• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
fumata nera o fumata bianca????

fatemi controllare il conto in banca....e vi dirò :

habemus birota!!!!!

1363198566397FUMATA_BIANCA.jpg
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
No, penso di no. Anche perchè penso che la vera differenza la farebbe un rapporto di leva diverso. E poi per me 150/160 è un buon compromesso per una enduro.
Ho letto che il mc della tua bici e 366. Considerando l'ammo di diverso interasse e la forcella più alta di tre (!!!) cm rispetto alla 150 originale secondo me l'altezza dichiarata da GT potrebbe essere piú o meno corretta. Di sicuro non sarebbe alto come hanno misurato in tanti.

I dati originali parlano di 34.7 ma è la misurazione fatta con la vecchia forka da 140mm...la mia misurata più volte arriva a 35.7 con sektor originale
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
fumata nera o fumata bianca????

fatemi controllare il conto in banca....e vi dirò :

habemus birota!!!!!

1363198566397FUMATA_BIANCA.jpg

ok, la bici è ufficialmente in vendita.
non l'ho messa sul mercatino perchè per ora preferirei una consegna a mano in zona....
il link alla vendita è questo, sul nostro forumetto locale
http://mtb-nordest.forumattivo.com/t2808-vendesi-gt-force-carbon#61908

(EDIT: l'ho messa nel mercatino, ma con clausole di consegna:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-94286-GT-Force-Carbon )

se conoscete qualcuno che è interessato.... o se mi aiutate a spargere la voce.... vi ringrazio.

il bello è che, come al solito, non so ancora cosa comprare ahahahah

o meglio.... so già che bici prenderò ....solo che lo stesso modello è disponibile in due "formati" differenti :

ruote 26", esc 150-150
ruote 29", esc ant 140 , esc post 130

grande dilemma....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io prima di cantare vittoria devo riuscire a vendere la mia force....ed a quanto pare non sembra cosi facile.
e pensare che fino a poco tempo fa avevo numerose richieste per una eventuale vendita....
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
io prima di cantare vittoria devo riuscire a vendere la mia force....ed a quanto pare non sembra cosi facile.
e pensare che fino a poco tempo fa avevo numerose richieste per una eventuale vendita....

mmmmh...stavo guardando l'inserzione giusto per curiosita..

così ad occhio 1500 forse son troppi...cioè è il suo valore ma io a quel prezzo non so se la comprerei..non so se mi sono spiegato..

io infatti per non rimetterci troppo vendo solo telaio e ammo al negoziante facendomi scalare i soldi dall'acquisto... telaio gt force2 2011+roco air lite (preso l'anno scorso a 270 euro) a 400 euro..mi sfava ma purtroppo è quello il suo prezzo secondo me

poi venderei la forca a parte sul mercatino che è nuova e appena revisionata
infatti momento pubblicità:smile:

Marzocchi Micro Ti (molla in titanio)- 2 kg e 160 anno 2012 corsa 160...come nuova perchè è stata sostituita la cartuccia da marzocchi a gennaio

di listino veniva sugli 800 mi sembra..io la venderei a 500, ancora 2 anni di garanzia...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
io prima di cantare vittoria devo riuscire a vendere la mia force....ed a quanto pare non sembra cosi facile.
e pensare che fino a poco tempo fa avevo numerose richieste per una eventuale vendita....

Auguri per la vendita... non sai quanto ho penato io per vendere la mia Enduro, ricevendo solo offerte al limite del ridicolo... poi fortunatamente si è fatto avanti uno intelligente che ha capito quello che stava comprando... ormai si sentono tutti affaristi, ti chiamano o scrivono senza chiedere informazioni, ti dicono direttamente quanto ti offrono... abbi pazienza :spetteguless::medita:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh, il prezzo ho cercato di tenerlo nel giusto considerando che ci monterò un rock shox reverb nuovo che non ha nemmeno un metro (smontato dalla bici nuova che prenderò), attacco manubrio e manubrio nuovi mai usati (idem come prima), e un ammo che ha meno di 10 uscite e meno di due mesi di vita.
considerando che poi la forcella non è quella di serie ma un upgrade, e che le condizioni della bici sono perfette.....

proprio per evitare quello successo a [MENTION=66659]mrhoffman[/MENTION] ho messo un prezzo fisso, ma calcolato con onestà.... e soprattutto voglio che chi acquista veda e tocchi con mano il mezzo.... voglio appunto che capisca che mezzo va ad acquistare....
non è la prima bici che ti capita di trovare in vendita secondo me.


in oltre due decenni in mezzo alle bici ho venduto di tutto e di più (ed acquistato, sia nuovo che usato), ho visto come vanno spesso le trattative, ho avuto a volte offerte ridicole, a cui ho sempre risposto con educazione, perchè un'offerta è sempre un'offerta e bisogna rispondere.... boh si vedrà....se la vendo bene, se no rimane con me.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Auguri per la vendita... non sai quanto ho penato io per vendere la mia Enduro, ricevendo solo offerte al limite del ridicolo... poi fortunatamente si è fatto avanti uno intelligente che ha capito quello che stava comprando... ormai si sentono tutti affaristi, ti chiamano o scrivono senza chiedere informazioni, ti dicono direttamente quanto ti offrono... abbi pazienza :spetteguless::medita:


Quello che dici è estremamente vero!

A me è successo esattamente così con la moto quest'inverno...con più di 2000 € di optional, chiedevo sola la quotazione nuda e cruda, eppure mi arrivavano offerte ridicole...

Alla fine me la sono tenuta... :-)
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Quello che dici è estremamente vero!

A me è successo esattamente così con la moto quest'inverno...con più di 2000 € di optional, chiedevo sola la quotazione nuda e cruda, eppure mi arrivavano offerte ridicole...

Alla fine me la sono tenuta... :-)

Dev'essere una tendenza degli ultimi tempi... sarà la crisi... son tutti convinti di prendere la gente con l'acqua alla gola... la mia era una constatazione che vale per più settori... colleziono orologi e anche lì se ne vedono di ogni... :spetteguless:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
dopo mezzo pomeriggio di ripensamenti, cambierò l'annuncio.

ci monto un manubrio e un attacco manubrio che possiedo già, un reggisella normale, la sua sella originale gt con colori custom, e la vendo cosi come sta, senza tanti casini e scambi.
ovviamente ad un prezzo sensibilmente minore.

il reverb me lo rivendo per conto mio, e idem per l'attacco manubrio/manubrio della bici che mi comprerò.

che a questo punto vi dico quale è: Commencal Meta AM 29"
130 dietro 140 davanti.

pazienza se si riducono le escursioni rispetto alla force.... ho troppa gola di provare le ruotone...e confido molto nell'angolo sterzo di 68 gradi, il più aperto tra le AM 29"
ci correrò le gare enduro locali (non il superenduro italiano) e spero di sopravvivere :-) mi piace sperimentare.
ovviamente la bici nuova come arriverà verrà subito modificata.... ma basta con gli OT.... qui siamo in casa Gt!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
dopo mezzo pomeriggio di ripensamenti, cambierò l'annuncio.

ci monto un manubrio e un attacco manubrio che possiedo già, un reggisella normale, la sua sella originale gt con colori custom, e la vendo cosi come sta, senza tanti casini e scambi.
ovviamente ad un prezzo sensibilmente minore.

il reverb me lo rivendo per conto mio, e idem per l'attacco manubrio/manubrio della bici che mi comprerò.

che a questo punto vi dico quale è: Commencal Meta AM 29"
130 dietro 140 davanti.

pazienza se si riducono le escursioni rispetto alla force.... ho troppa gola di provare le ruotone...e confido molto nell'angolo sterzo di 68 gradi, il più aperto tra le AM 29"
ci correrò le gare enduro locali (non il superenduro italiano) e spero di sopravvivere :-) mi piace sperimentare.
ovviamente la bici nuova come arriverà verrà subito modificata.... ma basta con gli OT.... qui siamo in casa Gt!

La scelta riguardante la vendita è azzeccata ;) per il cambio biga... non mi esprimo, non sono un fan di Commencal, ne tantomeno delle 29R... però apprezzo il tuo coraggio... poi facci (fammi) sapere come ti trovi nel passaggio di categoria (se così si può dire) sono parecchio curioso :spetteguless:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie x il "coraggioso" ehehehehe.
una commencal meta am 26 la possiede un amico, è ben fatta e mi piace.
di meta am 29" mai viste dal vivo.. diciamo che qui da me è + adatta che la force perchè ce molto da pedalare....ma a me la discesa piace, e mi piacciono le garette enduro non troppo difficili...
ho provato solo una 29" , una specy stumpjumper ben tunizzata sul versante gravity , e devo dire che in discesa viaggiava.

si , il passaggio di categoria ci sta tutto: la force è una am (la mia endurizzata tosta con la fork da 160) in tutto e per tutto, la meta am 29" una trail bike abbstanza spinta.
con la fork da 140 e le modifiche che farò subito (assetto raccolto, pipa corta, manubrione da 795, gomme da 2,4, guidacatena) credo che in discesa mi divertirò ugualmente nonostante i 2 cm in meno alle ruote rispetto alla mia attuale force
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ecco , questa è una cosa su cui ho pensato molto.

quando comprai la mia carbon, fu per puro caso.
mi fu fatta una buona proposta, e non ci pensai più.... presa e via.

con il carbonio io mi sono trovato benissimo. è stato un esperimento perfettamente riuscito. è la prima bici in carbonio che possiedo e devo dire che , se potessi permettermelo, tutte le mie future bici sarebbero in carbonio.

purtroppo oggi trovare una full am in carbonio ad un buon prezzo è molto difficile....
tutte quante costano parecchio (mi vengono in mete mojo e nomad).
la force carbon tutto sommato la si trovava (quando la comprai io) con buoni sconti.

d'altra parte ho sempre pedalato bici in alluminio, la mia bici da dh e da xc sono in alluminio.... quindi non è che mi cambi molto tornare a questo metallo per la prossima bici.

non ho mai pedalato una gt force in alluminio... sarei molto curioso di sapere se ci sono differenze rilevabili.... o se non cambia nulla, a parte pochi etti di peso.

di certo il telaio force carbon è un'opera d'arte per come è fatto, le linee e le curvature,in particolare in zona attacco ammo sul triangolo anteriore.
a bellezza, la mia force carbon sta ben al di sopra della bici che voglio comprare.... su questo non ci piove.

però , come dice un mio collega di giri in bici.... io son come le api, voglio impollinare quanti più fiorellini possibili eheheheheh
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
ecco , questa è una cosa su cui ho pensato molto.

quando comprai la mia carbon, fu per puro caso.
mi fu fatta una buona proposta, e non ci pensai più.... presa e via.

con il carbonio io mi sono trovato benissimo. è stato un esperimento perfettamente riuscito. è la prima bici in carbonio che possiedo e devo dire che , se potessi permettermelo, tutte le mie future bici sarebbero in carbonio.

purtroppo oggi trovare una full am in carbonio ad un buon prezzo è molto difficile....
tutte quante costano parecchio (mi vengono in mete mojo e nomad).
la force carbon tutto sommato la si trovava (quando la comprai io) con buoni sconti.

d'altra parte ho sempre pedalato bici in alluminio, la mia bici da dh e da xc sono in alluminio.... quindi non è che mi cambi molto tornare a questo metallo per la prossima bici.

non ho mai pedalato una gt force in alluminio... sarei molto curioso di sapere se ci sono differenze rilevabili.... o se non cambia nulla, a parte pochi etti di peso.

di certo il telaio force carbon è un'opera d'arte per come è fatto, le linee e le curvature,in particolare in zona attacco ammo sul triangolo anteriore.
a bellezza, la mia force carbon sta ben al di sopra della bici che voglio comprare.... su questo non ci piove.

però , come dice un mio collega di giri in bici.... io son come le api, voglio impollinare quanti più fiorellini possibili eheheheheh

Io ho provato la carbon e la mia è allu...a me pareva la stessa identica bici solo un poco più leggera la carbon (700gr) ma in pedalata non me ne sono accorto...bo a me il carbonio non mi convince, ma non per altro...costa troppo per i "vantaggi" che da...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo