Che ammo è?? Non mi ricordo.
Altra domanda, se volessi montare un 200x57 dovrei mettere per forza le boccole eccentriche??
Che ammo è?? Non mi ricordo.
Recensione RP23BV tuning Protone.
Finalmente ho ripreso a girare "pesante" e ripreso in mano la Gt Sanction. Quest'inverno come già scritto ho personalizzato l'ammo. Ho chiesto una taratura sul carro Gt, sul mio peso, più scorrevolezza, e più azione del propedal. Come fondocorsa nn avevo problemi.
Salita.
L' ID in salita lo conosciamo, è validissimo, ma volevo evitare che la bici si insaccasse più del dovuto x pedalare meglio. Anche xkè l'angolo piantone è già più aperto rispetto alle rivali di categoria. Ho ottenuto quello che volevo. Sulla posizione 3 del propedal la bike nn si insacca più. Adesso posso usare anche la 2 e 1, che prima nn servivano a nulla, se voglio avere più grip in sterrato.
Discesa.
Totalmente un'altra bici. Utilizzo più pressione di prima ma grazie alla scorrevolezza ottima e al lavoro svolto sull'idraulica la bike è incollata a terra. Più pressione mi aiuta a caricare meglio l'anteriore e adesso me lo posso permettere senza avere un posteriore che nn lavora. Sullo scassato è irriconoscibile...adesso lavora...prima scalciava. In frenata il carro rimane molto più attivo. Mi ritrovo un retrotreno burroso ma sostenuto, come il monocross deve essere, che lavora in sintonia con la scorrevolissima e progressiva Lyrik a molla.
Sono pienamente soddisfatto. La bike così è perfetta x il mio stile e divertentissima.
Lo consiglio a tutti. X info io partivo da un RP23BV aftermarket.
Altra domanda, se volessi montare un 200x57 dovrei mettere per forza le boccole eccentriche??
Davvero interessanti le tue considerazioni, costi e tempi dell'elaborazione di Protone?
E pensare che uso il Protoneglide dopo ogni uscita... mi sa che a fine stagione gli mando l'ammo, così in un solo colpo faccio revisione e personalizzazione
Continua ad usarlo è un'ottimo prodotto! Lo uso pure io da anni.
Funziona bene??
se esci con fango o tanta polvere una lavata dopo l'uscita (sconsiglierei l'idropulitrice) altrimenti una lavata ogni 2-3 uscite se non è molto sporca e ogni 9-10 uscite smonti l'i-drive per dare una pulita e controllare il tutto. Questo è quello che faccio io!
ottomilainsù;6338800 ha scritto:Se va bene io lo smonto una volta all'anno.
Usare il grasso giusto paga, anche in termini di manutenzione, tant'è che i cuscinetti e il resto sono ancora in perfetto stato.
ma qualcuno di voi ha modificato l'ammo posteriore? che forca usate? le marzocchi son buone secondo voi? almeno quelle di quest'anno?
eh se faccio qualche modifica ( magari la faccio fare da chi è capace) non rischio nulla? nessuno ha avuto brutte esperienze?
i cuscinetti sono sempre in perfetto stato anche perchè è difficile rovinarli visto la schermatura, ma quando l'ho smontato l'ho sempre trovato molto sporco!! e lavo abbastanza spesso la bici!
comunque se si esce giusto la domenica e non in condizioni gravose anche ogni 4 mesi può bastare secondo me!!
E comunque meglio prevenire che curare!
Con "qualche modifica" cosa intendi?
si sporca molto perchè l'acqua con cui lavi spesso la bici aiuta a far penetrare sporcizia.
e' un brutto vizio quello di pulire sempre, sono più gli svantaggi che altro, i componenti sono progettati per essere sfruttati, non per coccolarli con acqua e sapone.
le uniche cose da tenere in ordine sono la catena, da lavare con sgrassatore, asciugare bene e lubrificare ad ogni uscita, la sera prima!
inoltre gli steli di forca e ammo, una goccia di silicone spray e passi uno straccio.
si sporca molto perchè l'acqua con cui lavi spesso la bici aiuta a far penetrare sporcizia.
e' un brutto vizio quello di pulire sempre, sono più gli svantaggi che altro, i componenti sono progettati per essere sfruttati, non per coccolarli con acqua e sapone.
le uniche cose da tenere in ordine sono la catena, da lavare con sgrassatore, asciugare bene e lubrificare ad ogni uscita, la sera prima!
inoltre gli steli di forca e ammo, una goccia di silicone spray e passi uno straccio.
No lo sporco non lo trovo dentro l'idrive anche perchè c'è l'o-ring di tenuta che non fa penetrare, però proprio intorno a quell'-ring ci trovo piuttosto sporco!!