Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ma che taglia hai ? La S? Sulla Alu ci sta con un bel margine.

La taglia è una M però verso l'alto non c'è molto spazio... se potessi girarlo come ha fatto qualcuno qui sul forum sarebbe ok però purtroppo quando ci ho provato l'ammo praticamente restava a contatto con il telaio e sugli urti si avvertiva un toc piuttosto sinistro, infatti l'ho subito rimesso com'era... :nunsacci:
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
La taglia è una M però verso l'alto non c'è molto spazio... se potessi girarlo come ha fatto qualcuno qui sul forum sarebbe ok però purtroppo quando ci ho provato l'ammo praticamente restava a contatto con il telaio e sugli urti si avvertiva un toc piuttosto sinistro, infatti l'ho subito rimesso com'era... :nunsacci:

Ho trovato una foto con il dhx http://bicisatbvn.blogspot.it/2012/09/mtb-gt-force-carbon-pro-2013.html
La differenza di peso con il monarch dovrebbe essere di circa 100 gr. Non so con il dhx...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Perchè probabilmente hanno cambiato la sede della serie sterzo! Comunque spero che sia compatibile!!

Guarda secondo me non hanno cambiato proprio niente se non il colore. Almeno rispetto alla sanction, e di conseguenza penso per la force. Una volta smontata la serie sterzo il telaio, geometria a parte, è sempre quello. Appena il tempo (maledetta pioggia, non smette più) me lo permetterà andrò a provare il nuovo assetto, ma se non mi soddisferà a causa dell'angolo leggermente più chiuso penso che mi comprerò una Work da 0,5°. Giusto perchè costa meno
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Lo spero! Non vorrei che la force monti la serie a semicuscinetto e la sanction/LE a tazze. Tu hai la sanction? Caspita spero che mi rispondano cosi ci vedo chiaro! Da catalogo la CK costa na staffilata! 299.- in svizzera. In rete ne ho viste alcune a 149 dollari. Male che vada Wcomponents ( WC! ) speriamo in bene.

La mia l ho già smontata un paio di volte ed infatti ha due semicuscinetti, una ghiera che poggia sul telaio, o su una coppa interna svasata dove poggiano le biglie della ghiera.
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Lo spero! Non vorrei che la force monti la serie a semicuscinetto e la sanction/LE a tazze. Tu hai la sanction? Caspita spero che mi rispondano cosi ci vedo chiaro! Da catalogo la CK costa na staffilata! 299.- in svizzera. In rete ne ho viste alcune a 149 dollari. Male che vada Wcomponents ( WC! ) speriamo in bene.

La mia l ho già smontata un paio di volte ed infatti ha due semicuscinetti, una ghiera che poggia sul telaio, o su una coppa interna svasata dove poggiano le biglie della ghiera.

Boh. Non so più risponderti. Con la mia Sanction è stato relativamente facile decidere, e davo per scontato che per la Force fosse la stessa cosa. Ma a questo punto aspetta la risposta di works. Loro di sicuro sapranno risponderti.
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Raga mi serve un'aiuto per concretizzare questo upgrade, sono andato in sbattimento pensando in ordine cronologico a questi fattori:
- peso maggiore del dhx rispetto all'rp23 (anche se non so di quanto)
- ingombro del piggy back che non consentirebbe un'agevole collocamento della bike sul portabici da portellone che uso normalmente... (quasi risolto)
- proprio riguardo al piggy back e al suo ingombro... siamo sicuri che ci stia nel mio telaio? Qualcuno che ha montato il monarch plus ha voglia di postare la foto per mostrarmi come è posizionato? Ho come l'impressione di avere pochissimo spazio...:nunsacci::omertà:
La mia force è una S, ma non è carbon. Non so se una foto della mia con il monarch plus possa venirti utile. Nel caso dimmelo che la posto. Il tuo problema è la particolare forma dell'attacco anteriore del telaio carbon per l'ammo vero?
Per il peso in più fregatene... il miglioramento che acquisisce il carro vale bene quei 100 grammi in più :spetteguless:
Oggi lo messo alla frusta in discese lunghe e molto sconnesse e non ha manifestato nessun irrigidimento (temp. esterna 25 °C), ne tanto meno fondocorsa. Sono sempre più soddisfatto.
Posso solo immaginare cosa sarebbe stato con un DHX! :cucù:
La forca invece la vedo un po a rischio. Per cercare di farla lavorare in sinergia con l'ammo ha anch'essa un sag del 30%, e in almeno due occasioni sono arrivato ad un pelo dal fondocorsa. 140 mm cominciano a essere pochini?! :nunsacci:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
La mia force è una S, ma non è carbon. Non so se una foto della mia con il monarch plus possa venirti utile. Nel caso dimmelo che la posto. Il tuo problema è la particolare forma dell'attacco anteriore del telaio carbon per l'ammo vero?
Per il peso in più fregatene... il miglioramento che acquisisce il carro vale bene quei 100 grammi in più :spetteguless:
Oggi lo messo alla frusta in discese lunghe e molto sconnesse e non ha manifestato nessun irrigidimento (temp. esterna 25 °C), ne tanto meno fondocorsa. Sono sempre più soddisfatto.
Posso solo immaginare cosa sarebbe stato con un DHX! :cucù:
La forca invece la vedo un po a rischio. Per cercare di farla lavorare in sinergia con l'ammo ha anch'essa un sag del 30%, e in almeno due occasioni sono arrivato ad un pelo dal fondocorsa. 140 mm cominciano a essere pochini?! :nunsacci:

Uh? Hai un monarch plus al post e una forca da 140 all ant??
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
La mia force è una S, ma non è carbon. Non so se una foto della mia con il monarch plus possa venirti utile. Nel caso dimmelo che la posto. Il tuo problema è la particolare forma dell'attacco anteriore del telaio carbon per l'ammo vero?
Per il peso in più fregatene... il miglioramento che acquisisce il carro vale bene quei 100 grammi in più :spetteguless:
Oggi lo messo alla frusta in discese lunghe e molto sconnesse e non ha manifestato nessun irrigidimento (temp. esterna 25 °C), ne tanto meno fondocorsa. Sono sempre più soddisfatto.
Posso solo immaginare cosa sarebbe stato con un DHX! :cucù:
La forca invece la vedo un po a rischio. Per cercare di farla lavorare in sinergia con l'ammo ha anch'essa un sag del 30%, e in almeno due occasioni sono arrivato ad un pelo dal fondocorsa. 140 mm cominciano a essere pochini?! :nunsacci:

il problema è quello, infatti nella mia non posso montare l'ammo con la testa rivolta verso la forcella e nel senso inverso temo che il piggy back non ci stia e sbatta contro il top tube... c'è da dire che non so quale sia il diametro della testa del DHX se fosse inferiore anche solo di pochi mm all'RP 23 il problema non si porrebbe più dal momento che potrei montarlo con la testa rivolta in avanti.... :nunsacci: io non ho ancora avuto modo di fare discese lunghe per vedere se in effetti l'RP23 va in crisi... aspetto una risposta dal venditore... ho anche messo in vendita il mio sul mercatino e se arrivasse un'acquirente sarei ancora più deciso sul da farsi... ma con tutti sti se e ma...:nunsacci::smile:


com'è possibile che tu abbia una forka da 140?
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
il problema è quello, infatti nella mia non posso montare l'ammo con la testa rivolta verso la forcella e nel senso inverso temo che il piggy back non ci stia e sbatta contro il top tube... c'è da dire che non so quale sia il diametro della testa del DHX se fosse inferiore anche solo di pochi mm all'RP 23 il problema non si porrebbe più dal momento che potrei montarlo con la testa rivolta in avanti.... :nunsacci: io non ho ancora avuto modo di fare discese lunghe per vedere se in effetti l'RP23 va in crisi... aspetto una risposta dal venditore... ho anche messo in vendita il mio sul mercatino e se arrivasse un'acquirente sarei ancora più deciso sul da farsi... ma con tutti sti se e ma...:nunsacci::smile:


com'è possibile che tu abbia una forka da 140?

Che misura vuoi? Ce l ho qui!!!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Che misura vuoi? Ce l ho qui!!!

hai il DHX a portata di mano? immaginalo montato e guardandolo lateralmente misura l'altezza totale dell'insieme corpo + piggy back, e già che ci sei potresti misurare il diametro della parte più alta del corpo quella che per intenderci andrebbe più vicina all'attacco del telaio? Se fosse più piccola dell'RP23 potrei montarlo con la testa rivolta in avanti :spetteguless:
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Ma la tua serie sterzo com è? A biglie o che altro?

Allora, quando ho provato a smontare da me la serie sterzo, la parte bassa per la precisione, effettivamente non c'era un cuscinetto sigillato, ma un anello di biglie (scusa la terminologia ma non sono molto tecnico). La serie sterzo che ho comprato invece aveva dei cuscinetti sigillati. Poi però, non riuscendo a smontare la calotta, ho portato tutto al mio si vende. Quindi non ho altri particolari da darti, mi dispiace.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo