• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Non so rispetto all'rp23 ma rispetto all'RL che avevo prima c'è un abisso. Cambia completamente il carattere della bici, molto meno nervosa, più sensibile e non soggetta a fine corsa

Be certo l RL in posizione aperta ha il propedal e quindi in discesa la bici è più nervosa....basta avere un ammo con propedal escludibile e la cosa cambia...certo che quelli di GT non sono proprio capaci di montare le proprie bici alle volte mi sembrano dei "bigoli" anche nel famoso test su mtb action delle verie allmountain dove la force doveva vedersela con gran bici gli hanno messo l RL difatti uno dei difetti era la scarsa sensibilità sui piccoli ostacoli, per non parlare delle ruote che monta la 2.0...fanno pena, hanno la larghezza cerchio interno da 17...ma si può!? e poi la vogliono far competere con le maggiori big....boooooooooooooo
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Be certo l RL in posizione aperta ha il propedal e quindi in discesa la bici è più nervosa....basta avere un ammo con propedal escludibile e la cosa cambia...certo che quelli di GT non sono proprio capaci di montare le proprie bici alle volte mi sembrano dei "bigoli" anche nel famoso test su mtb action delle verie allmountain dove la force doveva vedersela con gran bici gli hanno messo l RL difatti uno dei difetti era la scarsa sensibilità sui piccoli ostacoli, per non parlare delle ruote che monta la 2.0...fanno pena, hanno la larghezza cerchio interno da 17...ma si può!? e poi la vogliono far competere con le maggiori big....boooooooooooooo

Infatti alla mia di originale è rimasto il reggisella :hahaha:
(che non vedo l'ora di cambiare con un bel telescopico)
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Guarda che sarebbe anormale il contrario e cioè arrivare ad utilizzare tutta la corsa in una pietraia....a fine corsa ci si arriva nei salti ma uqelli alti mica droppini da 50cm come faccio...uno dei motivi percui preferisco le RS delle fox(parlo dei modelli di 3 anni fa quelle nuove non so) con la fox float rl la bici col giusto sag si insaccava troppo e nei ripidoni tendevo a capottarmi e quindi mi toccava pompare dentro più aria, così facendo però perdevo troppo in sensibilità...insomma viva RS....mentre per quanto riguarda gli ammo preferisco come lavorano i fox.

sì in effetti poi a mente fredda ci ho riflettuto e quei 3 cm non sono molti con un drop con atterraggio piatto sicuramente servirebbero tutti :smile:, l'alternativa fox al monarch si chiama DHX 5.0 Air e al massimo lo cercherei usato, però mi pare non abbia nessun propedal... cosa che me lo rende antipatico già da subito :smile:
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Be certo l RL in posizione aperta ha il propedal e quindi in discesa la bici è più nervosa....basta avere un ammo con propedal escludibile e la cosa cambia...certo che quelli di GT non sono proprio capaci di montare le proprie bici alle volte mi sembrano dei "bigoli" anche nel famoso test su mtb action delle verie allmountain dove la force doveva vedersela con gran bici gli hanno messo l RL difatti uno dei difetti era la scarsa sensibilità sui piccoli ostacoli, per non parlare delle ruote che monta la 2.0...fanno pena, hanno la larghezza cerchio interno da 17...ma si può!? e poi la vogliono far competere con le maggiori big....boooooooooooooo

Il fox RL versione 2012 non ha il propedal. L'aveva fino al 2011...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
quasi quasi... minchia che dilemma... Monarch Vs. DHX... quale scegliereste e perchè?

Il dhx 5 air è il miglior ammo per il nostro tipo di sospensione...ha il propedal eccome il problema è che costa troppo, ma il funzionamento è migliore del RS sempre che tu riesca a capire la differenza...comunque in alternativa se fai salti belli altini vai di Monarch plus che lo puoi tenere al 30% di sag senza fare finecorsa, ma non pensare che nel normale lavoro della sospensione sia migliore dei vari fox rp2/rp23...anziiiiii
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
quasi quasi... minchia che dilemma... Monarch Vs. DHX... quale scegliereste e perchè?

Leggendo le ultime pagine del forum sta venendo anche a me la scimmia di cambiare ammo :medita: ma vi pare normale che non riesco a lasciare tranquillo il mio conto in banca per più di un mese senza dover pensare a qualche regalo per la mia gtina? :arrabbiat:
Aspetto anche io il responso degli esperti per capire qual è meglio tra rs e fox...considerando che sebbene abbia una gt sono abbastanza attento al peso :celopiùg:
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
quasi quasi... minchia che dilemma... Monarch Vs. DHX... quale scegliereste e perchè?

Io direi monarch. Non perchè sia migliore, anzi il fox ha più regolazioni. Solo che con il monarch metti il SAG al 30% e sei a posto. Con le tre regolazioni della compressione l'unica coda che devi fare è muovere una levetta in base al percorso, senza stare a gonfiare o sgonfiare come sugli altri ammo
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Se avessi trovato quel DHX del mercatino il mese scorso lo avrei preso all'istante. E' il meglio si sa. Ne avessi trovato uno 190x50! costa esattamente quanto ho pagato il mio plus (che però è nuovo). Accattateveloooo :il-saggi:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ma... Ma... Ma... La mia GT force 3.0 (2013) fa proprio c****e come montaggio? Più leggo questa discussione e più me ne fate convicere!!!

La forcella va benissimo...sempre parliamo di steli da 32...l ammo può passare ma è legnoso....le ruote sono da xc perciò se non fai cose pesanti in discesa possono andare, i freni passano, il cambio sia anteriore che posteriore va bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo