma ognuno vive in una realtà diversa, personalmente ho comprato da CRC solo una volta, mi sono trovato bene ma le stesse cose che vende CRC spesso le trovi su bikediscount a meno :spetteguless: (molto meno) io personalmente compro on-line perchè da queste parti i negozianti non sono molto onesti con i prezzi, spesso siamo al doppio di quello che chiedono on-line, capirai che servizio o no si parla di parecchi soldi... un paio di esempi: 90 € per una cassetta 11-34 XT (follia pura) 18 € una valvola mavic UST (abominio) 70 € una sella Selle Italia SL, potrei fartene tanti di esempi... per non parlare della manodopera cara e lenta, infatti con il tempo mi sono dotato della maggior parte degli attrezzi necessari ed ho imparato a farmi la manutenzione da solo... ripeto il tuo discorso è corretto (di base) purtroppo però ci si scontra con le realtà in cui uno vive e si deve fare di necessità virtù ;):celopiùg:
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
comunque se non abiti in una grossa citta i piccoli negozi del paese
hanno poca roba all'interno e a volte con dei prezzi assurdi
five impact modello alto 145 euro ma scherziamo
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Poi la cosa che non capisco....
oggi ho ordinato queste famose maglie della gt arriveranno dall'Inghilterra. ...............
spese di spedizione 7 eurooooooooooooo
poi compro in un negozio a 50 km e pago 10 euro di spedizione
questo non lo capisco proprio
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Poi la cosa che non capisco....
oggi ho ordinato queste famose maglie della gt arriveranno dall'Inghilterra. ...............
spese di spedizione 7 eurooooooooooooo
poi compro in un negozio a 50 km e pago 10 euro di spedizione
questo non lo capisco proprio

siamo OT ma te lo spiego ugualmente, in Italia purtroppo c'è il malcostume di fare la cresta sui costi di spedizione, la maggior parte dei negozi nonostante abbiano convenzioni con i corrieri per le spedizioni a seconda del loro volume di lavoro, tendono ad arrotondare per eccesso i costi di spedizione... sempre... un'altro malcostume tutto italiano, per farti un esempio bikediscount spedisce dalla Germania con DHL in 3 giorni la roba è a destinazione e paghi 5 €... valuta tu...
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Vabbe dai comunque sia ragazzi un giretto in bici oggi l'ho
fatto dopo tutta l'acqua che e venuta....
ragazzi devo cambiare i copertoni
monto 240 davanti e 220 dietro che mi consigliate....??
Basta che siano ottimi copertoni perche nella mia zona
le pietre le hanno fatte a punta....
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Vabbe dai comunque sia ragazzi un giretto in bici oggi l'ho
fatto dopo tutta l'acqua che e venuta....
ragazzi devo cambiare i copertoni
monto 240 davanti e 220 dietro che mi consigliate....??
Basta che siano ottimi copertoni perche nella mia zona
le pietre le hanno fatte a punta....

io dietro ho Ardent 2,25 sufficientemente rotolante e gripposo, diciamo un buon compromesso, davanti Big Betty 2,4 TL Snakeskin Triple Compound, un bel copertone robusto e sostenuto di spalle con tasselli laterali pronunciati, l'unica pecca è che è un mattonazzo da 920 gr. però se vuoi andare sul sicuro viste le rocce...
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Vabbe dai comunque sia ragazzi un giretto in bici oggi l'ho
fatto dopo tutta l'acqua che e venuta....
ragazzi devo cambiare i copertoni
monto 240 davanti e 220 dietro che mi consigliate....??
Basta che siano ottimi copertoni perche nella mia zona
le pietre le hanno fatte a punta....

Io ho su coppia di hans dampf e per ora si sono comportate egregiamente anche se pure nella mia zona le rocce sono parecchie e ho sempre sentito dire che le schwalbe soffrivano un pò di problemi di tagli o di perdita di tasseli cosa che per ora non mi è accaduta..
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Anche i maxxis non sono male ma ragazzi che prezzi...
comunque oggi dopo questo piccolo giretto arrivato a casa mi metto a lavare
il mezzo e mi accorgo che la scritta gt un po alla volta sta sparendo
specie quella davanti dove chiaramente i cavi hanno fatto il loro sporco lavoro
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Per quest'anno suppongo niente bici... Dai risultati (per quello che ho capito) ho una protusione tra l4 ed l5 o qualcosa del genere, domani inizio la fisioterapia. Almeno non mi vien da comprare fury e force nuove :smile:
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
ad estremizzare si dovrebbe tutti coltivare il proprio orto e andare a giro a piedi....

lapierre ha un suo ciclo di produzione e vendita con almeno due passaggi in italia (importatore e rivenditore)

io semplicemente criticavo il fatto di comprare all'estero componenti che ha anche il rivenditore "sottocasa" probabilmente al solito prezzo

Mah, di solito i rivenditori che conosco io vendono al prezzo di listino, poche volte fanno uno sconto. Anche io quindi trovo conveniente comprare da crc o hibike.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ma perchè ti tira così tanto il c*** se dò i miei soldi a CRC?

Compro da CRC da una vita, e l'ordine mi arriva a casa dai 7 ai 10 giorni, a partire dal giorno in cui è stato fatto l'ordine.
Mai un errore, sempre velocissimi e precisissimi.
Pagamento con paypal molto sicuro.

Punto n.2 : non ho mai speso 1€ per farmi montare i componenti dal rivenditore, ho sempre fatto da solo nel 99% dei casi.

Punto 3: in italia non esisterà mai un rivenditore con gli stessi prezzi e lo stesso assortimento di CRC, perchè viviamo in un paese in cui apparte il calcio, sembra non esistere nessun'altro sport.

Esistono eccome! Solo che chiudono dopo un anno!! Ahahah ;))
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Comunque considerate che dal 2013, i prezzi sono stati regolarizzati, su internet più cari con spese di spedizione, e al negozio più margine senza spese di sped, non è la prima volta che trovo prezzi esattamente uguali se non minori in negozio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo