Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Boh io la lavo-asciugo-lubrifico ogni volta. Per lavarla uso o prodotti stile Muc-off, sapone della Motorex, chanteclair ( che va molto bene ) o semplice sapone per piatti diluito ( molto efficacie ). Ho le spazzoline della muc off che s infilano praticamente ovunque. Poi passo all asciugatura con la microfibra ed in seguito lubrificazione. In pimis steli forca e ammo, poi reverb. Il tutto con il Brunox Deo ( consigliato da RS ). Per le altri parti in movimento uso uno Spray lubrificante ad alto potere privo di acidi della Wurth ( costa un botto! ). Questo va su tutto il gruppo i-drive, anche se in fondo nn entra nei cuscinetti, ma mantiene lubrificati gli oring ed evita scricchiolii vari. Poi catena, con prodotti appositi a dipendenza un po della meteo, c è il Dru o il Wet chain lube. Anche in questo caso mi affido a Muc off e Motorex. Ogni mese do una passata alle altre parti, rotelline varie di regolazioni freni, leve di comando deragliatori, deragliatore posteriore. Le boccole ammortizzatore se necessitano di lubrificazione, applico il Bike Grease 2000 della motorex, quello verde fluorescente. Sono un pó maniaco! Aahah stile che le gomme non possono presentare nemmeno una traccia di fango. Tra l altro la bike resta a riposo a temperatura ambiente, circa 20°. Ghgh ;)) comunque non fa una piega è sempre pronta e nn si sente nemmeno uno scricchiolio, l unica cosa che si sente quando si è in giro è il tendi catena e la ruotalibera dei crossmax !! ImageUploadedByTapatalk1366662629.097388.jpg
My love!

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com
Boh io la lavo-asciugo-lubrifico ogni volta. Per lavarla uso o prodotti stile Muc-off, sapone della Motorex, chanteclair ( che va molto bene ) o semplice sapone per piatti diluito ( molto efficacie ). Ho le spazzoline della muc off che s infilano praticamente ovunque. Poi passo all asciugatura con la microfibra ed in seguito lubrificazione. In pimis steli forca e ammo, poi reverb. Il tutto con il Brunox Deo ( consigliato da RS ). Per le altri parti in movimento uso uno Spray lubrificante ad alto potere privo di acidi della Wurth ( costa un botto! ). Questo va su tutto il gruppo i-drive, anche se in fondo nn entra nei cuscinetti, ma mantiene lubrificati gli oring ed evita scricchiolii vari. Poi catena, con prodotti appositi a dipendenza un po della meteo, c è il Dru o il Wet chain lube. Anche in questo caso mi affido a Muc off e Motorex. Ogni mese do una passata alle altre parti, rotelline varie di regolazioni freni, leve di comando deragliatori, deragliatore posteriore. Le boccole ammortizzatore se necessitano di lubrificazione, applico il Bike Grease 2000 della motorex, quello verde fluorescente. Sono un pó maniaco! Aahah stile che le gomme non possono presentare nemmeno una traccia di fango. Tra l altro la bike resta a riposo a temperatura ambiente, circa 20°. Ghgh ;)) comunque non fa una piega è sempre pronta e nn si sente nemmeno uno scricchiolio, l unica cosa che si sente quando si è in giro è il tendi catena e la ruotalibera dei crossmax !! Vedi l'allegato 170033
My love!

Io di solito non uso saponi o sgrassatori, giusto una passata con la canna dell'acqua e poi una asciugata con carta, poi pulisco e ingrasso la catena e do un occhio a tutto e se c'è bisogno pulisco o ingrasso più in profondità! non credo che togliere il grosso dello sporco con la canna dell'acqua faccia male anzi!! e comunque non so se sapete il male che fa alla vernice il fango oppure il sale se si vive vicino al mare o comunque la polvere fine che si raccatta ovunque e mangia praticamente tutto! :spetteguless:

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
C hai ragione pure te, forse mi dedico solo ad una sciaquatina, pero quando giro la concio parecchio, poi essendo bianca...
Per lucidarla c é sempre il Bike Shine sempre Motorex. Caspita quelli della motorex devono pagarmi come rappresentate ufficiale!!!

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
OK, ho optato per il RS Monarch plus. Poi, se proprio dovessi sentire che il tune MM non lo fa lavorare al meglio c'è sempre l'opzione Protone o colleghi. Daltronde questi ammo vanno pur revisionati una volta ogni tanto, quindi.... (anche se a dire il vero vorrei provare con il fai da te... illusione? :D ).
Cmq non posso avere che un miglioramento da adesso, visto che attualmente sto bruttalizzando il RS Bar originale (senza blocco!! :( ).
A me la GT piace lurida :D, pulisco e lubrifico solo sospensioni e trasmissione a (quasi) ogni uscita.

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com
OK, ho optato per il RS Monarch plus. Poi, se proprio dovessi sentire che il tune MM non lo fa lavorare al meglio c'è sempre l'opzione Protone o colleghi. Daltronde questi ammo vanno pur revisionati una volta ogni tanto, quindi.... (anche se a dire il vero vorrei provare con il fai da te... illusione? :D ).
Cmq non posso avere che un miglioramento da adesso, visto che attualmente sto bruttalizzando il RS Bar originale (senza blocco!! :( ).
A me la GT piace lurida :D, pulisco e lubrifico solo sospensioni e trasmissione a (quasi) ogni uscita.

Bella scelta per l'ammo!! :celopiùg:
Comunque vi ripeto: il fango contiene molta umidità che rimane isolata al suo interno e quindi rovina vernice e componenti e la polvere mangia tutto!! dare una sciacquata secondo me è molto meglio! poi naturalmente IMHO :medita:

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

C è il kit protone per l RS monarch plus???

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com
Eccola con i pedali nuovi! secondo me ci stanno molto bene! oltre ad essere leggeri e gripposi!

Allegati

• 2013-04-23 13.16.34.jpg
    2013-04-23 13.16.34.jpg
    62,4 KB · Visite: 41
  • 2013-04-23 13.16.24.jpg
    2013-04-23 13.16.24.jpg
    61,8 KB · Visite: 43

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
:smile: :smile:
I pedali GT non ci sono altrimenti avrei messo quelli!!
ho optato per quelli nukeproof visto che costano poco, pesano pochissimo e sono belli sottili!

Ahahah ;))
In effetti ci stanno bene!!! Il giallo è molto simile a quello della livrea originale!!

Li avevo valutati pure io, solo che uso gli attacchi, quindi sn andato su mallet CB.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ragassuoli qui sotto potete vedere come è montato l'ammo nella mia Force

Ora vi chiedo... secondo voi, se lo smonto e lo rimonto con i comandi rivolti verso l'alto faccio una minchiata? Perchè così è troppo scomodo, per agire sui settaggi bisogna per forza scendere dalla bici :rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo