Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Mmm, per quel poco che capisco, c'è scritto che la serie sterzo è per telai tapered ma forcelle da 1/8. Effettivamente mi pare che non sia possibile montare serie sterzo decentrate zero stack su forcelle tapered. Dovresti prenderne una con calotta esterna. A quel punto gli effetti sul MC diminuirebbero.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Non ci capisco na mazza ahah. Eppure scrivono " For tapered 50mm / 55mm OD head tube" e "• 1-1/8” steerer". Danno lo stack di 13.4 mm pure... il che mi fa pensare che una sia EC. Mo gli scrivo...
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Non ci capisco na mazza ahah. Eppure scrivono " For tapered 50mm / 55mm OD head tube" e "• 1-1/8” steerer". Danno lo stack di 13.4 mm pure... il che mi fa pensare che una sia EC. Mo gli scrivo...

Infatti head tube si riferisce al telaio e steerer al canotto della forcella. Lo stack da 13.4 è sicuramente esterno, ma si riferisce alla calotta bassa o a quella alta? Mi dai il link che gli do un'occhiata?
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Se ti convenga o no dipende da cosa vuoi ottenere. Se lo fai per abbassare il mc direi che ottieni poco. Se lo fai per aprire ancora di più l'angolo di sterzo il discorso cambia.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
della Cane c è la : ANGLESET ZS44 | EC49

Technical Description ZS44/28.6/H18/K|EC49/40/H14/K
Top Type ZS - Zero Stack Cup
Top Head Tube Inside Dia. 44.00mm
Stem Clamp Dia. 28.6mm
Top Stack Height 13mm
Top Bearing Type Black Oxide, Sealed
Bottom Type EC - External Cup
Bottom Head Tube Inside Dia. 49.61mm
Crown Race Seat Dia. 39.79mm
Crown Race Type Steel, Sealed
Bottom Stack Height 14mm
Bottom Bearing Type Black Oxide, Sealed
Material 7075
Weight 156g
Part Number BAA0556K
US MSRP $149

Però non capisco, se è una ZS superiore, perchè mi dicono 13mm?? Vorrà dire che è integrata? Cioè che i 13 mm restano cmq integrati nel telaio?
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Mannaggia... La works mi pare siano entrambi EC, quindi esterne sopra e sotto.
Aprendo l angolo sterzo l mc si abbassa comunque, anche se di misura irrisoria, tra l altro allunga in passo e quindi la rende meno agile ( come tutte le bici con angolo sterzo aperto ).
Peró caspita, mi pare strano che non si possano mettere ..
Tuttavia è un macello, vedo se domani mi rispondono. Ho scritto sia a works che FSA.
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Mannaggia... La works mi pare siano entrambi EC, quindi esterne sopra e sotto.
Aprendo l angolo sterzo l mc si abbassa comunque, anche se di misura irrisoria, tra l altro allunga in passo e quindi la rende meno agile ( come tutte le bici con angolo sterzo aperto ).
Peró caspita, mi pare strano che non si possano mettere ..
Tuttavia è un macello, vedo se domani mi rispondono. Ho scritto sia a works che FSA.

Devi prenderla uguale a quella della force LE oppure quella della works che ti ho indicato. Dovrebbe essere uguale. Le fsa sono solo per forcelle da 1/8. Comunque meglio aspettare una loro risposta. Maledette forcelle tapered...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Eh si ! Mi viene il dubbio che quella della LE nn vada bene, perche la force ha il semicuscinetto a biglie, mentre che l angleset è a tazza. Dovrebbero funzionare quelle della Wcomponents.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Raga mi serve un'aiuto per concretizzare questo upgrade, sono andato in sbattimento pensando in ordine cronologico a questi fattori:
- peso maggiore del dhx rispetto all'rp23 (anche se non so di quanto)
- ingombro del piggy back che non consentirebbe un'agevole collocamento della bike sul portabici da portellone che uso normalmente... (quasi risolto)
- proprio riguardo al piggy back e al suo ingombro... siamo sicuri che ci stia nel mio telaio? Qualcuno che ha montato il monarch plus ha voglia di postare la foto per mostrarmi come è posizionato? Ho come l'impressione di avere pochissimo spazio...:nunsacci::omertà:
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Eh si ! Mi viene il dubbio che quella della LE nn vada bene, perche la force ha il semicuscinetto a biglie, mentre che l angleset è a tazza. Dovrebbero funzionare quelle della Wcomponents.

Se l'angleset va bene sulla LE non vedo perchè non debba andare bene sulla Force. Da questo punto di vista starei tranquillo. Certo che la works sembra molto conveniente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo