Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Allora, quando ho provato a smontare da me la serie sterzo, la parte bassa per la precisione, effettivamente non c'era un cuscinetto sigillato, ma un anello di biglie (scusa la terminologia ma non sono molto tecnico). La serie sterzo che ho comprato invece aveva dei cuscinetti sigillati. Poi però, non riuscendo a smontare la calotta, ho portato tutto al mio si vende. Quindi non ho altri particolari da darti, mi dispiace.

Eh si allora è la stessa! Il tuo sivende ha sparato fuori le due "tazze" pressate sul telaio ed ha messo le altre. In effetti è una semi integrata, uguale alla Force. Bene bene, angleset canecreek perfetta per Force, FSA e Work non hanno ancora risposto...
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Eh si allora è la stessa! Il tuo sivende ha sparato fuori le due "tazze" pressate sul telaio ed ha messo le altre. In effetti è una semi integrata, uguale alla Force. Bene bene, angleset canecreek perfetta per Force, FSA e Work non hanno ancora risposto...

Effettivamente non avevo capito cosa intendessi per "tazze". Dovevo arrivarci e invece sono entrato in confusione:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Non vedo l'ora!!! Ma se non fanno una 26 ci rimango male. Alla fine se ne vedono due. Una 29 e una 27.5? O sono le stesse?

Dunque, una è una sensor di sicuro, 140mm 27.5
L altra dovrebbe essere una possibile Force da 160mm 27.5
Penso che di 26" non ne presentino... Peró si sa mai che facciano sia la 26 che la 27.5, anche se ho forti dubbi.. Sn quasi certo che ci sia una Enduro 160 27.5, mentre che la sensor è praticamente confermata al 100%
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
dunque... sembra che il DHX sia alto 8,2 cm quindi ci sta... anche se rimane poco spazio ci sta... però non riesco a smettere di pensare a quei 435 grammi.... ho appena riappeso la bike alla bilancia, per la cronaca non lo facevo da quando l'ho comprata, al punto in cui sono è a 12,860 Kg davanti c'è un gommone che compreso di lattice fa un kilo e la cosa mi allieta... ma il pensiero di buttarle addosso quei 200 gr in più e sforare i 13 kg... mi sta venendo l'orticaria... sono grave?! hahahahahaha....:smile::smile::smile::smile:
 

Andrea_

Biker serius
19/3/12
104
0
0
Montagnana
Visita sito
dunque... sembra che il DHX sia alto 8,2 cm quindi ci sta... anche se rimane poco spazio ci sta... però non riesco a smettere di pensare a quei 435 grammi.... ho appena riappeso la bike alla bilancia, per la cronaca non lo facevo da quando l'ho comprata, al punto in cui sono è a 12,860 Kg davanti c'è un gommone che compreso di lattice fa un kilo e la cosa mi allieta... ma il pensiero di buttarle addosso quei 200 gr in più e sforare i 13 kg... mi sta venendo l'orticaria... sono grave?! hahahahahaha....:smile::smile::smile::smile:

Gravissimo!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
dunque... sembra che il DHX sia alto 8,2 cm quindi ci sta... anche se rimane poco spazio ci sta... però non riesco a smettere di pensare a quei 435 grammi.... ho appena riappeso la bike alla bilancia, per la cronaca non lo facevo da quando l'ho comprata, al punto in cui sono è a 12,860 Kg davanti c'è un gommone che compreso di lattice fa un kilo e la cosa mi allieta... ma il pensiero di buttarle addosso quei 200 gr in più e sforare i 13 kg... mi sta venendo l'orticaria... sono grave?! hahahahahaha....:smile::smile::smile::smile:

Sei da ricoverooooo!!!
Ti consolo un pó dai, io sn a 14,3 ;)
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
dunque... sembra che il DHX sia alto 8,2 cm quindi ci sta... anche se rimane poco spazio ci sta... però non riesco a smettere di pensare a quei 435 grammi.... ho appena riappeso la bike alla bilancia, per la cronaca non lo facevo da quando l'ho comprata, al punto in cui sono è a 12,860 Kg davanti c'è un gommone che compreso di lattice fa un kilo e la cosa mi allieta... ma il pensiero di buttarle addosso quei 200 gr in più e sforare i 13 kg... mi sta venendo l'orticaria... sono grave?! hahahahahaha....:smile::smile::smile::smile:
Mai pesata la mia... :maremmac: ho paura del responso :smile:
Secondo me non li sentiresti neanche quei 435. Dal peso della tua bike direi che non hai ancora montato il reverb o sbaglio? perchè allora diventerebbero 435 + 150/200 (non ricordo quanto pesano di media questi telescopici). E allora si che comincerebbero a sentirsi.
Cmq credo che anche il tuo Rp23 sia un ottimo ammo per la tua GT, hai anche detto che non ti ha mai dato problemi di irrigidimento (strano però che sia M/M visto che è quello montato di serie, dovrebbe essere H/M :nunsacci:). Nel mio caso le differenze sono così eclatanti perchè montavo il vecchio RS bar che non ha nessun tipo di regolazione se non il ritorno e il sag mediante la pressione.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Mai pesata la mia... :maremmac: ho paura del responso :smile:
Secondo me non li sentiresti neanche quei 435. Dal peso della tua bike direi che non hai ancora montato il reverb o sbaglio? perchè allora diventerebbero 435 + 150/200 (non ricordo quanto pesano di media questi telescopici). E allora si che comincerebbero a sentirsi.
Cmq credo che anche il tuo Rp23 sia un ottimo ammo per la tua GT, hai anche detto che non ti ha mai dato problemi di irrigidimento (strano però che sia M/M visto che è quello montato di serie, dovrebbe essere H/M :nunsacci:). Nel mio caso le differenze sono così eclatanti perchè montavo il vecchio RS bar che non ha nessun tipo di regolazione se non il ritorno e il sag mediante la pressione.

Può darsi che non li sentirei... ma dal momento che c'è un'incrocio di fattori sfavorevoli a riguardo per il momento mollo il colpo... magari qualcuno qui si stuferà del suo monarch Plus e lo venderà a me :smile: cmq il Tune dell'RP23 è MM te lo confermo devo smentire la tua deduzione sulla mancanza del Reverb perchè io senza telescopico neanche la prendo la bike, figuriamoci se la ritiravo dal negoziante senza quel prezioso gingillo.... il fatto che non sia mai entrato in crisi è perchè a causa del mal tempo non ho mai avuto occasione di fare discese lunghe... cmq per il momento me lo tengo stretto e lo sfrutto ancora un pò... se e quando ne avvertirò dei limiti reali ripenserò alla sua sostituzione... adesso vado a prepararmi che tra poco ho la visita medico-sportiva per le gare ;)
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Può darsi che non li sentirei... ma dal momento che c'è un'incrocio di fattori sfavorevoli a riguardo per il momento mollo il colpo... magari qualcuno qui si stuferà del suo monarch Plus e lo venderà a me :smile: cmq il Tune dell'RP23 è MM te lo confermo devo smentire la tua deduzione sulla mancanza del Reverb perchè io senza telescopico neanche la prendo la bike, figuriamoci se la ritiravo dal negoziante senza quel prezioso gingillo.... il fatto che non sia mai entrato in crisi è perchè a causa del mal tempo non ho mai avuto occasione di fare discese lunghe... cmq per il momento me lo tengo stretto e lo sfrutto ancora un pò... se e quando ne avvertirò dei limiti reali ripenserò alla sua sostituzione... adesso vado a prepararmi che tra poco ho la visita medico-sportiva per le gare ;)
Saggezza a palate :il-saggi:
Per me il telescopico è ancora proibitivo, almeno fino a quando non tolgo peso intervenendo sulle ruote.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Saggezza a palate :il-saggi:
Per me il telescopico è ancora proibitivo, almeno fino a quando non tolgo peso intervenendo sulle ruote.

non so se tu abbia mai avuto l'occasione di provarne uno... ma io da quando l'ho avuto la prima volta sull'Enduro, non ho più potuto farne a meno, infatti per l'acquisto della bike nuova il fatto che il reverb fosse già montato ha giocato a favore della scelta definitiva ;)

P.S. togliere peso dalle ruote costa parecchio... te lo dice uno che montava Tricon XM 1550 sull'Enduro :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo