• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
ciao ragazzi...chiedo a voi che conoscete perfettamente le GT.
Io non la conosco come marca.
Un conoscente vende una GT Force 2.0 mod. 2010 alla quale ha montato una Rock Shox Revolution bloccabile da 150mm.
E' veramente bella e forse la prenderei ad un costo bomba.

Che mi dite di questa bici?
Quanto pesa grosso modo la tg.L?

I 150mm sono sufficienti a farci park di media difficoltà....non parlo di DH ovviamente.

Attendo fiducioso.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Sono appena tornato dal giro sverginatorio della mia nuova Force... sono parecchio perplesso sul funzionamento del propedal dell'RP23... chi mi da qualche delucidazione? Nonostante l'abbia gonfiato a dovere (ho provato diverse pressioni) mi aspettavo una risposta più secca, una frenatura maggiore, invece pur senza alzarsi sui pedali si avverte cmq un leggero bobbing se si spinge in maniera decisa sui pedali... chi mi illumina? :nunsacci:
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ciao ragazzi...chiedo a voi che conoscete perfettamente le GT.
Io non la conosco come marca.
Un conoscente vende una GT Force 2.0 mod. 2010 alla quale ha montato una Rock Shox Revolution bloccabile da 150mm.
E' veramente bella e forse la prenderei ad un costo bomba.

Che mi dite di questa bici?
Quanto pesa grosso modo la tg.L?

I 150mm sono sufficienti a farci park di media difficoltà....non parlo di DH ovviamente.

Attendo fiducioso.

troppa roba vuoi sapere:spetteguless:

per il peso dipende da cosa ci ha montato, penso sarà sui 14 e mezzo

la bici va bene, per imparare è tosta ma va bene.

non è che sia proprio da park, soprattutto se devi imparare
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
troppa roba vuoi sapere:spetteguless:

per il peso dipende da cosa ci ha montato, penso sarà sui 14 e mezzo

la bici va bene, per imparare è tosta ma va bene.

non è che sia proprio da park, soprattutto se devi imparare

Imparare sono abbastanza imparato...faccio spesso DH durante l'anno.

Tosta perchè?

Ok...per un park è meglio una forca da 160mm....ma alla fine 150 non è che sia molto di meno.

La forcella com'è? Pedalo meglio in salita con la forca bloccata?
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ciao ragazzi...chiedo a voi che conoscete perfettamente le GT.
Io non la conosco come marca.
Un conoscente vende una GT Force 2.0 mod. 2010 alla quale ha montato una Rock Shox Revolution bloccabile da 150mm.
E' veramente bella e forse la prenderei ad un costo bomba.

Che mi dite di questa bici?
Quanto pesa grosso modo la tg.L?

I 150mm sono sufficienti a farci park di media difficoltà....non parlo di DH ovviamente.

Attendo fiducioso.

Il costo bomba dipende qual'è... io ho fatto la mia prima uscita e ne ho ricavato buone sensazioni, la prima cosa che ho notato è che tutta la bici è una lama di coltello... rigida e precisa, in effetti se è la tua prima bici dovrai andarci cauto per prenderci confidenza... per quanto riguarda il discorso park... io andrei sulla sanction a quel punto, dipende sempre dall'uso che ne farai... inoltre quoto con chi ha scritto sopra, il peso dipende molto dal montaggio.
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Il costo bomba dipende qual'è... io ho fatto la mia prima uscita e ne ho ricavato buone sensazioni, la prima cosa che ho notato è che tutta la bici è una lama di coltello... rigida e precisa, in effetti se è la tua prima bici dovrai andarci cauto per prenderci confidenza... per quanto riguarda il discorso park... io andrei sulla sanction a quel punto, dipende sempre dall'uso che ne farai... inoltre quoto con chi ha scritto sopra, il peso dipende molto dal montaggio.

abbondantemente sotto i 1000.

ripeto...faccio DH nei mesi caldi.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Sono appena tornato dal giro sverginatorio della mia nuova Force... sono parecchio perplesso sul funzionamento del propedal dell'RP23... chi mi da qualche delucidazione? Nonostante l'abbia gonfiato a dovere (ho provato diverse pressioni) mi aspettavo una risposta più secca, una frenatura maggiore, invece pur senza alzarsi sui pedali si avverte cmq un leggero bobbing se si spinge in maniera decisa sui pedali... chi mi illumina? :nunsacci:
mmmhhh,
bobba il carro???

Già di per se con il sag giusto, il carro gt, almeno il mio, non senti bobbing, o meglio, si muove, ma serve per assecondare le asperità..

io sulla precedente bici avevo l'rp 23, e sulla posizione 3 era praticamente immobile...

secondo me devi trovare il sag giusto...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Sono appena tornato dal giro sverginatorio della mia nuova Force... sono parecchio perplesso sul funzionamento del propedal dell'RP23... chi mi da qualche delucidazione? Nonostante l'abbia gonfiato a dovere (ho provato diverse pressioni) mi aspettavo una risposta più secca, una frenatura maggiore, invece pur senza alzarsi sui pedali si avverte cmq un leggero bobbing se si spinge in maniera decisa sui pedali... chi mi illumina? :nunsacci:

Beh ma per bobbing cosa intendi? Che vedi il carro muoversi un po in salita caricando bene la pedalata da seduto?
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
mmmhhh,
bobba il carro???

Già di per se con il sag giusto, il carro gt, almeno il mio, non senti bobbing, o meglio, si muove, ma serve per assecondare le asperità..

io sulla precedente bici avevo l'rp 23, e sulla posizione 3 era praticamente immobile...

secondo me devi trovare il sag giusto...

dunque... io arrivo da una Enduro Carbon, la sospensione FSR con l'ammo su propedal praticamente la rendeva quasi una front, potevo permettermi di alzarmi sui pedali e non sentire nessun ondeggiamento, sembrava quasi un blocco totale, oggi pedalando la GT ho provato a gonfiare l'ammo a 3 pressioni diverse, le cose sono migliorate riducendo il SAG però osservando l'ammo in pedalata si notava un minimo ondeggiamento... magari è una mia paranoia, o magari ero abituato troppo bene con l'Enduro... cmq ci smanetterò un pò portandomi dietro la pompa nei prossimi giri, per adesso la sensazione che ho è che non potrò più permettermi di alzarmi in piedi sui pedali e pestare come facevo prima, e la cosa mi rattrista un pò:nunsacci:
 

neuromante

Biker serius
Sono appena tornato dal giro sverginatorio della mia nuova Force... sono parecchio perplesso sul funzionamento del propedal dell'RP23... chi mi da qualche delucidazione? Nonostante l'abbia gonfiato a dovere (ho provato diverse pressioni) mi aspettavo una risposta più secca, una frenatura maggiore, invece pur senza alzarsi sui pedali si avverte cmq un leggero bobbing se si spinge in maniera decisa sui pedali... chi mi illumina? :nunsacci:
aumenta la pressione dell' ammo.io ho il float R se chiudo la rotella e sto sui pedali non bobba assolutamente in salita.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
ciao ragazzi...chiedo a voi che conoscete perfettamente le GT.
Io non la conosco come marca.
Un conoscente vende una GT Force 2.0 mod. 2010 alla quale ha montato una Rock Shox Revolution bloccabile da 150mm.
E' veramente bella e forse la prenderei ad un costo bomba.

Che mi dite di questa bici?
Quanto pesa grosso modo la tg.L?

I 150mm sono sufficienti a farci park di media difficoltà....non parlo di DH ovviamente.

Attendo fiducioso.
Video già postato ma lo rimetto:specc:
http://youtu.be/2cY8g4LI2O8
questo sono io in park con la force!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo