Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
So che é doloroso, ma al posto tuo non avrei troppa fretta. Capisco l'occasione ma prendere un bici della taglia in teoria sbagliata - a te servirebbe onestamente una S - é un errore di cui ti pentiresti. Al posto tuo non la prenderei senza averla almeno provata. Di occasioni se ne trovano in giro, prova a contattare i vari rivenditori GT. Ovviamente è solo un'opinione. Magari mi sbaglio e con la M andresti alla grande...
 

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
Dopo circa trenta minuti passati con lima e distanziatori,io ed il mio meccanico siamo riusciti a mettere il tendicatena blackspire sulla mia force...che lavoraccio!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
[MENTION=91796]fishbone[/MENTION]

io ti consiglio di lasciare perdere!
risparmi qualche euro e poi potresti pentirtene!
inoltre dicono che le gt sono taglie abbondanti..

per paragone, io con la sanction, sono 1.78, taglia m, stem da 40 e reggisella in asse.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
tra tutti gli amici biker che ho, ce ne fosse uno con una Force,cosi potrei provarla!!!
E il negozio è a Torino....mi ci vuole una giornata per andare a provarla,senza contare i problemi di lavoro e soldi spesi per andare e tornare!
Che dubbio assillante......prenderla o non prenderla?

Guarda...per essere al limite sei al limite...io sono 1.76 e ho una M ma con la L di un conoscente mi trovo meglio, ma penso di essere uno deI pochi anche se ne conosco altri...il rischio, è innegabile che c è...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Guarda...per essere al limite sei al limite...io sono 1.76 e ho una M ma con la L di un conoscente mi trovo meglio, ma penso di essere uno deI pochi anche se ne conosco altri...il rischio, è innegabile che c è...

Addirittura?

Io avevo la M, sono 1,77, e me la sentivo lunghetta a volte
 

neuromante

Biker serius
Grazie Jack!! Questa,piu' o meno, è la risposta che volevo! :)
Ho mandato una mail al negozio e aspetto di sentire cosa mi dicono.
Sto spulciando tutte le tabelle di misura sul web e devo dire che avendo:
Altezza 167
cavallo 77
mi trovo all'incirca compreso tra una 16,5 e una 17,5.
Ma la M della Force è una 18......Dici che sto pollice di differenza puo' essere un problema? Io credo che tra sella e stem posso arrangiarmela.

Io sono alto 165, visto che hai Cube ti posso dire di aver avuto, sia la ltd sia la xms, entrambe in taglia 16/s , della force Gt ho S, me la sento perfetta, se puoi montaci su un attimo e la senti subito se fa per te..
 

Gattomatto

Biker ultra
si infatti se cambio punto ad una usata abbordabile. fox o lyrik. devo torvare con tubo non tapered però.... ce ne sono sempre meno in giro

sono terribilmente ot....lo so...

è un pò che vi seguo su questo queisito poichè sono nelle medesime condizione, 90kg nudo....etc etc...

e tra le mie ricerche ho trovato questa:

http://www.dtswiss.com/Forks/EXM-150

Mi sembra sia una bella alternativa alle più conosciute,

Leggera, resistente e con i tubi sterzo di tutte le taglie....

Ho trovato però pochi feedback e ciò mi spaventa.

Tu cosa ne pensi?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
che se come me sei a ben oltre i 90 kg con abbigliamento da bici completo e zaino, una fork si da 150mm , ma da meno di 1,7 kg, è un azzardo.
purtroppo son giunto a conclusione che chi è molto alto e pesa molto x via di una corporatura robusta, sotto ad un certo peso di bici non gli conviene scendere, proprio x una questione di sicurezza.

per dire...io ho anche una front da xc, leggera, con una forcellina light....e in discesa a volte mi spavento per quanto flette e torce...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
che se come me sei a ben oltre i 90 kg con abbigliamento da bici completo e zaino, una fork si da 150mm , ma da meno di 1,7 kg, è un azzardo.
purtroppo son giunto a conclusione che chi è molto alto e pesa molto x via di una corporatura robusta, sotto ad un certo peso di bici non gli conviene scendere, proprio x una questione di sicurezza.

per dire...io ho anche una front da xc, leggera, con una forcellina light....e in discesa a volte mi spavento per quanto flette e torce...

come non quotarti... :celopiùg:
 

fishbone

Biker popularis
15/9/11
45
0
0
alassio SV
Visita sito
@fishbone

io ti consiglio di lasciare perdere!
risparmi qualche euro e poi potresti pentirtene!
inoltre dicono che le gt sono taglie abbondanti..

per paragone, io con la sanction, sono 1.78, taglia m, stem da 40 e reggisella in asse.
Mi ha risposto quello del negozio: secondo lui la Gt " calza piccola" quindi la M potrebbe andarmi bene.
Siccome non mi è piaciuto come si è posto nei miei confronti ( vendere a tutti i costi),mi sono sbattuto come un pazzo e ne ho trovata una,sempre M,a Genova.
Siccome sono stati molto gentili a dirmi che la M potrebbe essere grande, mi sono ripromesso di andare nel loro negozio a provarla dal vivo,in fondo non sono cosi lontani da casa mia e per di piu' approfitto per salutare i parenti che stanno la'.
Concludo dicendo che: ci sono davvero un sacco di " furbi" la' fuori che non vedono l'ora di mettertelo nel...BIP!!
Grazie dei consigli ragazzi,vi faro' sapere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo