Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
mmmm... ecco... il rebound è l'unica cosa che non ho toccato, me la tenevo come regolazione fine... a sto punto però ci provo e vedo come va...:spetteguless:

Se lo chiudi tutto non dovrebbe piu muoversi in pedalata ma reagire alle conpressioni. Resta sempre un compromesso comunque. Nel senso che frenato in ritorno e compressione diventa un pezzo di legno! Mi è capitato di usarlo pochissimo, solo su salita tosta su asfalto.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Cmq la cosa più snervante è che l'ammo è montato con i comandi sotto quindi per vederli devi fare il contorsionista, qualcuno sa se si possa smontare e rimontare con la levetta in alto :nunsacci::spetteguless:

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Se lo chiudi tutto non dovrebbe piu muoversi in pedalata ma reagire alle conpressioni. Resta sempre un compromesso comunque. Nel senso che frenato in ritorno e compressione diventa un pezzo di legno! Mi è capitato di usarlo pochissimo, solo su salita tosta su asfalto.

Sì effettivamente è penoso... ovviamente è una cosa che serve solo su asfalto, sulle salite bianche ci può stare quando ti va di spingere forte e ogni tanto mi capita... sono sicuro che è solo questione di trovare il giusto settaggio e il giusto feeling con questo schema di sospensione... dopotutto dopo anni di FSR le differenze si notano subito... intanto mi preparo al prossimo giro che stavolta sarà Epico :celopiùg:

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Sì effettivamente è penoso... ovviamente è una cosa che serve solo su asfalto, sulle salite bianche ci può stare quando ti va di spingere forte e ogni tanto mi capita... sono sicuro che è solo questione di trovare il giusto settaggio e il giusto feeling con questo schema di sospensione... dopotutto dopo anni di FSR le differenze si notano subito... intanto mi preparo al prossimo giro che stavolta sarà Epico :celopiùg:

Ciao.
Quali sono le differenze che hai notato di più? Sono curioso...

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ciao.
Quali sono le differenze che hai notato di più? Sono curioso...

dunque...l'impostazione in sella è più comoda, raccolta, l'angolo di sterzo molto più aperto, poi la cosa più lampante è stata l'attività del carro, a parte il discorso bobbing, il carro mi è sembrato più fluido più attivo nel seguire le asperità, cosa che non mi succedeva con l'Enduro in cui il carro a volte sembrava pigro, ora io non sono in grado di dire però se la cosa sia data dagli ammortizzatori (RP23 Vs. AFR) o dalle loro tarature o dallo schema delle sospensioni, quello di cui sono sicuro è che un giro di 20 km scarsi non basta di certo a capire una bici nel suo insieme, ecco perchè per un pò uscirò sempre con la pompetta nello zaino! :spetteguless:

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Imparare sono abbastanza imparato...faccio spesso DH durante l'anno.

Tosta perchè?

Ok...per un park è meglio una forca da 160mm....ma alla fine 150 non è che sia molto di meno.

La forcella com'è? Pedalo meglio in salita con la forca bloccata?

è tosta perchè non è una di quella bici schiacciasassi

boh per il park non so che dirti, comunque ce la puoi portare pure con forca di serie, non si spacca nulla è bella massiccia come bici

non serve il blocco alla forca per salire

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com
ragazzi non so se è offtopic o no, ma la forca mi perde olio dalla valvola dell'aria quando attacco la pompa. ne esce parecchio!!! :paur:
è una marzocchi 55 micro ti 2012.
Che voi sappiate è una cosa normale o c'è qualche problema??!!

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Imparare sono abbastanza imparato...faccio spesso DH durante l'anno.

Tosta perchè?

Ok...per un park è meglio una forca da 160mm....ma alla fine 150 non è che sia molto di meno.

La forcella com'è? Pedalo meglio in salita con la forca bloccata?

è tosta perchè richiede sempre una guida aggressiva e attiva, non è una bici per farsi portare e stare seduti.

150 o 160 non importa. la differenza la fa il diametro degli steli. tra 32 e 35o36 cambia molto in termini di rigidità e precisione di guida.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
è tosta perchè richiede sempre una guida aggressiva e attiva, non è una bici per farsi portare e stare seduti.

150 o 160 non importa. la differenza la fa il diametro degli steli. tra 32 e 35o36 cambia molto in termini di rigidità e precisione di guida.

Bravissimoooooo...io infatti voglio una forca con steli più grossi, ma dei 160 non me ne faccio nulla.....meglio forca da 150 con steli maggiorati e magari se si vuole un angolo più aperto un angleset...per me la perfezione.

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com
non dovrebbe.. al limite quando stacchi la pompa, sfiatando un po di aria potrebbe uscire una goccia d'olio.

No rimane proprio l'attacco della pompetta e il foro della valvola pieno d'olio!
Ma non capisco se l'AER di marzocchi è una cartuccia sigillata o un openbath
:nunsacci:
potrebbe essere che si è rotta una guarnizione?! e difatti mi sembra anche un pò aumentato lo stacco iniziale :nunsacci:

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
dunque...l'impostazione in sella è più comoda, raccolta, l'angolo di sterzo molto più aperto, poi la cosa più lampante è stata l'attività del carro, a parte il discorso bobbing, il carro mi è sembrato più fluido più attivo nel seguire le asperità, cosa che non mi succedeva con l'Enduro in cui il carro a volte sembrava pigro, ora io non sono in grado di dire però se la cosa sia data dagli ammortizzatori (RP23 Vs. AFR) o dalle loro tarature o dallo schema delle sospensioni, quello di cui sono sicuro è che un giro di 20 km scarsi non basta di certo a capire una bici nel suo insieme, ecco perchè per un pò uscirò sempre con la pompetta nello zaino! :spetteguless:

Ammazza non pensavo che l Enduro avesso un angolo più chiuso della Force...ma sei sicuro?

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
No rimane proprio l'attacco della pompetta e il foro della valvola pieno d'olio!
Ma non capisco se l'AER di marzocchi è una cartuccia sigillata o un openbath
:nunsacci:
potrebbe essere che si è rotta una guarnizione?! e difatti mi sembra anche un pò aumentato lo stacco iniziale :nunsacci:

mm non so com'è fatta la micro ti, e non ne capisco molto di forcelle.

in teoria se la molla è ad aria, l'olio serve solo per lubrificare il pistone, e volendo si può usare anche solo un grasso. (questo per le fox float)

la cartuccia riguarda invece l'idraulica, ritorno e compressione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo