allora...
preferenze di manca non ne ho!
budget non ancora identificato
abbassabili o no... direi di si visto che la discesa va conquistata...
altra cosa se possibile rimanere sul 15mm di perno per non dover cambiare mozzo
impressioni sull'attuale forca: poco sensibile e burrosa (la pressione per il mio peso credo sia corretta è stata verificata anche da due mecca) e percezione di scarsa rigidità che si trasforma in voglia di tirare i freni... sullo scassato e sul mosso e in generale a volte sembra e ribadisco sembra non lavorare!
L'attuale è una fox float montaggio originale
dunque... per quanto riguarda la Float io l'avevo sulla Specy Enduro e a me piaceva parecchio, probabilmente è una questione di gusti o di versione magari hai la versione base che non ha molte regolazioni su cui smanettare... il discorso rigidità scarsa ti proietta su steli di maggior diametro che vanno di pari passo con il perno da 20mm non mi risultano in commercio forche con perno da 15 e steli da 34 o 36, non vorrei dire una cavolata ma casomai qualcuno mi smentirà... il budget lo devi identificare per forza, se mi dici 1200 sai già qual'è il mio consiglio... se mi dici 500 è un'altra storia, idem se sono 7-800 di candidate ce ne sono tante... ultima cosa... anche se le salite vanno conquistate non è detto che serva una forka abbassabile, anzi... leggi qui e rifletti:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210111